MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il movimento che sta facendo oggi è molto interessante.
Speriamo non sia solo speculazione.............
 
Chiedo agli esperti qui, ma la famosa indagine della BCE sui famosi stage 2, che veniva ventilata di continuo prima dell'adc per affossare chiaramente il titolo, al fine di azzerare i piccoli azionisti (quello che poi è successo !!!!), che fine ha fatto ??? E' tutto ancora secretato o cosa ???
Non si capisce quest'altra storia, è l'ennesima tegola tenuta ora nascosta, per poi tirarla fuori quando farà comodo ????

Attendo delucidazioni in merito
Se fosse confermato un utile del 2024 pari a 700 milioni di Euro, non spaventerebbe più nulla. Questo é il nocciolo della questione.
 
Se fosse confermato un utile del 2024 pari a 700 milioni di Euro, non spaventerebbe più nulla. Questo é il nocciolo della questione.
Io avevo fatto una semplice domanda sulla famosa ispezione della vigilanza sugli stage 2, tanto sventagliata sui media prima dell'adc per affossare il titolo, possibile non si sappia ancora l'esito ???

Io mi chiedo sinceramente, ma come si fa ad investire in una Borsa dove alcune informazioni rimangono riservate e conosciute solo a chi vogliono loro ??? In pratica si opera in un mercato falsato, e non a caso tanti piccoli azionisti sono stati AZZERATI di continuo da un decennio a questa parte...

Per questo dico solo di fare molta attenzione...

Per quel che riguarda gli utili attesi, sarei ben felice se finalmente MPS svoltasse a livello di utili, ma visto che la seguo e investo da molti anni, ti posso assicurare che questo non è il primo piano industriale che parlava di utili così corposi ???

Come mai negli altri casi i piano industriali sono falliti tristemente ??? Perchè di volta in volta sono venute fuori vari beghe, paga una volta, accantona un'altra, i 700 milioni attesi ci vuole poco a tagliarli in maniera sostenziale...
 
Io avevo fatto una semplice domanda sulla famosa ispezione della vigilanza sugli stage 2, tanto sventagliata sui media prima dell'adc per affossare il titolo, possibile non si sappia ancora l'esito ???

Io mi chiedo sinceramente, ma come si fa ad investire in una Borsa dove alcune informazioni rimangono riservate e conosciute solo a chi vogliono loro ??? In pratica si opera in un mercato falsato, e non a caso tanti piccoli azionisti sono stati AZZERATI di continuo da un decennio a questa parte...

Per questo dico solo di fare molta attenzione...

Per quel che riguarda gli utili attesi, sarei ben felice se finalmente MPS svoltasse a livello di utili, ma visto che la seguo e investo da molti anni, ti posso assicurare che questo non è il primo piano industriale che parlava di utili così corposi ???

Come mai negli altri casi i piano industriali sono falliti tristemente ??? Perchè di volta in volta sono venute fuori vari beghe, paga una volta, accantona un'altra, i 700 milioni attesi ci vuole poco a tagliarli in maniera sostenziale...

io invece mi chiedo: perché sei ancora qui?
 
Io avevo fatto una semplice domanda sulla famosa ispezione della vigilanza sugli stage 2, tanto sventagliata sui media prima dell'adc per affossare il titolo, possibile non si sappia ancora l'esito ???

Io mi chiedo sinceramente, ma come si fa ad investire in una Borsa dove alcune informazioni rimangono riservate e conosciute solo a chi vogliono loro ??? In pratica si opera in un mercato falsato, e non a caso tanti piccoli azionisti sono stati AZZERATI di continuo da un decennio a questa parte...

Per questo dico solo di fare molta attenzione...

Per quel che riguarda gli utili attesi, sarei ben felice se finalmente MPS svoltasse a livello di utili, ma visto che la seguo e investo da molti anni, ti posso assicurare che questo non è il primo piano industriale che parlava di utili così corposi ???

Come mai negli altri casi i piano industriali sono falliti tristemente ??? Perchè di volta in volta sono venute fuori vari beghe, paga una volta, accantona un'altra, i 700 milioni attesi ci vuole poco a tagliarli in maniera sostenziale...
Se Equita non ha sollevato dubbi sulla stabilità del rating di Banca MPS, al momento mi attengo semplicemente alle sue analisi. Mi sembra al momento la fonte recente più attendibile, magari sbaglio. Nel breve termine non mi porrei comunque troppe domande, in assenza di specifici aggiornamenti.
 
Se fosse confermato un utile del 2024 pari a 700 milioni di Euro, non spaventerebbe più nulla. Questo é il nocciolo della questione.
Radiocor

Bce: Schnabel, tassi dovranno aumentare in modo significativo, a ritmo costante​

10 gennaio 2023
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 gen - "I tassi di interesse dovranno ancora aumentare in modo significativo a un ritmo costante per raggiungere livelli sufficientemente restrittivi da garantire un tempestivo ritorno dell'inflazione al nostro obiettivo a medio termine del 2%".
Lo ha detto Isabel Schnabel, membro del consiglio direttivo Bce, intervenendo a un convegno organizzato dalla Riksbank sull'indipendenza delle banche centrali.
"L'inflazione non si plachera' da sola", ha aggiunto Schnabel ricordando la lezione degli anni Settanta. I governatori della Bce sono largamente attesi a un nuovo rialzo dei tassi di 50 punti base nella prossima riunione del 2 febbraio e ulteriori rialzi di 50 punti base sono previsti nelle riunioni seguenti.
Cop
(RADIOCOR) 10-01-23 12:32:38 (0287) 3 NNN

Utili a go go per le banche, come negli anni '80...
 
Se Equita non ha sollevato dubbi sulla stabilità del rating di Banca MPS, al momento mi attengo semplicemente alle sue analisi. Mi sembra al momento la fonte recente più attendibile, magari sbaglio. Nel breve termine non mi porrei comunque troppe domande, in assenza di specifici aggiornamenti.
Ok, non facciamoci domande, beata ignoranza quindi !!!! C'è stata un'ispezione BCE sugli stage 2, di cui non si è reso noto l'esito (ma il problema è che chi deve sapere invece sa!!!), ma noi andiamo avanti tranquilli, chi se ne frega...
 
Ok, non facciamoci domande, beata ignoranza quindi !!!! C'è stata un'ispezione BCE sugli stage 2, di cui non si è reso noto l'esito (ma il problema è che chi deve sapere invece sa!!!), ma noi andiamo avanti tranquilli, chi se ne frega...
Non ho AFFATTO detto questo, e comunque non capisco i toni della tua risposta.
 
Bo, basta vedere quello che hai scritto, io non capisco comunque, nessuno che sa nulla sull'ispezione sugli stage 2, booo....
 
Non ho capito, è vietato frequentare un Forum ??? Tu perchè sei qui invece ???

Siamo a domande senza senso ormai, complimenti per l'utile contributo !!!!
è inutile che ti irriti, non ho detto nulla di più di quello che ho scritto. Ho chiesto "perché sei qui?" cioè in che veste? Sei unosservatore del titolo, oppure stai operando sul titolo? Perché se sei solo un osservatore, mi chiedo che interesse tu abbia...se stai operando, invece, mi chiedo perché operi se hai tali perplessità che tra l'altro manifesti in maniera ripetitiva.
 
Bo, basta vedere quello che hai scritto, io non capisco comunque, nessuno che sa nulla sull'ispezione sugli stage 2, booo....
L'unica news attuale sulla solidità della Banca MPS è quella di Equita che prevede un outlook stabile. Ripeto semplicemente che qualsiasi altra domanda sull'argomento non può trovare risposta ad oggi, a meno che tu non abbia news sull'argomento. E tutte le altre news recenti ripropongono le previsioni di Equita, comprese le dichiarazioni dell' AD Lovaglio.
 
Ultima modifica:
Allora, io in generale non chiedo a nessuno il motivo per cui scrivono su un Forum (a parte a Freitag forse, ;)...), mi pare fino a prova contraria che almeno il Web sia ancora libero...

Ma visto che mi chiedi, penso che dovresti già saperlo, non ho mai fatto misteri io, io seguo MPS purtroppo da anni (errore fatale fu il primo investimento, giornata sciagurata la definirei) e sono rimasto fregato, come tanti, azzerato anche con l'ultimo adc...in parte ho aderito, con l'idea almeno di generare parte delle minusvalenze più avanti, sperando possa anche recuperare qualcosa, ma certo, a furia di vedere le cose che sono successe, permettimi di dire che ritengo la storia di MPS vergognosa, per come è stata NON gestita dallo stato, dalle vigilanze varie, dai vertici MPS...ci sono molti colpevoli di questa vicenda, ma questi soggetti sono talmente in alto che non sono attaccabili, questa è la realtà, la Giustizia mai andrà a toccare nomi ed enti così importanti!!!!

E visti i ripetuti AZZERAMENTI, dopo rassicurazioni, piani industriali, belle parole, sinceramente ormai nutro pochissima fiducia in MPS, insomma, se si azzerano più volte i piccoli azionisti c'è qualcosa che non va, se non si rispetta neanche chi crede nell'azienda e l'ha supportata nel tempo significa che abbiamo a che fare con gente che non riesco neanche a definire, non mi fare dire di più, che poi mi bannano come sempre!!!!
 
Mps, che impatto avrà il maxi-esodo dei dipendenti? | WSI

Nel corso del 2022 è stato ribaltato tutto: c’erano grandi difficoltà ed è stato completato un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, che ha consentito di mettere la banca in sicurezza. Tant’è che a fine dicembre, la Bce ha rilasciato una “pagella” positiva sui requisiti patrimoniali e di gestione dei rischi, al punto che è stato rimosso il divieto di distribuire i dividendi che non vengono erogati da aprile 2011. E questo, dobbiamo riconoscerlo, è un grande merito di Lovaglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro