MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Spettacolo , io l'aspetto a 10 . Non seguitemi.
I numeri dell'ultima trimestrale confermano le buone prospettive del piano industriale 2022-2026, con un anticipo di 2 anni sugli impegni presi con la Commissione Europea e approvati da Bruxelles. La strada é adesso in discesa... !;)

Sicuramente si marcia a breve verso i 3 euro/azione come avevo detto !;) (y)
 
I numeri dell'ultima trimestrale confermano le buone prospettive del piano industriale 2022-2026, con un anticipo di 2 anni sugli impegni presi con la Commissione Europea e approvati da Bruxelles. La strada é adesso in discesa... !;)

Sicuramente si marcia a breve verso i 3 euro/azione come avevo detto !;) (y)
in borsa di sicuro non c'è mai nulla. poi questo è un titolo volatile: da tradare, non da affezionarcisi. va su o giù a seconda dei rumors (e anche delle operazioni pianificate). almeno fino a quando non arriverà sul serio qualcuno che se la pigli, che però ad oggi non si vede.
 
Nessuno "se la piglia" visto la perdita consuntiva e l'attuale sopravvalutazione, senza coperture di rischi e cause soccombenti. Quindi affibbiarla ai creduloni come in passato funzionerà benissimo, potendoli riazzerare all'infinito a ripiano:

Orcel (Unicredit): " Mps? Nessuna trattativa."
 
Ultima modifica:
B.Mps: Orcel; no trattative in corso, non ci sono condizioni (CorSera) - Non abbiamo trattative in corso su Mps, oggi non ci sono le condizioni per un'acquisizione e - dal canto loro - stanno perseguendo la loro strategia - Lo ha ribadito al Corriere della Sera l'ad di Unicredit, Andrea Orcel, aggiungendo che il nostro piano genera più valore di qualsiasi M&A. Le operazioni straordinarie possono essere utili, ma non devono impattare sugli obiettivi, devono invece aggiungere valore e rafforzare la capacità di distribuzione agli azionisti e, soprattutto, avere senso industriale.
io continuo a non capire una cosa: sono settimane (minimo) che scrivi quotidianamente su questo thread, e basta vedere il tuo profilo per notare che scrivi praticamente esclusivamente su questo thread, con toni notoriamente non favorevoli. Quindi: quale motivazione ti spinge a ciò? Sei posizionato short, o cosa? Mi piacerebbe davvero capire, perché mi sfugge davvero il senso...
 
si vede che ho una visione non favorevole, come vedi riporto fatti che poi sistematicamente si rivelono veri e non rumors e fake news come quelli veicolati ieri a fini meramente aggiotativi; mi trovi su Messenger.
 
Ultima modifica:
si vede che ho una visione non favorevole, come vedi riporto fatti che poi sistematicamente si rivelono veri e non rumors e fake news come quelli veicolati ieri a fini meramente aggiotativi; mi trovi su Messenger.
che tu abbia una visione non favorevole si è capito, io ho scritto altro, però: mi sfugge il senso della tua presenza, cioè a cosa ti giova?
 
in borsa di sicuro non c'è mai nulla. poi questo è un titolo volatile: da tradare, non da affezionarcisi. va su o giù a seconda dei rumors (e anche delle operazioni pianificate). almeno fino a quando non arriverà sul serio qualcuno che se la pigli, che però ad oggi non si vede.
SNI, perché a mio parere il prezzo tendente 3 é quasi matematico con i numeri attuali.
 
Ultima modifica:
io continuo a non capire una cosa: sono settimane (minimo) che scrivi quotidianamente su questo thread, e basta vedere il tuo profilo per notare che scrivi praticamente esclusivamente su questo thread, con toni notoriamente non favorevoli. Quindi: quale motivazione ti spinge a ciò? Sei posizionato short, o cosa? Mi piacerebbe davvero capire, perché mi sfugge davvero il senso...
A prescindere dalle motivazioni, Freitag le sta sbagliando tutte :ROFLMAO: :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
A prescindere dalle motivazioni, Freitag le sta sbagliando tutte :ROFLMAO: :ROFLMAO::ROFLMAO:
Calma, calma, carissimo pg, che in borsa, come nella vita, oggi si ride e domani si piange.
Freitag si è dato il compito di leggere in qualsiasi fatto e in qualsiasi dichiarazione un lato ambiguo e oscuro che viene intenzionalmente taciuto.
Personalmente lo leggo con molta attenzione, anche se faccio mia la speranza che il peggio sia alle spalle.
Oh, con questo non ti voglio correggere, ovviamente: apprezzo semplicemente qualcuno che ricorda anche a noi che un domani non ci saremo più…
Un saluto.
 
Calma, calma, carissimo pg, che in borsa, come nella vita, oggi si ride e domani si piange.
Freitag si è dato il compito di leggere in qualsiasi fatto e in qualsiasi dichiarazione un lato ambiguo e oscuro che viene intenzionalmente taciuto.
Personalmente lo leggo con molta attenzione, anche se faccio mia la speranza che il peggio sia alle spalle.
Oh, con questo non ti voglio correggere, ovviamente: apprezzo semplicemente qualcuno che ricorda anche a noi che un domani non ci saremo più…
Un saluto.
 
Calma, calma, carissimo pg, che in borsa, come nella vita, oggi si ride e domani si piange.
Freitag si è dato il compito di leggere in qualsiasi fatto e in qualsiasi dichiarazione un lato ambiguo e oscuro che viene intenzionalmente taciuto.
Personalmente lo leggo con molta attenzione, anche se faccio mia la speranza che il peggio sia alle spalle.
Oh, con questo non ti voglio correggere, ovviamente: apprezzo semplicemente qualcuno che ricorda anche a noi che un domani non ci saremo più…
Un saluto.
Non apprezzo mai giudizi a senso unico soprattutto se privi di logica, e apprezzo la sobrietà del tuo commento.

Ma essendo critico per natura al pari tuo e basandomi esclusivamente sui fatti e sulle news oltre che sui numeri, chi non ha logicamente visto MINIMAMENTE il cambiamento in atto di BMPS con l'ultimo ADC e con l'ultima trimestrale ha di fatto sbagliato clamorosamente !;)
 
Ultima modifica:
Freitag, perdonami. Ho letto il messaggio che hai scritto sulla bacheca dell'altro utente. Dici che ci sono cose brutte brutte che non sappiamo.
Io non sono azionista, ma cliente. Difatti, non ho il minimo interesse nelle vicissitudini della banca. Alla peggio, un domani mi vedo migrato in un'altra. In ogni caso, seguo le vicende perché ho un certo affetto verso il brand ormai vittima di soprusi.
Noto sempre la tua visione negativamente "ottusa" (passami il termine). Potremmo sapere le cose "brutte brutte"? Alla fine siamo tutti su un forum anonimo. Non che tu debba, puoi anche liberamente riempire il forum di fregnacce tanto per... Però, nel caso tu fossi veramente interessato a sostanziare la tua idea, potresti legittimarla con dei fatti che non siano quello che pare essere semplicemente una tua antipatia del tipo che il direttore della tua filiale MPS ti ha soffiato la moglie.
 
Ultima modifica:
Freitag, perdonami. Ho letto il messaggio che hai scritto sulla bacheca dell'altro utente. Dici che ci sono cose brutte brutte che non sappiamo. ... Potremmo sapere le cose "brutte brutte"? ... potresti legittimarla con dei fatti che non siano quello che pare essere semplicemente una tua antipatia del tipo che il direttore della tua filiale MPS ti ha soffiato la moglie.
Tipo l'ultimo pronostico di Freitag sull'ultima trimestrale che avrebbe dovuto avere "numeri brutti, brutti"? :ROFLMAO: :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
https://www.cisl.it/notizie/categor...olidi-con-la-discesa-dei-crediti-deteriorati/

Banche. First Cisl: “Nel 2022 meno Btp in portafoglio. Bilanci più solidi con la discesa dei crediti deteriorati
www.cisl.it

I primi cinque gruppi italiani diminuiscono l’esposizione sui titoli di Stato e riducono Npl e Stage 2. Nel IV trimestre continua la corsa degli interessi netti che gonfiano gli utili.

E’ quanto evidenzia l’analisi condotta dalla Fondazione Fiba per First Cisl sui bilanci del 2022 dei primi cinque gruppi bancari italiani (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm, Mps, Bper).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro