MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

delios

nomen numen
Registrato
14/3/06
Messaggi
21.891
Punti reazioni
1.258
Ricominciamo da qui con tanta speranza.
 
Ultimi tre mesi

mps.png
 
Comunque la pensiate, l'assoluzione dei vertici MPS dovrebbe giovare al titolo.
 
CARPE DIEM :giggle:

https://www.ilsole24ore.com/art/mps-scatta-borsa-richiesta-conferma-assoluzione-mussari-e-vigni
IL SOLE 24 ORE
Mps, Cassazione conferma assoluzione per Mussari e Vigni
11 ottobre 2023

Scatto a Piazza Affari per Mps dopo la richiesta del Pg della Cassazione di non procedere per "inammissibilità"
del ricorso contro l’assoluzione, tra gli altri, dell’ex presidente dell’istituto, Giuseppe Mussari, l’ex direttore generale, Antonio Vigni

[...]

La Cassazione ha dichiarato “inammissibile” il ricorso della Pg di Milano, Gemma Gualdi, contro le assoluzioni di tutti i 15 imputati per le presunte irregolarità nelle operazioni di finanza strutturata Alexandria e Santorini, Chianti Classico e Fresh, realizzate da Mps tra il 2008 e il 2012. Sono state, quindi, confermate, tra le altre, le assoluzioni dell’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari e quella dell’ex Dg Antonio Vigni, come deciso in appello il 6 maggio 2022, oltre che dei manager di Deutsche Bank e Nomura. Mentre erano stati condannati in primo grado. Inammissibile anche il ricorso della Consob.

Balzo del titolo Mps

[...]

Con la conferma dell’assoluzione avvenuta in appello nel maggio 2022 - come si fa notare da fonti legali - vengono a cadere anche le richieste risarcitorie esercitate nell’ambito di questo processo penale.
 
buongiorno a tutti,
l'assoluzione di ieri probabilmente sara' la svolta che serviva per superare i tre euro
se ci aggiungiamo la trimestrale il 7-11 i giochi dovrebbero essere fatti
tutti gli accantonamenti fatti per le cause diventerebbero patrimonializzazione in aggiunta anche alla tassazione sugli extra profitti
 
Che bel paese , cassazione ribalta completamente la sentenza .
Ma come e'possibile ?
Hanno fatto una voragine finanziaria e ora non c'è un imputato che sia uno .
Scusate , sono fuori tema azionario , ma certe cose mi mandano in bestia .
 
capisco e comprendo la reazione
il mio commento e' esclusivamente mirato alla situazione attuale e di proseguio del titolo
nulla e' riferito al vecchio corso dove probabilmente negli USA qualcuno avrebbe preso l'ergastolo
 
Che bel paese , cassazione ribalta completamente la sentenza .
Ma come e'possibile ?
Hanno fatto una voragine finanziaria e ora non c'è un imputato che sia uno .
Scusate , sono fuori tema azionario , ma certe cose mi mandano in bestia .
Per uno che vive in Italia, abituato dalla nascita a queste sentenze, sentire che queste cose ancora lo mandano in bestia mi pare un controsenso.
 
Per uno che vive in Italia, abituato dalla nascita a queste sentenze, sentire che queste cose ancora lo mandano in bestia mi pare un controsenso.
Bah ... leggere quello che scrivi personalmente mi manda ancora più in bestia .
Tranquillo e sereno , niente di personale .
Ma anche questo vuol dire che non c'e più speranza .
Nel nostro bel paese .
Meglio , che non abbiamo più nemmeno la speranza .
Quindi ha perfettamente ragione la gallina Lagarde : abbiamo lo spread che ci meritiamo .
 
Ultima modifica:
CARPE DIEM :giggle:

https://www.ilsole24ore.com/art/mps-scatta-borsa-richiesta-conferma-assoluzione-mussari-e-vigni
IL SOLE 24 ORE
Mps, Cassazione conferma assoluzione per Mussari e Vigni
11 ottobre 2023

Scatto a Piazza Affari per Mps dopo la richiesta del Pg della Cassazione di non procedere per "inammissibilità"
del ricorso contro l’assoluzione, tra gli altri, dell’ex presidente dell’istituto, Giuseppe Mussari, l’ex direttore generale, Antonio Vigni

[...]

La Cassazione ha dichiarato “inammissibile” il ricorso della Pg di Milano, Gemma Gualdi, contro le assoluzioni di tutti i 15 imputati per le presunte irregolarità nelle operazioni di finanza strutturata Alexandria e Santorini, Chianti Classico e Fresh, realizzate da Mps tra il 2008 e il 2012. Sono state, quindi, confermate, tra le altre, le assoluzioni dell’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari e quella dell’ex Dg Antonio Vigni, come deciso in appello il 6 maggio 2022, oltre che dei manager di Deutsche Bank e Nomura. Mentre erano stati condannati in primo grado. Inammissibile anche il ricorso della Consob.

Balzo del titolo Mps

[...]

Con la conferma dell’assoluzione avvenuta in appello nel maggio 2022 - come si fa notare da fonti legali - vengono a cadere anche le richieste risarcitorie esercitate nell’ambito di questo processo penale.
Ho letto gli articoli e cercavo di capire.............ma quindi tutto tutto il fardello dei tribunali che tanto pesava sui bilanci con i soldi destinati a coprire eventuali sentenze negative è terminato??
 
A me interessa l'investimento, spiace per chi è short.
 
Volumi molto alti.
E' passata la nuttata.

Sono andato a riguardare un pò indietro nel 3d precedente in cui si era fatto il punto delle cause legali il cui ammontare max poteva arricare a 4.1 MLD come negli articoli sopra, e a bilancio dovrebbero esserci già 1.1 mld poi la parte mancante sarebbe arrivata dalla destinazione degli utili futuri in particolare.
IN questo modo se non ci saranno più i 4.1 MLD come spada di damocle direi che verrebbero liberati pure 1.1MLD dal bilancio sotto forma di accantonamenti e l'utilizzo degli utili futuri.
Direi che se ho fatto i conti giusti sarebbe una notizia spettacolare per MPS.
 
stessa osservazione fatta prima
si libera un miliardo che si aggiunge a 1 miliardo e rotti dell'utlie 2023
la tassa extraprofitto verra' dirottatta a patrimonializzazione e quindi de facto 2 Miliardi e rotti sono disponibili
considerata la capitalizzazione altro che 3 euro di Target price a questo punto
 
Bah ... leggere quello che scrivi personalmente mi manda ancora più in bestia .
Tranquillo e sereno , niente di personale .
Ma anche questo vuol dire che non c'e più speranza .
Nel nostro bel paese .
Meglio , che non abbiamo più nemmeno la speranza .
Quindi ha perfettamente ragione la gallina Lagarde : abbiamo lo spread che ci meritiamo .
Ti chiedo scusa se la cosa ti ha offeso non era il mio intento io volevo solo sottolineare che tutto cio in Italia fa parte del normale vivere.
 
su questo investimento ho fatto all in fregandomene delle regole di suddividere il rischio su + corsi azionari.Nel medio termine e' destinata a salire,lasciamo perdere le fluttuazioni del breve termine pilotate da short o notizie
Gia' a inizi novembre potrebbe sfondare quota 3
 
Che bel paese , cassazione ribalta completamente la sentenza .
Ma come e'possibile ?
Hanno fatto una voragine finanziaria e ora non c'è un imputato che sia uno .
Scusate , sono fuori tema azionario , ma certe cose mi mandano in bestia .
conosci il detto cane nn mangia cane ??
Nn dico fosse scontato... però!
Ed il brutto se vogliamo è che le evidenze di quanto fatto dalle passate dirigenze è palese e sotto gli occhi di tutti.
I tre nomi dovrebbero stare in carcere sempre !
 
inutile pensare al passato anche se migliaia di risparmiatori hanno perso tutto
ora al futuro questa banca del passato ha solo il nome
e e' una occasione d'oro come investimento di 2-3 anni
meditino anche queli che ci hanno perso in passato
il mio e' un consiglio ovviamente interessato
:D
 
Ti chiedo scusa se la cosa ti ha offeso non era il mio intento io volevo solo sottolineare che tutto cio in Italia fa parte del normale vivere.
Offeso ?
Forse non hai capito il senso della mia risposta .
 
Indietro