MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Fossi in Orcel che è decisamente capace e non ha bisogno di consigli, tanto più dal sottoscritto, evitarei est Europa perché sono paesi insidiosi e con una classe politica discutibile quindi bisogna anche considerare il rischio geo-politico, quanto a Commerz è un boccone troppo grande da digerire e con parecchie zone d'ombra .... mentre con il Monte l' aggregazione sarebbe veramente perfetta per tanti motivi.Limiterebbe in primis lo strapotere di Intesa e limiterebbe di molto l' ambizione di Unipol che fi 20% in 20% comincia a essere un rivale decisamente temibile.
Saluti
penso (mia opinione) che Orcel non abbia voglia di fare deal in Italia. il riferimento a una nuova crisi dello spread citata da Joda è un fattore di deterrenza importante che potrebbe verificarsi (si spera di no, ovviamente) quando certi nodi dei conti pubblici diventeranno stringenti, magari tra fine 2024 e inizi 2025.
sui rischi dell'est Europa sono d'accordo: perché andare a impantanarsi nella zona più esposta a rischi di ogni tipo?
 
Certo Prudens anche se credo che tra fine 24 e inizio 25 non ci sarà alcuna crisi dello spread perché sono in cantiere privatizzazioni per 20 mld di euro al 2026 e per il rientro del debito ci saranno 7 anni( quindi al 2031) . Quindi credo che dal 2029 in poi ci sarà più di qualche problemino.......anzi problemone... Quanto ai mercati vedo nubi nere all' orizzonte da settembre 2026 e per un paio di anni....Mia opinione.
Saluti
 
Indietro