mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 ‎- new edition IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
«Abbiamo un sacco di liquidità, siamo coperti da un sacco di potenziali casini operativi e facciamo un sacco di utili. Francamente di quello che succede sui mercati finanziari non ce ne frega un cazzo. Cordialmente :asd:»

secondo me, il cordialmente finale lo hai aggiunto te
 
Saverio insinua che non sia il retail a vendere

un istituzionale, o un fondo estero, si spaventa anche di piu di un retail, dato che ha quasi sempre esposizioni elevate.

ma questo vuol dire poco.

il punto è che se i numeri di mps sono quelli che vediamo, tutti i bond vanno a rimborso con buona pace della speculazione e di chi ha svenduto.

ciao
Andrea
 
un istituzionale, o un fondo estero, si spaventa anche di piu di un retail, dato che ha quasi sempre esposizioni elevate.

ma questo vuol dire poco.

il punto è che se i numeri di mps sono quelli che vediamo
, tutti i bond vanno a rimborso con buona pace della speculazione e di chi ha svenduto.

ciao
Andrea

NON fossero quelli
qualche omicidio spunta fuori
sec. me.:bye:
 
l'ho visto fare su dexia, bpm, carige, ecc ecc


ciao
Andrea

è diverso, i sub bancari scendevano perchè c'era la crisi dei debiti sovrani e i tds a rendimenti stellari

il QE di Draghi ha salvato capre ( i tds ) e cavoli ( i syb bancari)

adesso la discesa dei sub è tutta un'altra storia , i tds hanno rendimenti negativi.

draghi non può nulla contro i NPL e la BRRD è in vigore
 
un istituzionale, o un fondo estero, si spaventa anche di piu di un retail, dato che ha quasi sempre esposizioni elevate.

ma questo vuol dire poco.

il punto è che se i numeri di mps sono quelli che vediamo, tutti i bond vanno a rimborso con buona pace della speculazione e di chi ha svenduto.

ciao
Andrea

sono quelli che vediamo? questo è il punto...e perché la BCE continua a rovistare , a guardare dalla serratura... che caz.zo vuole ora? questo mi domando...perché torna a vedere i NPL...?
 
Da quello che ho riportato da Banca Italia sembrerebbe diverso

quello che tu hai riportato era la risposta di banca d'italia sul caso banca marche.

ma banca marche aveva pochissimi sub, appena 800milioni, a fronte di un buco di vari miliardi (dovuti al fatto che dal 2006 la banca nn svalutava.. mentre su mps la polvere è uscita fuori da tempo)

la legge è molto chiara: le priorità tier1 vs tier2 si rispettano.

quindi i tier2 sono senior rispetto ai tier1 e alle azioni.

ciao
Andrea
 
se una banca come mps saltasse, cosa di cui dubito, al 99% le sub sarebbero convertite in azioni, e quelle azioni poi varrebbero un prezzo equivalente a 100.

questo perchè mps ha tantissime ma tantissime sub, a differenza di altri emittenti e un cuscinetto di tier1




sub lt2...o anche per quella di maggio che è ut2? grazie
 
sono quelli che vediamo? questo è il punto...e perché la BCE continua a rovistare , a guardare dalla serratura... che caz.zo vuole ora? questo mi domando...perché torna a vedere i NPL...?

la bce nn è che rovista su mps..

la bce semplicemente è in stretto contatto con tutte le banche europee più grosse.

fa quello che ha sempre fatto, nn è certo la prima volta.

solo che ora tutti hanno le antenne puntate e si agitano, mentre prima tutti erano iper sicuri.

mkt sbagliava prima a iper comprare, e sbaglia ora a iper vendere.

x serek: ut2 e lt2 mi risultano essere pari passu. sono tutte tier2

ciao
Andrea
 
esatto, sta accadendo questo.
la gente spaventata taglia e incassa il loss, anche se motivi effettivi nn ce ne sono.

la speculazione è una speculazione perchè appunto induce la gente al timore e quindi spinge poi le masse in una certa direzione.
l'ho visto fare su dexia, bpm, carige, ecc ecc

i prezzi dei tier1 stamattina erano in area 50 ora nn so

ciao
Andrea

e non dimentichiamo i BTP
in effetti, esistono tantissime situazioni, tipo quelle da te citate...basta aprire i grafici per vedere i movimenti al ribasso che ci sono stati

per quanto riguarda i T1 (perpetui e con cedole sempre a rischio...), dovrebbero essere a molto meno se una t2 4 mesi sta a 75 ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro