mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto il balzo delle azioni di questa mattina, oltre il 6% è probabile che qualche informazione cominci a circolare. Speriamo che non sia un fuoco di paglia.
Comunque non capisco il recupero delle azioni degli ultimi giorni. :mmmm: Non dovrebbero tendere allo 0,01? :mmmm:

L'ho chiesto io ieri... la stessa domanda.... a momenti mi saltano addosso.....

Ci si concentra troppo sulla offerta di scambio... ci si dimentica che chi aderira ricevera azioni....

Poi naturalmente se ci sara bisogno di poca conversione e quindi si potra scegliere liberamente se aderire o tenere... tanto meglio...
 
Io comincio a pensare che non è affatto scontato che il prezzo di ADC sia basso o a livello 0.1 o inferior al prezzo di mercato in quell momento....

In fondo sara una IPO praticamente con 5MLD ADC che derivano da achor investor + conversione sub + Adesioni vecchi azionisti...

Emettono sempre 5 MLD di nuove azioni... se le emettono a prezzo + alto (che so 0.20 invece che 0.10) ne emettono meno anziche 50 MLD di nuove azioni sarebbero 25 MLD. Il valore della societa mica cambia. il P/TBV è lo stesso. Le prospettive sul prezzo futuro la sua evoluzione non dipendono dal prezzo ADC...
Allora xche azzerare I vecchi azionisti?

Per favore se sono completamente fuori strada ditemelo....
 
Io comincio a pensare che non è affatto scontato che il prezzo di ADC sia basso o a livello 0.1 o inferior al prezzo di mercato in quell momento....

In fondo sara una IPO praticamente con 5MLD ADC che derivano da achor investor + conversione sub + Adesioni vecchi azionisti...

Emettono sempre 5 MLD di nuove azioni... se le emettono a prezzo + alto (che so 0.20 invece che 0.10) ne emettono meno anziche 50 MLD di nuove azioni sarebbero 25 MLD. Il valore della societa mica cambia. il P/TBV è lo stesso. Le prospettive sul prezzo futuro la sua evoluzione non dipendono dal prezzo ADC...
Allora xche azzerare I vecchi azionisti?

Per favore se sono completamente fuori strada ditemelo....

sei completamente fuori strada..... :)
se ora azienda capitaliazza 500 mio, e adc è 5 miliardi ossia 10 volte tanto (a dire il vero fino a 5 bil, potrebbe essere meno) vuol dire che gli azionisti che ora detengono il 100% della banca tra poco ne deterranno il 10%.....
 
MPS 2020 a 74,44...
Oggi si vola!
 
B.Mps guadagna il 6,47% a 0,1844 euro. Banca Imi conferma sul titolo la raccomandazione hold in attesa del Cda della banca che "oggi dovrebbe discutere il piano presentato da Passera". Gli analisti sottolineano che secondo quanto riportato dalla stampa la proposta di Passera "non dovrebbe comprendere la conversione dei bond subordinati in azioni. Il piano includerebbe invece un ammontare maggiore di Non performing loan da cartolarizzare (32 mld rispetto a 27,7 mld) e lo spin-off dei Npl dovrebbe avvenire solo dopo l'aumento di capitale (e non allo stesso tempo come prevede il piano di Jpm) cosi' da incrementare l'appeal dell'operazione per i fondi". In questo modo infatti la tranche junior di titoli cartolarizzati finirebbe a tutti i nuovi azionisti del Monte e non a quelli attuali. Sempre secondo la stampa Passera avrebbe gia' raccolto l'interesse di diversi fondi americani (Warburg Pincus e Atlas Merchant Capital sono quelli menzionati) che andrebbero a investire 1,5-2,5 mld in B.Mps, anche se prima dell'investimento sarebbe necessaria una due diligence di 2-4 settimane. Banca Imi considera "cruciale il fatto che l'operazione potrebbe ricevere l'interesse di nuovi investitori cosi' da ridurre l'ammontare dell'aumento". sda susanna.scotto@mfdowjones.it



Sarà difficile, forse impossibile ignorare la proposta Passera.

Secondo Il Corriere della Sera, l'ex a.d. di Intesa e ex ministro del governo Monti prevede una richiesta di capitali rifreschi al mercato come aumento di capitale limitata a 1-1,5 miliardi, una cifra in deciso calo rispetto ai 5 miliardi previsti dalla banca.


La rimanente parte dovrebbe arrivare per 2,5 miliardi da un aumento di capitale riservato a nuovi investitori di lungo termine, in particolare si parla del fondo Usa Warburg Pincus e Atlas Merchant Capital.

Il piano poi punta a ridurre a zero le cedole finché non si torna a una situazione di normalità.

Le sofferenze verrebbero poi smaltite con una bad bank a cui verrebbero conferiti 31 miliardi di euro.

L'a.d. Marco Morelli si prepara a trattare con i sindacati il livello di taglio del personale che sarebbe salito a 3mila unità dai 1.400 del vecchio piano.
 
Switch potenziale tra la 5,60% a 74,20 in denaro per acquistare in lettera la 5% a 73,83 ora tutto sul ETLX
 
100.....100.....100

Saluti

dopo il 100 100 di youtube di ieri oggi ripeti.
grande qualità dei tuoi messaggi.
ps. da grande gainatore come sei hai già perso circa 10 figure medie dai minimi della settimana scorsa.
pps anche gnapposim e mambofortaleza tuoi amichetti hanno smesso di contribuire.
come mai? ne sai qualcosa?
grandi baci ed abbracci
 
dopo il 100 100 di youtube di ieri oggi ripeti.
grande qualità dei tuoi messaggi.
ps. da grande gainatore come sei hai già perso circa 10 figure medie dai minimi della settimana scorsa.
pps anche gnapposim e mambofortaleza tuoi amichetti hanno smesso di contribuire.
come mai? ne sai qualcosa?
grandi baci ed abbracci

TIfo per il 100....

tu che sei full di MPS dovresti essere contento...

Io lo sono.....:D

ps a 80 si smollicchia perchè Passera non riuscirà a PAssare anche prima mi sa
 
Ultima modifica:
Sarà difficile, forse impossibile ignorare la proposta Passera.

Secondo Il Corriere della Sera, l'ex a.d. di Intesa e ex ministro del governo Monti prevede una richiesta di capitali rifreschi al mercato come aumento di capitale limitata a 1-1,5 miliardi, una cifra in deciso calo rispetto ai 5 miliardi previsti dalla banca.


La rimanente parte dovrebbe arrivare per 2,5 miliardi da un aumento di capitale riservato a nuovi investitori di lungo termine, in particolare si parla del fondo Usa Warburg Pincus e Atlas Merchant Capital.

Il piano poi punta a ridurre a zero le cedole finché non si torna a una situazione di normalità.

Le sofferenze verrebbero poi smaltite con una bad bank a cui verrebbero conferiti 31 miliardi di euro.

L'a.d. Marco Morelli si prepara a trattare con i sindacati il livello di taglio del personale che sarebbe salito a 3mila unità dai 1.400 del vecchio piano.

IMHO un piano del genere può andare in porto perché Passera ci sta mettendo personalmente la faccia, e a patto che si trovi a guidare di persona la baracca, in prima fila o dietro le quinte.

MPS ha bruciato tre aumenti di capitale e vari miliardi di capitalizzazione, azzerando i suoi azionisti a più riprese. Per trovare gente disposta a metterci di nuovo dei soldi, serve molta fiducia nei confronti di chi sarà al timone ... se sarà Passera, è possibile che ci sia gente disposta a fidarsi. Spero che il CdA attuale non si formalizzi troppo quando si dovrà parlare di governance ;)
 
Passera è sempre stato la mia prima scelta..cmq visto che su Mps i saliscendi sono programmati sono uscito dal lotto preso a 67,rimango col lotto a 85,5,magari ci scappa un altro rifornimento il quarto.

Ps la 17 a 77 e oltre bid e la 20 5,6 a 74 bid?Non sense
 
Passera è sempre stato la mia prima scelta..cmq visto che su Mps i saliscendi sono programmati sono uscito dal lotto preso a 67,rimango col lotto a 85,5,magari ci scappa un altro rifornimento il quarto

Grande top..

Passera è sempre stato anche la mia prima scelta... Da sempre non fosse altro che per il nome.......anzi cognome....

Saluti
 
Passera è sempre stato la mia prima scelta..cmq visto che su Mps i saliscendi sono programmati sono uscito dal lotto preso a 67,rimango col lotto a 85,5,magari ci scappa un altro rifornimento il quarto.

Ps la 17 a 77 e oltre bid e la 20 5,6 a 74 bid? Non sense QUOTE

Concordo!
 
Okkio che si sta giocando una partita finanziaria e politica su MPS niente male.......

JPM/medio contro Passera & C. bella disputa......

Vincerà JPM IMHO

SAluti
 
vincerà chi prima del referendum toccherà meno gli obbligazionisti (60.000 persone).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro