mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:bow: hai ragione , io in tanti anni ho visto più discorsi positivi finire in un fallimento che viceversa, per cui tendo a vedere il bicchiere mezzo vuoto e questo mi ha salvato; poi su questo ragiono , è chiaro che chi temporeggia non fa nulla però bisogna sempre ragionare: bdm è stato uno sbaglio però vedendo il bicchiere vuoto mi sono fatto prendere con poco a 42, nelle gbp per me il bicchiere era pieno e ho fatto un investimento enorme, ora pur essendo negativo sono un pò carico, ma il referendum è una grande incognita, più per la volatilità che si potrà creare che per le effettive ripercussioni negative sulle sub....però meglio essere accorti

lungi da me dal rimanere esposto in questa fase...ci mancherebbe...solo trading molto stretto sia long che short seguendo semplicemente l'umore del mercato...
la mia view positiva si limita a rimanere tale , ma togliendo le senior, evito comunque di rimanere in posizione senza copertura su mps...
 
Su cosa sia meglio concordo con te.
Resta il fatto che Passera ad ogni nuovo piano che presenta cambia gli anchor investors ed arriva guarda caso sempre all'ultimo momento utile, chiedendo in definitiva, se il suo piano fosse preso in considerazione uno slittamento in avanti di tutta l'operazione facendo perdere al MPS ulteriore tempo, tempo che invece risulta essenziale.

Comunque nelle ultime 3 sedute ci sono orde di masochisti che comprano le azioni MPS.
Non dovevano tendere a 0,01. :mmmm:
Certi personaggi spariscono proprio quando si ha bisogno di loro. Mah.. :tapiro::tapiro:

Infatti... orde di masochisti che comprano azioni MPS....
Lo so che è uno scenario fantascentifico... ma visto che abbiamo dipinto tutti gli scenari ...dipingiamo anche questo anche se io per primo ci credo poco....:

Sono 3 giorni che le azioni MPS salgono violentemente in borsa con rialzi del 10%, 7% ieri e per il momento oltre 6% oggi. Questo già è un poco strano. Chi compra?
Quello che fa pensare di piu pero sono I volumi veramente alti. L'altro ieri quasi 200 ML, ieri piu di 300, oggi per il momento 77 ma manca molto tempo alle 17.30... Potrebbe essere una altra giornata da 200 ML o 150... questo significa 650-700 ML di azioni scambiate in 3 gg. Ricordo che le azioni in circolazione sono quasi 2.9 MLD quindi sono scambiate il 24% delle azioni in 3 gg.

Ora tutto ciò non sembra molto ragionevole almeno io non lo capisco bene.
Ok si è affacciato il piano Passera etc etc anche se è difficile che passi, ok Passera potrebbe portare lìAnchor investor, ok I 2 piani potrebbero fondersi (io ci credo mica tanto)... ma comunque è evidente a tutti che un ADC ci sara comunque. Nelle migliore delle ipotesi sara un ADC limitato a 1.5 MLD ma sempre fortemente diluitivo su una capitalizzazione attuale senza considerare la diluizione proveniente dai SUB. Cioè fondamentalmente non si capisce xche l'azione dovrebbe apprezzarsi di oltre il 20% in situazione pre ADC di questo tipo.

Con questi volumi è fuori di dubbio che non possono essere I Retail a menare le danze. E stato detto sono ricoperture delle posizioni corte bloccate la divieto e alter ricoperture ...ok
E stato anche detto che si tratta di speculazione di breve degli istituzionali, muovono il titolo UP sino al piano industrial, come facevano prima ma al ribasso.
Ci sta...anzi è la spiegazione piu probabile...

Pero ce n'è una altra. Ricordiamoci che l'azionista di maggioranza è il Governo Italiano con il 4%. In 3 gg è passato di mano il 24 % delle azioni. Che ci sia qualcuno che silenziosamente accumula?
Che succeede se Lunedi viene fuori che c'è un soggetto che ha in mano che so...il 10% della banca e si presenta come azionista di riferimento?
Non è che appurato il fatto che non viene dato spazio gli antagonisti di JPM in questa partita se lo vanno a prendere con le cattive??

Una situtazione del genere questo movimento con questi volumi pre ADC diluitivo non ha nessun senso..... vabbe forse e solo speculazione... ma sti movimento non potrebbero assomigliare molto ad una scalata ostile?
Si lo so è fantascienza ...pero....
 
Titolo: DJ Banca Monte dei Paschi di Siena Shares Soar Again -- Market Talk
Ora: 20/10/2016 10:56
Testo: 0856 GMT Banca Monte dei Paschi di Siena shares are heading for a third consecutive day of hefty gains. Traders say that some investors are buying to cover their short positions, while others are betting that the bank will finally solve its problems. In early trading hours, MPS shares lead the gainers, adding 6.2%. (giovanni.legorano@wsj.com)

Contact us in London. +44-20-7842-9464
markettalk@wsj.com

(END) Dow Jones Newswires
20-10-16 0856GMT
Copyright (c) 2016 Dow Jones & Company, Inc.
 
MARKET TALK: B.Mps, Imi consiglia di tenere subordinati 20/10/2016 10:41 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--B.Mps continua a performare molto bene e segna un +6,26% a 0,2225 euro. "Il Cda della banca ha confermato che sta lavorando sul business plan che dovrebbe essere approvato il 24 ottobre", sottolinea Banca Imi, ricordando che oltre al piano A, quello di JPMorgan, l'Istituto di credito ha deciso di continuare ad analizzare anche l'ultima proposta presentato da Passera. La casa d'affari si aspetta quindi di ricevere "ulteriori informazioni sul piano la prossima settimana, inclusa la possibile conversione dei bond subordinati, che puo' essere ancora sul tavolo, a nostro avviso". Gli analisti confermano il proprio giudizio buy sui covered bond e sui senior unsecured bonds di B.Mps mentre la raccomandazione sui buon subordinati e ibridi resta hold. I bond subordinati Lower Tier II da fine settembre si trovano in trend di recupero: il bond con scadenza 30 novembre 2017 e' arrivato a 77,76 euro, quello con maturity 15 gennaio 2018 a 76,87 euro, quello con scadenza 21 aprile 2020 a 74,61 euro e quello con maturity 9 settembre 2020 a 74,88 euro. sda susanna.scotto@mfdowjones.it
 
Secondariamente io penso che i vertici di MPS facciano bene a andare avanti con i modi e tempi programmati. Se i nuovi investitori vogliono metterci dei soldi , facciano pure ola due diligence e poi saranno bene accetti , non penso che lo facciano per fare un favore a Passera.


Non è che fanno un favore a Passera, è che Passera come banchiere ha portato risultati. Mentre gli amministratori di MPS hanno disintegrato gli azionisti a più riprese, negli ultimi anni.
Quindi mi pare sensato che ipotetici investitori siano disposti a cacciare soldi solo avendo garanzie riguardo al "chi" gestirà la baracca andando avanti.

Io per dire, a Viola e soci non affiderei un euro bucato, da azionista.
 
Non è che fanno un favore a Passera, è che Passera come banchiere ha portato risultati. Mentre gli amministratori di MPS hanno disintegrato gli azionisti a più riprese, negli ultimi anni.
Quindi mi pare sensato che ipotetici investitori siano disposti a cacciare soldi solo avendo garanzie riguardo al "chi" gestirà la baracca andando avanti.

Io per dire, a Viola e soci non affiderei un euro bucato, da azionista.

Se ci mettono i soldi e diventano azionisti di riferimento ci possono mettere uomini loro nel CDA. Non prima , bloccando un piano di salvataggio comunque strutturato, pianificato ed approvato dalla BCE. Si possono avere opinioni diverse sul successo del piano , ma comunque sinora questo è l'unico piano certo ed ufficiale che esista. Quello di Passera è una 'lettera di intenti' tutta da verificare, tant'è che anche Consob vuole vederci chiaro . Se tu fossi il CDA di MPS bloccheresti tutto, a 3 giorni dalla assemblea che deve approvare il piano industriale, sulla base di questa lettera di intenti tutta da verificare? Sarebbe un segnale estremamente negativo per tutti azionisti, investitori, mercato e BCE.
 
Se ci mettono i soldi e diventano azionisti di riferimento ci possono mettere uomini loro nel CDA. Non prima , bloccando un piano di salvataggio comunque strutturato, pianificato ed approvato dalla BCE. Si possono avere opinioni diverse sul successo del piano , ma comunque sinora questo è l'unico piano certo ed ufficiale che esista. Quello di Passera è una 'lettera di intenti' tutta da verificare, tant'è che anche Consob vuole vederci chiaro . Se tu fossi il CDA di MPS bloccheresti tutto, a 3 giorni dalla assemblea che deve approvare il piano industriale, sulla base di questa lettera di intenti tutta da verificare? Sarebbe un segnale estremamente negativo per tutti azionisti, investitori, mercato e BCE.

strutturato? ma se non hanno ancora l'anchor investor e Jp morgan non garantisce nulla. Di strutturato ci sono solo le commissioni che si beccano gli americani. E' talmente negativo che da quando se ne parla è esploso tutto in su.
 
hehe, strutturato, l'unica idea decente di prendere soldi con scambio volontario su subordinate l'hanno rubato dal Passera I ... nel frattempo il Passera II manco di quello ha bisogno :D
 
Infatti... orde di masochisti che comprano azioni MPS....
Lo so che è uno scenario fantascentifico... ma visto che abbiamo dipinto tutti gli scenari ...dipingiamo anche questo anche se io per primo ci credo poco....:

Sono 3 giorni che le azioni MPS salgono violentemente in borsa con rialzi del 10%, 7% ieri e per il momento oltre 6% oggi. Questo già è un poco strano. Chi compra?
Quello che fa pensare di piu pero sono I volumi veramente alti. L'altro ieri quasi 200 ML, ieri piu di 300, oggi per il momento 77 ma manca molto tempo alle 17.30... Potrebbe essere una altra giornata da 200 ML o 150... questo significa 650-700 ML di azioni scambiate in 3 gg. Ricordo che le azioni in circolazione sono quasi 2.9 MLD quindi sono scambiate il 24% delle azioni in 3 gg.

Ora tutto ciò non sembra molto ragionevole almeno io non lo capisco bene.
Ok si è affacciato il piano Passera etc etc anche se è difficile che passi, ok Passera potrebbe portare lìAnchor investor, ok I 2 piani potrebbero fondersi (io ci credo mica tanto)... ma comunque è evidente a tutti che un ADC ci sara comunque. Nelle migliore delle ipotesi sara un ADC limitato a 1.5 MLD ma sempre fortemente diluitivo su una capitalizzazione attuale senza considerare la diluizione proveniente dai SUB. Cioè fondamentalmente non si capisce xche l'azione dovrebbe apprezzarsi di oltre il 20% in situazione pre ADC di questo tipo.

Con questi volumi è fuori di dubbio che non possono essere I Retail a menare le danze. E stato detto sono ricoperture delle posizioni corte bloccate la divieto e alter ricoperture ...ok
E stato anche detto che si tratta di speculazione di breve degli istituzionali, muovono il titolo UP sino al piano industrial, come facevano prima ma al ribasso.
Ci sta...anzi è la spiegazione piu probabile...

Pero ce n'è una altra. Ricordiamoci che l'azionista di maggioranza è il Governo Italiano con il 4%. In 3 gg è passato di mano il 24 % delle azioni. Che ci sia qualcuno che silenziosamente accumula?
Che succeede se Lunedi viene fuori che c'è un soggetto che ha in mano che so...il 10% della banca e si presenta come azionista di riferimento?
Non è che appurato il fatto che non viene dato spazio gli antagonisti di JPM in questa partita se lo vanno a prendere con le cattive??

Una situtazione del genere questo movimento con questi volumi pre ADC diluitivo non ha nessun senso..... vabbe forse e solo speculazione... ma sti movimento non potrebbero assomigliare molto ad una scalata ostile?
Si lo so è fantascienza ...pero....

Forse non sarà come dici, ma non parlerei mai di fantascienza. Ci può stare tutto. Poi probabilmente, ripeto, non sarà così.....
 
Il mercato considera il piano Passera come una sorta di ciambella di salvataggio per MPS. E in borsa gli effetti di questo sentiment si vedono. Sia sulle azioni sia sui bond subordinati.
I titoli dell'istituto di credito guidato da Marco Morelli registrano oggi verso le 13:30 un rialzo del 6,78% a 0,22 euro. Un incremento che porta il recupero rispetto alla vigilia delle indiscrezioni sulla proposta a quasi il 30%.
Anche le obbligazioni subordinate hanno beneficiato della notizia. Per esempio quelle con scadenza aprile 2020 registravano in mattinata un rialzo di circa l'1%.
Il ragionamento degli operatori e' molto semplice: la proposta dell'ex ad di Intesa allontana il timore di un bail in che, invece, il piano targato JP Morgan non escludeva del tutto.
La banca americana, infatti, non aveva garantito il successo dell'operazione, rischiando l'accollo sui propri libri dell'inoptato. Ma, partendo da una posizione di forza rappresentata dalla mancanza di alternative, aveva preso un accordo che sostanzialmente si profila come: proviamo e vediamo.
Posizione di forza che la aveva anche permesso di negoziare commissioni molto elevate per un accordo senza garanzia. E proprio per questo l'ad di Montepaschi ha avviato una trattativa per ridurre l'esborso, accordo che potrebbe essere accolto e prevedere la riduzione di quasi un punto percentuale.
 
Il mercato considera il piano Passera come una sorta di ciambella di salvataggio per MPS. E in borsa gli effetti di questo sentiment si vedono. Sia sulle azioni sia sui bond subordinati.
I titoli dell'istituto di credito guidato da Marco Morelli registrano oggi verso le 13:30 un rialzo del 6,78% a 0,22 euro. Un incremento che porta il recupero rispetto alla vigilia delle indiscrezioni sulla proposta a quasi il 30%.
Anche le obbligazioni subordinate hanno beneficiato della notizia. Per esempio quelle con scadenza aprile 2020 registravano in mattinata un rialzo di circa l'1%.
Il ragionamento degli operatori e' molto semplice: la proposta dell'ex ad di Intesa allontana il timore di un bail in che, invece, il piano targato JP Morgan non escludeva del tutto.
La banca americana, infatti, non aveva garantito il successo dell'operazione, rischiando l'accollo sui propri libri dell'inoptato. Ma, partendo da una posizione di forza rappresentata dalla mancanza di alternative, aveva preso un accordo che sostanzialmente si profila come: proviamo e vediamo.
Posizione di forza che la aveva anche permesso di negoziare commissioni molto elevate per un accordo senza garanzia. E proprio per questo l'ad di Montepaschi ha avviato una trattativa per ridurre l'esborso, accordo che potrebbe essere accolto e prevedere la riduzione di quasi un punto percentuale.

Comunque mai vista una situazione gestita così alla c. di c. dall'inizio a oggi hanno fatto già 30 diversi piani e ancora non si sa che vogliono fare... Mah pensavo ci fossero dei professionisti nelle banche ma inizio a ricredermi...
 
Il mercato considera il piano Passera come una sorta di ciambella di salvataggio per MPS. E in borsa gli effetti di questo sentiment si vedono. Sia sulle azioni sia sui bond subordinati.
I titoli dell'istituto di credito guidato da Marco Morelli registrano oggi verso le 13:30 un rialzo del 6,78% a 0,22 euro. Un incremento che porta il recupero rispetto alla vigilia delle indiscrezioni sulla proposta a quasi il 30%.
Anche le obbligazioni subordinate hanno beneficiato della notizia. Per esempio quelle con scadenza aprile 2020 registravano in mattinata un rialzo di circa l'1%.
Il ragionamento degli operatori e' molto semplice: la proposta dell'ex ad di Intesa allontana il timore di un bail in che, invece, il piano targato JP Morgan non escludeva del tutto.
La banca americana, infatti, non aveva garantito il successo dell'operazione, rischiando l'accollo sui propri libri dell'inoptato. Ma, partendo da una posizione di forza rappresentata dalla mancanza di alternative, aveva preso un accordo che sostanzialmente si profila come: proviamo e vediamo.
Posizione di forza che la aveva anche permesso di negoziare commissioni molto elevate per un accordo senza garanzia. E proprio per questo l'ad di Montepaschi ha avviato una trattativa per ridurre l'esborso, accordo che potrebbe essere accolto e prevedere la riduzione di quasi un punto percentuale.

io mi fido più di passera che di jpm
il rialzo delle sub ha un senso, quello azionario meno, sembra più speculazione o qualche pesce grosso
che sta entrando come azionista
se mi danno il 100% di azioni a prezzo scontato, aderisco
 
Azione MPS + 10.5% a 0.2322. Quasi 170 ML di pezzi ascambiati ad una ora dalla fine....

mah......!!!!

A questo punto non escluderei che stia entrando qualcuno.... scalata
 
veramente uno spettacolo il book ... se la strappano di mano a botte da 100.000 azioni a ordine... 187 ML volume quasi 1 milione di pezzi al minuto... 0.2346 .12.3%
 
Ma che dire... eppure dovrebbe tendere a 0,01 :mmmm: ...saranno solo ricoperture degli short :yes: più gli acquisti fatti dalle cassandre che sono stranamente scomparse dal thread....:bye:
 
Il mercato considera il piano Passera come una sorta di ciambella di salvataggio per MPS. E in borsa gli effetti di questo sentiment si vedono. Sia sulle azioni sia sui bond subordinati.
I titoli dell'istituto di credito guidato da Marco Morelli registrano oggi verso le 13:30 un rialzo del 6,78% a 0,22 euro. Un incremento che porta il recupero rispetto alla vigilia delle indiscrezioni sulla proposta a quasi il 30%.
Anche le obbligazioni subordinate hanno beneficiato della notizia. Per esempio quelle con scadenza aprile 2020 registravano in mattinata un rialzo di circa l'1%.
Il ragionamento degli operatori e' molto semplice: la proposta dell'ex ad di Intesa allontana il timore di un bail in che, invece, il piano targato JP Morgan non escludeva del tutto.
La banca americana, infatti, non aveva garantito il successo dell'operazione, rischiando l'accollo sui propri libri dell'inoptato. Ma, partendo da una posizione di forza rappresentata dalla mancanza di alternative, aveva preso un accordo che sostanzialmente si profila come: proviamo e vediamo.
Posizione di forza che la aveva anche permesso di negoziare commissioni molto elevate per un accordo senza garanzia. E proprio per questo l'ad di Montepaschi ha avviato una trattativa per ridurre l'esborso, accordo che potrebbe essere accolto e prevedere la riduzione di quasi un punto percentuale.

Rain ci pensi che il nuovo AD di MPS ce lo hanno fatto mettere gli americani.
come mai viola che è stato rimosso brutalmente era supino a jpm e questo invece imposto da jpm ora flirta con la passera?
non ci sto a capire nulla
 
mi avevi chiamato?

Di la verità stai comprando a tua insaputa! :p

E' qualche giorno che non ci delizi con le tue tesi (che a dire il vero condivido a rigor di logica) che l'azione dovrebbe tendere a 0,01:mmmm:

Suggerimenti?

Io onestamente a parte le ricoperture short pre piano industriale non capisco il movimento che ha fatto. +13,80% Qualcuno sa qualcosa?....In effetti i volumi non sono normali.
 
Ultima modifica:
Rain ci pensi che il nuovo AD di MPS ce lo hanno fatto mettere gli americani.
come mai viola che è stato rimosso brutalmente era supino a jpm e questo invece imposto da jpm ora flirta con la passera?
non ci sto a capire nulla

viola resterà ricordato per l'*********tà di dichiarare di voler rimuovere tutte le sofferenze in un unico colpo; peccato per lui, era riuscito a dare un suo modello funzionante alla banca.

la passera ha i soldi, jpm c'ha la faccia come il cul.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro