mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a quanto???

dai pure l'ora del contratto x favore...


ps: lotto di 18 xs abbandonato in ask a 50....

ho inserito a 53.50
eseguito a 51 (o almeno cosi' mi e' arrivato sul sms. poi se vuoi in pvt ti do i dettagli comunque poco dopo le 16.00
abbandonato la xs, andro' comunque a fondo con il disservizio webank che ha fatto ostruzione per sbloccare i titoli
 
xche mi rifiuto di credere che azzerino..... le repercussion anche politiche sarebbero enormi... credo che faranno aercut e che la recovery sara migliore di 50... stile grecia
 
Letto ora sul sito... Sto parlando delle XS EUROPEE...

Per aderire all'Offerta di Riacquisto devi:


1. Scaricare e stampare la Scheda di Adesione all'Offerta;
2. Compilarla, inserendo tutti i dati richiesti, e sottoscriverla;
3. Inviare la Scheda, entro e non oltre le ore 17:00 del 19 Dicembre 2016 al fax: 02/30348.2785 (l'invio dell'originale non è richiesto)

hanno prorogato fino al 21, come le ut2, chiamali e te lo dicono
 
non c'ho capito un capzo ma te l'appoggio sulla fiducia:D

ho capito non hai fatto il classico :D

è la poesia di Leopardi A Silvia adattata a te giovane milionario.

beato te che potevi entrare in size sulle sub mps (e non lo hai fatto=)

io mica potevo per questo non l'ho fatto
 
è ma se uno deve scrivere ste robe qui scusa ma è meglio che vada fuori fare compere...:wall:

PARLI con uno CHE CON MPS c'era dentro fino al collo e tuttora possiede azioni spazzatura. Non solo è la mia banca di riferimento e della mia famiglia da decenni ma era la banca a cui ho creduto fino al 28 luglio u.s. Dobbiamo essere realisti la banca non ha più chance e Atlante sta facendo il gioco delle tre carte. La realtà è questa. Prenderne atto è un atto di onestà con noi stessi. Poco tempo fa mi permisi di suggerire swap su altri titoli: Grecia, Argentina, persino Venezuela scadenze lunghe e aumento dei nominali. Spero che qualcuno lo abbia fatto. Una parte, se non tutte, delle minus ora sarebbero state recuperate lontani da una banca fatta da persone che hanno perso il controllo sella situazione.
 
Andrea lo sai quanto ti stimo e non la indirizzerei direttamente a te ma in generale, però se mi autorizzi ad essere brutale, è facile essere ***** con il k.ulo degli altri....

Piccola considerazione fuori dalle righe e se mi è concessa una digressione un po forte...

Scusami

Lo sai sono un contadino del trading terra terra

ps x la questione caligola, non prendiamoci per il k.ulo caligola voleva holdare ma è stato diciamo così costretto a convertire....

Saluti


ma quale c.u-l.o degli altri.

La mia view è totalmente neutra e senza conflitto di interessi.

1) quando tutte le sub avevano lo stesso cash price io consigliai di switchare sulle più brevi 2016, era un ragionamento logico, basato su delle basi concrete ed effettive. alcuni lo hanno fatto. altri no.
Ma orami è un senno del poi: si tratta di agire con il ***** degli altri? Non mi pare, visto che chi lo fece ha fatto e ottenuto delle plusvalenze qualsiasi fosse il suo pmc. Si trattava solo di prendere atto di un errore da parte del mkt nel prezzare i bonds (in larga parte dovuto alla difficile copertura sul cambio euro gbp visto che il bond 2016 era in sterline)


2) archiviato il punto 1 si tratta di ragionare su quello che c'è ora se uno ha il bond in mano.
Alla precedente ops io nn resi noto pubblico nel fol la mia idea, tuttavia a chi mi scrisse in pvt consigliai di aderire con le t1, con le ut2 (qui con qualche perplessità) e di fare holdout sulle lt2.
In questo modo SE c'era davvero l'anchor, SE avesse vinto un improbabile si al referendum, SE c'era davvero un consorzio, allora uno l'avrebbe sfangata.

3) A questo punto, preso atto che al referendum ha vinto il no, l'anchor nn ha firmato alcuna dichiarazione di intenti nemmeno nn vincolante, il consorzio nn si è formato, ALLORA secondo me ha più senso aderire con tutto, al fine di massimizzare la probabilità che il regolatore nn stravolga l'attuale piano a massimizzare il valore ottenibile.

Se poi avvenisse il MIRACOLO allora anche chi avrà aderito alla ops cmq ne otterrà beneficio, perchè il miracolo si realizza se le azioni mps sono molto richieste, ma se sono molto richieste significa che anche il mkt le bidderà.

In tal caso non ci sarà da dispiacersene, ma da rallegrarsene !

Tuttavia uno deve prezzare le relative probabilità in base alla realizzazione degli eventi e agire di conseguenza IMHO (da qui il discorso dell'aderire).

Se al contrario il miracolo nn si avvera uno avrà fatto cmq il massimo possibile per aumentare la probabilità che il regolatore agisca in modo analogo a quanto fatto in grecia, ottenendo cmq la speranza di massimizzare il relativo recovery

---

Quanto a caligola, anche se nn abbiamo elaborato il ns pensiero insieme, mi sembra che le posizioni siano sempre state molto simili alle mie, lui infatti pur nn switchando da nulla compro' la mps ut2, poi fece la prima ops aderendo con le perpetue e tenendo fuori le t2 e ora aderisce con tutto

ciao
Andrea
 
ho capito non hai fatto il classico :D

è la poesia di Leopardi A Silvia adattata a te giovane milionario.

beato te che potevi entrare in size sulle sub mps (e non lo hai fatto=)

io mica potevo per questo non l'ho fatto

Se vuoi sapere la mia size, di size conosco solo una ed è quella dei pantaloni una 50 slim.....

Saluti
 
ho inserito a 53.50
eseguito a 51 (o almeno cosi' mi e' arrivato sul sms. poi se vuoi in pvt ti do i dettagli comunque poco dopo le 16.00
abbandonato la xs, andro' comunque a fondo con il disservizio webank che ha fatto ostruzione per sbloccare i titoli

quindi 51 è un prezzo ask..... mmmmhhhh.... vedi quando ti dico che sul ddt fanno quello che vogliono?

non è possibile che tu inserisca a 53,50 e ti facciano acquistare a 51 quando il min di giornata è 50.5 il che si presuppone sia vendita su bid... come fanno a farti comprare a 51???? soprattutto considerando che c'è piu gente a vendere che comprare...
 
io all'azzeramento non credo manco un po.

comprato qualche cosa oggi, se bisogna cadere meglio farlo dall'alto se no non ce gusto
 
Arrivate le email da Fineco, confermano ricezione documenti.
 
andrea,

quante sono secodo te le probabilità di azzeramento...
Basta che mi risponde alte, medie o basse
 
ma quale c.u-l.o degli altri.

La mia view è totalmente neutra e senza conflitto di interessi.

1) quando tutte le sub avevano lo stesso cash price io consigliai di switchare sulle più brevi 2016, era un ragionamento logico, basato su delle basi concrete ed effettive. alcuni lo hanno fatto. altri no.
Ma orami è un senno del poi: si tratta di agire con il ***** degli altri? Non mi pare, visto che chi lo fece ha fatto e ottenuto delle plusvalenze qualsiasi fosse il suo pmc. Si trattava solo di prendere atto di un errore da parte del mkt nel prezzare i bonds (in larga parte dovuto alla difficile copertura sul cambio euro gbp visto che il bond 2016 era in sterline)


2) archiviato il punto 1 si tratta di ragionare su quello che c'è ora se uno ha il bond in mano.
Alla precedente ops io nn resi noto pubblico nel fol la mia idea, tuttavia a chi mi scrisse in pvt consigliai di aderire con le t1, con le ut2 (qui con qualche perplessità) e di fare holdout sulle lt2.
In questo modo SE c'era davvero l'anchor, SE avesse vinto un improbabile si al referendum, SE c'era davvero un consorzio, allora uno l'avrebbe sfangata.

3) A questo punto, preso atto che al referendum ha vinto il no, l'anchor nn ha firmato alcuna dichiarazione di intenti nemmeno nn vincolante, il consorzio nn si è formato, ALLORA secondo me ha più senso aderire con tutto, al fine di massimizzare la probabilità che il regolatore nn stravolga l'attuale piano a massimizzare il valore ottenibile.

Se poi avvenisse il MIRACOLO allora anche chi avrà aderito alla ops cmq ne otterrà beneficio, perchè il miracolo si realizza se le azioni mps sono molto richieste, ma se sono molto richieste significa che anche il mkt le bidderà.

In tal caso non ci sarà da dispiacersene, ma da rallegrarsene !

Tuttavia uno deve prezzare le relative probabilità in base alla realizzazione degli eventi e agire di conseguenza IMHO (da qui il discorso dell'aderire).

Se al contrario il miracolo nn si avvera uno avrà fatto cmq il massimo possibile per aumentare la probabilità che il regolatore agisca in modo analogo a quanto fatto in grecia, ottenendo cmq la speranza di massimizzare il relativo recovery

---

Quanto a caligola, anche se nn abbiamo elaborato il ns pensiero insieme, mi sembra che le posizioni siano sempre state molto simili alle mie, lui infatti pur nn switchando da nulla compro' la mps ut2, poi fece la prima ops aderendo con le perpetue e tenendo fuori le t2 e ora aderisce con tutto

ciao
Andrea

Andrea scusa ma la soluzione di vendere a mercato no?
il recoveri finoad un giorno fa era del 60 % mica poco

poi ognuno ragiona con il proprio c.u.l.o. ma questa mi sembra la strada maestra da seguire con tante cose buone da fare andarsi ad infognare in mps non mi sembra igienico.
mi ricordo Fabbro che mi diceva che l'operazione migliore che ha fatto è stata in perdita quando ha venduto a mercato titoli che poi hanno defaultato, con un loss ma salvando comunque bei soldi
scusa se sono più brutale di Saverio
 
Arrivato fax da Fineco di avvenuta ricezione.
Per quel che mi concerne ho comprato due lotti in progressione della 2017 con l'intenzione ovvia di holdare. Ritengo perfettamente razionale l'argomentazione di Andrea. Perciò col senno del poi la 2017 è stata la scelta peggiore da convertire, perché la più cara sul mkt. Ma al secondo giro, con tutte le incognite del caso, holdare è una strategia perdente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro