mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XVIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma non è che può convertire ad un prezzo ad capocchiam..... deve convertire sulla base di precise valutazioni di bilancio e di numeri alla mano..

Non è che si svegliano ah facciamo così vi convertiamo a 75.....

Saluti

la mia e' un'opinione personale. quello che dici tu e' vero. Ma come dicevo, il punto e' che in caso di aiuto di Stato, bisogna minimizzare l'impatto per il taxpayer. E' quindi logico aspettarsi che il ratio di conversione sia inferiore rispetot al caso in cui tale aiuto, non sia necessario. 75 e' un best guess....potrebbe essere un numero qualunque tra 50 e 99?
 
Possono fare una seconda OPS, chiedendo ANCHE l'adesione a chi ha aderito alla prima. In questa nuova OPS stabiliscono che la conversione a 100 è definitiva, senza il vincolo temporale del 31/12.
Dopodiché, il 2 gennaio, si fa scattare il burden sharing, e i subordinati ancora in giro vengono convertiti a 75.

Le possibilità sono molte, e la fantasia del regolatore ampia ... :)

Insomma, possiamo scrivere quanto ci pare, ma finché non escono le condizioni della nuova OPS restano tutte parole al vento.
Ma visto che siamo qui per parlare ...

la mia e' un'opinione personale. quello che dici tu e' vero. Ma come dicevo, il punto e' che in caso di aiuto di Stato, bisogna minimizzare l'impatto per il taxpayer. E' quindi logico aspettarsi che il ratio di conversione sia inferiore rispetot al caso in cui tale aiuto, non sia necessario. 75 e' un best guess....potrebbe essere un numero qualunque tra 50 e 99?

Smoking, quanto ho scritto sopra ti sembra percorribile?
 
ok
e invece uno scenario di questo tipo e' possibile?
servono 5mld
un istituzionale partecipa per 700mln
il resto (4.3) conversione forzata dei bond a 100
lo stato quindi NON entra
grazie

be in tal caso, se lo Stato non ci mette una lira, nulla osta a che i ratio di conversione rimangano quelli proposti per l'lme..secondo me
 
Salve, vi leggo da un pò in modalità silente.

Premetto che ho in portafoglio la lt2 2020 al pmc molto alto di 90.

Da quello che leggo, la maggior parte degli utenti è per la conversione volontaria,
però credo la maggior parte degli utenti che scrive qui è dentro con pmc molto bassi.

Non mi sembra di aver letto di nessuno che con un pmc intorno ai 100 abbia detto che converrebbe convertire.

Poi penso non sia un problema se le azioni vengono date a 100 o a 75, tutto dipende dall'andamento del titolo, sopratutto in apertura.
Preferisco essere convertito a 75 ma con il titolo che tiene o magari perde solo qualche punto, e non a 100 e poi vedere il titolo che crolla del 50% alla prima seduta.

Non so voi cosa ne pensate.

la maggiorparte degli utenti e' per la conversione ma NON ha convertito (caligola, alderan tanto per citarne un paio)
hai colto il punto...tu che ce le hai quasi a 100 (ma perche' non te la sei venduta ad aprile a 95??) farai ragionamenti diversi da chi ce le ha a 60
e' tutta qui la difficolta' di mps nel convincere 40mila persone...
per quanto riguarda 100/75 c'e' una bella differenza
se hai 100mila euro nominali (2 lotti) , con conversione a 100, entri con 100mila euro nell'adc. Se a 75, entri con solo 75mila nell'adc quindi l'azione ti dovrebbe fare quasi piu'quarantapercento per farti recuperare i 100mila convertiti
 
be in tal caso, se lo Stato non ci mette una lira, nulla osta a che i ratio di conversione rimangano quelli proposti per l'lme..secondo me

quindi gli istituzionali che hanno aderito alla conversione (e che si spera ancora aderiranno), potrebbero aver interesse ad aderire all'adc per completare i 400-700mln mancanti in modo da ottenere 100 nella conversione e non far entrare lo stato
e' un discorso sensato?
 
la mia e' un'opinione personale. quello che dici tu e' vero. Ma come dicevo, il punto e' che in caso di aiuto di Stato, bisogna minimizzare l'impatto per il taxpayer. E' quindi logico aspettarsi che il ratio di conversione sia inferiore rispetot al caso in cui tale aiuto, non sia necessario. 75 e' un best guess....potrebbe essere un numero qualunque tra 50 e 99?

COncordo sul punto...

Ma la conversione a valori più bassi del nominale in caso di aiuto di stato è conseguenza di valutazioni fatte a bilancio ossia ampliamento delle necessità di capitalizzazione IMHO altrimenti se devo minimizzare l'impatto per lo stato azzero tutto e rendo l'impatto il migliore possibile...IMHO per lo stato intendo

Saluti
 
Salve, vi leggo da un pò in modalità silente.

Premetto che ho in portafoglio la lt2 2020 al pmc molto alto di 90.

Da quello che leggo, la maggior parte degli utenti è per la conversione volontaria,
però credo la maggior parte degli utenti che scrive qui è dentro con pmc molto bassi.

Non mi sembra di aver letto di nessuno che con un pmc intorno ai 100 abbia detto che converrebbe convertire.

Poi penso non sia un problema se le azioni vengono date a 100 o a 75, tutto dipende dall'andamento del titolo, sopratutto in apertura.
Preferisco essere convertito a 75 ma con il titolo che tiene o magari perde solo qualche punto, e non a 100 e poi vedere il titolo che crolla del 50% alla prima seduta.

Non so voi cosa ne pensate.

molti sono per convertire alcuni come utente nuovo che vuole i suoi soldi indietro per farci altro e le ha prese a 60 e non a 100 sta cercando di fare fallire la banca perchè a lui non gliene importa un tubo ..tanto per dircela chiara e tonda
la solidarietà tra chi detiene un bond in questo caso sia essenziale se tutti convertono tutti ci si aiuta se si ascolta utente nuovo si finisce in braghe di tela..tra l'altro se uno non ha fretta di darle via le azioni cresceranno..
 
la maggiorparte degli utenti e' per la conversione ma NON ha convertito (caligola, alderan tanto per citarne un paio)
hai colto il punto...tu che ce le hai quasi a 100 (ma perche' non te la sei venduta ad aprile a 95??) farai ragionamenti diversi da chi ce le ha a 60
e' tutta qui la difficolta' di mps nel convincere 40mila persone...
per quanto riguarda 100/75 c'e' una bella differenza
se hai 100mila euro nominali (2 lotti) , con conversione a 100, entri con 100mila euro nell'adc. Se a 75, entri con solo 75mila nell'adc quindi l'azione ti dovrebbe fare quasi piu'quarantapercento per farti recuperare i 100mila convertiti

Lasciamo perdere il perchè non ho venduto ad aprile a 95, ho già rotto troppi spigoli della casa per questo errore.

Riguardo a convertire a 75 o 100,
secondo me le azioni dei bondisti sono destinate ad essere vendute il prima possibile.
Più azioni danno (ai convertiti), più azioni saranno vendute, più il titolo scenderà.

Poi è chiaro, anche a livello psicologico, meglio partire da 100...
 
Lasciamo perdere il perchè non ho venduto ad aprile a 95, ho già rotto troppi spigoli della casa per questo errore.

Riguardo a convertire a 75 o 100,
secondo me le azioni dei bondisti sono destinate ad essere vendute il prima possibile.
Più azioni danno (ai convertiti), più azioni saranno vendute, più il titolo scenderà.

Poi è chiaro, anche a livello psicologico, meglio partire da 100...

ti faccio notare una cosa se nessuno converte si perde tutto non è che c'è da stare allegri cosa cav...lo stai li a guardare 100-70-50-30 se perdi tutto se nessuno converte?ecco cosa dico io cerchiamo di metterci tutti daccordo e convertiamo e punto e chi vuole convertire come me convinca gli altri tutti
 
molti sono per convertire alcuni come utente nuovo che vuole i suoi soldi indietro per farci altro e le ha prese a 60 e non a 100 sta cercando di fare fallire la banca perchè a lui non gliene importa un tubo ..tanto per dircela chiara e tonda
la solidarietà tra chi detiene un bond in questo caso sia essenziale se tutti convertono tutti ci si aiuta se si ascolta utente nuovo si finisce in braghe di tela..tra l'altro se uno non ha fretta di darle via le azioni cresceranno..

Vabbè, almeno sappiamo con chi prendercela,
se le cose dovessero andare male, la colpa sarà di utentenuovo:D

Scherzo ovviamente, meglio sdrammatizzare, ho capito quello che vuoi dire.
 
ti faccio notare una cosa se nessuno converte si perde tutto non è che c'è da stare allegri cosa cav...lo stai li a guardare 100-70-50-30 se perdi tutto se nessuno converte?ecco cosa dico io cerchiamo di metterci tutti daccordo e convertiamo e punto e chi vuole convertire come me convinca gli altri tutti

La tua posizione è chiara,
per te non è importante il pmc (e secondo me in parte hai ragione), ma tanto per essere cristallini, quale è il tuo?
 
Vabbè, almeno sappiamo con chi prendercela,
se le cose dovessero andare male, la colpa sarà di utentenuovo:D

Scherzo ovviamente, meglio sdrammatizzare, ho capito quello che vuoi dire.

no non scherzi utente nuovo è da capire ha posizione short o altro investimento e fa i suoi affari ma la gente non deve credere ad utente nuovo deve ragionare..io ho proposto di aprire un altro trend dove devono partecipare solo gente positiva sana sincera che vuole convertire e che non ha altri interessi solo per andare avanti e vedere come ci si può comportare..se vuoi partecipare ti inserisci...
 
molti sono per convertire alcuni come utente nuovo che vuole i suoi soldi indietro per farci altro e le ha prese a 60 e non a 100 sta cercando di fare fallire la banca perchè a lui non gliene importa un tubo ..tanto per dircela chiara e tonda
la solidarietà tra chi detiene un bond in questo caso sia essenziale se tutti convertono tutti ci si aiuta se si ascolta utente nuovo si finisce in braghe di tela..tra l'altro se uno non ha fretta di darle via le azioni cresceranno..

ecco il furbetto dell'hold out
l'importante e' che convertano gli altri, cosi' tu continui a sperare nell'hold out
ormai l'abbiamo capita la tua strategia!
cmq ti ringrazio per l'importanza che mi dai
io faccio fallire mps
ahhaah
ho piu' del 100% del mio ptf (leva) investito in senior mps
sei troppo divertente! come ieri che ti eri impanicato perche' la 4.6 vicenza era senza denaro
 
La tua posizione è chiara,
per te non è importante il pmc (e secondo me in parte hai ragione), ma tanto per essere cristallini, quale è il tuo?

i ragionamenti andrebbero sempre fatti sui prezzi di mercato, non sul pmc
quindi la tua domanda dovrebbe essere
se vendo oggi a quasi 60 prendo di piu' o di meno rispetto alla conversione per esempio a 75?
 
ecco il furbetto dell'hold out
l'importante e' che convertano gli altri, cosi' tu continui a sperare nell'hold out
ormai l'abbiamo capita la tua strategia!
cmq ti ringrazio per l'importanza che mi dai
io faccio fallire mps
ahhaah
ho piu' del 100% del mio ptf (leva) investito in senior mps
sei troppo divertente! come ieri che ti eri impanicato perche' la 4.6 vicenza era senza denaro

proprio perchè io non sono il trader professionista sono capace di valutare la gente falsa dalla gente sincera e la gente valuterà te come falso e me come sincero e se la banca fallisce ti viene a cercare..ti ho già detto che non ho intenzione di fare hold out e spero che nessuno fuori di testa lo faccia ma se qui nel forum tu continui a fare il lavoro che fai la banca e le obbligazioni o azioni non esisteranno più..e sarà colpa tua e di gente come te..io chiedo agli esperti se non so una cosa non tento di fregare il prossimo per il mio po...co interesse come fai tu...
 
proprio perchè io non sono il trader professionista sono capace di valutare la gente falsa dalla gente sincera e la gente valuterà te come falso e me come sincero e se la banca fallisce ti viene a cercare..ti ho già detto che non ho intenzione di fare hold out e spero che nessuno fuori di testa lo faccia ma se qui nel forum tu continui a fare il lavoro che fai la banca e le obbligazioni o azioni non esisteranno più..e sarà colpa tua e di gente come te..io chiedo agli esperti se non so una cosa non tento di fregare il prossimo per il mio po...co interesse come fai tu...

ti vedo un po' nervoso e agitato...
calma e prendi fiato
va tutto bene
 
Oggi un mio amico responsabile del private mi diceva che a Mps hanno sospeso tutte le ferie dei dipendenti che dovranno contattare i clienti per Lme
 
i ragionamenti andrebbero sempre fatti sui prezzi di mercato, non sul pmc
quindi la tua domanda dovrebbe essere
se vendo oggi a quasi 60 prendo di piu' o di meno rispetto alla conversione per esempio a 75?

Certo, quello che conta sono i prezzi di mercato, ma il proprio pmc, sopratutto a livello psicologico influenza parecchio le scelte, inutile negarlo.

Poi purtroppo alla tua domanda, non credo nessuno sia in grado di dare una risposta.
Fossi sicuro che alla fine della giostra riuscirei a recuperare meno delle quotazioni attuali, venderei subito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro