mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la moderazione mi segnala che qualcuno ha segnalato i prezzi OTC che mi ha dato IW (45bid/47ask sulle XS), come NON veri.

se qualcuno ha comprato DOPO le 16,30 a MENO di 45, può CORTESEMENTE postare l'eseguito?

è la TERZA volta che succede questa cosa .......VB 2025, VENETINA ed ora MPS XS
in tutte e 3 le situazioni , I MIEI erano i prezzi corretti ( IDEM OGGI )

mi sa che c'è qualcuno che ci tiene a postare PREZZI BASSI ;) per entrare
e NON vuole avere tra le @@ l'unico che fornisce PREZZI REALI OTC sulle MPS sub

NON avendo il coraggio di scriverlo in pubblico che secondo lui sono FALSI ( perchè FALSI NON SONO ) segnala il POST alla moderazione scrivendo " prezzi falsi " sperando che la MODERAZIONE mi BANNI.

attendo l'eseguito SUDDETTO
 
quindi secondo te tutti gli ut2 anche dopo la data del 31/12/15 se non istituzionali o qualificati?in questo caso ricordo che questa proposta transattiva la doveva fare mps indipendentemente dalle leggi del misseling o burder sharing..nella versione originale era cosi dopo hanno aggiunto la data..è cambiato qualcosa?

così ipotizzo da quello che ho sentito nella conferenza stampa. Aspettiamo domani però per chiarimenti.
Hanno proprio detto questo che la proposta partirà dal CDA e servirà a minimizzare i rischi legali diversamente dai casi delle 4 banche dove i rimborsi sono fatti su indici presuntivi di misseling. L'ipotesi è che tutte quelle vendute nel loro mercatino interno a retail saranno rimborsate a prezzo di carico sulla base di una valutazione di rischio legale. Non hanno menzionato mai la data.
 
come sempre faccio fatica a capire, chiedo Vs aiuto; la mia posizione è una XS LT2 presa ante 2015. Se ho capito bene mi sarà fatta una conversione automatica in azioni per il 100% del capitale. E' così? Grazie
 
Ut2 vendute in collocamento,quindi a meno che in circolaxione c'è ne siano meno l'emissione era di 2 mld.....quindi 0,5 restano fuori!


secondo me la differenza è quella che si è nel tempo ricomprata mps nel mercato interno oltre a forse quelle comprate dopo il 2016
 
come sempre faccio fatica a capire, chiedo Vs aiuto; la mia posizione è una XS LT2 presa ante 2015. Se ho capito bene mi sarà fatta una conversione automatica in azioni per il 100% del capitale. E' così? Grazie

XS converite in azioni al 100% del nominale , con uno sconto del 50% rispetto al prezzo dell'azione derivante da perizia

al momento NON è previsto alcun ristoro in bond SENIOR per i RETAIL che hanno le XS
 
secondo me la differenza è quella che si è nel tempo ricomprata mps nel mercato interno oltre a forse quelle comprate dopo il 2016

sicuramente sara' cosi sarebbe assurdo se rimborsassero facendo addirittura guadagnare quando stanno cercando soldi da tutte le parti sarebbero fuori di testa..
 
Credo che si tratti di evitare che i clienti con obbligazioni subordinate UT2 subiscano perdite che porterebbero cause legali (che MPS perderebbe perchè loro stessi hanno ammesso il misseling) e volendo evitare di dover sborsare soldi che probabilmente non hanno faranno conversione con senior. (Cosa che a loro cambia poco, perchè diversamente, a maggio 2018 avrebbero comunque dovuto rimborsare i nominali (e al 100% e non al prezzo di carico come invece accadrà) in quanto il bond scade in quella data...

(Se sbaglio qualcosa, please ditemelo)
 
XS converite in azioni al 100% del nominale , con uno sconto del 50% rispetto al prezzo dell'azione derivante da perizia

al momento NON è previsto alcun ristoro in bond SENIOR per i RETAIL che hanno le XS

La sub mps 5.60 2020 è XS LT2? Andrà in conversione anche se acquistati 50k a settembre 2016???
 
sicuramente sara' cosi sarebbe assurdo se rimborsassero facendo addirittura guadagnare quando stanno cercando soldi da tutte le parti sarebbero fuori di testa..

nessuno guadagna. Rimborsano a prezzo di carico.
 
la moderazione mi segnala che qualcuno ha segnalato i prezzi OTC che mi ha dato IW (45bid/47ask sulle XS), come NON veri.

se qualcuno ha comprato DOPO le 16,30 a MENO di 45, può CORTESEMENTE postare l'eseguito?

è la TERZA volta che succede questa cosa .......VB 2025, VENETINA ed ora MPS XS
in tutte e 3 le situazioni , I MIEI erano i prezzi corretti ( IDEM OGGI )

mi sa che c'è qualcuno che ci tiene a postare PREZZI BASSI ;) per entrare
e NON vuole avere tra le @@ l'unico che fornisce PREZZI REALI OTC sulle MPS sub

NON avendo il coraggio di scriverlo in pubblico che secondo lui sono FALSI ( perchè FALSI NON SONO ) segnala il POST alla moderazione scrivendo " prezzi falsi " sperando che la MODERAZIONE mi BANNI.

attendo l'eseguito SUDDETTO
Ciao fenomeno! Se ti riferisci a me, mi dispiace per te ma non sono stato io! Però la soddisfazione di dirti che per l'ennesima volta la tua banca ti da i prezzi alti otc! In chiusura le xs stavano a 38/43 e per un pelo non le ho prese ,domani ci riprovo sempre che non si alzino troppo
 
Credo che si tratti di evitare che i clienti con obbligazioni subordinate UT2 subiscano perdite che porterebbero cause legali (che MPS perderebbe perchè loro stessi hanno ammesso il misseling) e volendo evitare di dover sborsare soldi che probabilmente non hanno faranno conversione con senior. (Cosa che a loro cambia poco, perchè diversamente, a maggio 2018 avrebbero comunque dovuto rimborsare i nominali (e al 100% e non al prezzo di carico come invece accadrà) in quanto il bond scade in quella data...

(Se sbaglio qualcosa, please ditemelo)

ristorano con BOND SENIOR in base al pmc , NON è come RIMBORSARE A 100 IL NOMINALE, RISPARMIANO PARECCHIO

cioè se hai 100k di nominale di UT2 a pmc 55, ti danno 55k di nominale di BOND SENIOR a pmc 100
e a scadenza del bond senior ( identica a quella del vecchio UT2) incasserai 55000 euro + cedole
 
Ciao fenomeno! Se ti riferisci a me, mi dispiace per te ma non sono stato io! Però la soddisfazione di dirti che per l'ennesima volta la tua banca ti da i prezzi alti otc! In chiusura le xs stavano a 38/43 e per un pelo non le ho prese ,domani ci riprovo sempre che non si alzino troppo

secondo me dipende dalla banca le non famose li danno alti..ma e un mercato non ufficiale e quindi lo possono fare penso..ma anche le ut2 sono negoziabili otc?vedo che posti spesso i prezzi ma mi sembra che sia solo per l estero che le possono negoziare ..o no?una banca che ho mi ha proposto per un altro titolo non questi un prezzo otc piu alto di 3 punti di quello che io vedevo on line sulla borsa di berlino ..alla fine non gliel ho preso...
 
Ultima modifica:
Ciao fenomeno! Se ti riferisci a me, mi dispiace per te ma non sono stato io! Però la soddisfazione di dirti che per l'ennesima volta la tua banca ti da i prezzi alti otc! In chiusura le xs stavano a 38/43 e per un pelo non le ho prese ,domani ci riprovo sempre che non si alzino troppo

1) NON mi riferivo a te perchè, se appena appena riconosco le persone, TU sei uno che le cose le scrive in pubbllico , cioè se per te quei prezzi erano ALTI , LO SCRIVEVI.
KI fa quelle cose DI NASCOSTO, segnalando alla moderazione, è perchè ha come UNICO FINE, il BAN.

2) i tuoi prezzi sono SBAGLIATI , la lettera a 43 era BASSISSIMA ( nel senso che di LETTERA APPLICABILE a 43 non ne esisteva ) per oggi pomeriggio dopo le 16.30, infatti NON HAI COMPRATO

se offrivi 45, forseee.....
 
XS converite in azioni al 100% del nominale , con uno sconto del 50% rispetto al prezzo dell'azione derivante da perizia

al momento NON è previsto alcun ristoro in bond SENIOR per i RETAIL che hanno le XS

ciao, oltre che dirti grazie per l'ennesima volta (come minimo una bottiglia per sdebitarmi dovrò mandartela) ti chiedo se riesci a chiarirmi meglio la seconda parte.
 
Ciao fenomeno! Se ti riferisci a me, mi dispiace per te ma non sono stato io! Però la soddisfazione di dirti che per l'ennesima volta la tua banca ti da i prezzi alti otc! In chiusura le xs stavano a 38/43 e per un pelo non le ho prese ,domani ci riprovo sempre che non si alzino troppo

Sarto ma chiedi a chesensoha quanti contributori contatta la.sua banca.... cosi tanto per capire e se magari gli cura l'ordine...... ma lui che ne sa di otc

Saluti
 
ciao, oltre che dirti grazie per l'ennesima volta (come minimo una bottiglia per sdebitarmi dovrò mandartela) ti chiedo se riesci a chiarirmi meglio la seconda parte.

sai che mi sembrava la terza o quarta volta che ti rispondevo la stessa cosa, ma non ero sicuro che fossi sempre tu e allora NON te l'ho scritto.

la seconda parte vuol dire che a te non danno OBBLIGAZIONI SENIOR al posto delle tue XS subordinate, ma ti danno AZIONI


IN MP ti ho mandato l'indirizzo per la BOTTIGLIA

ti ringrazio anticipatamente
 
sai che mi sembrava la terza o quarta volta che ti rispondevo la stessa cosa, ma non ero sicuro che fossi sempre tu e allora NON te l'ho scritto.

la seconda parte vuol dire che a te non danno OBBLIGAZIONI SENIOR al posto delle tue XS subordinate, ma ti danno AZIONI


IN MP ti ho mandato l'indirizzo per la BOTTIGLIA

ti ringrazio anticipatamente

sei un grande!! garantisco che appena mi faranno la conversione nei termini che mi hai descritto, una bottiglia di franciacorta è certa!! complimenti per la tua competenza e cortesia, non capisco chi ti apostrofa in malo modo, forse tutta invidia
 
aggiungo che quasi certamente lo scambio si potrà fare solo se cliente MPS

scusa ma se ho comprato nel 2008, poi per svariati motivi negli anni ho dovuto cambiare banca e quindi deposito titoli... perdo il diritto allo scambio? :D dai mi pare una follia... oddio potrei sempre spostare i titoli sul conto widiba ma non ne capisco il motivo

cioè se hai 100k di nominale di UT2 a pmc 55, ti danno 55k di nominale di BOND SENIOR a pmc 100
e a scadenza del bond senior ( identica a quella del vecchio UT2) incasserai 55000 euro + cedole

in questo caso conviene tenere le azioni no? tra l'altro che fanno un senior di 6 mesi? tanto vale rimborsare tutti e via
 
anche io ho i titoli acquistati da mps un lotto nel 2008 ora spostato in altra banca..e un altro lotto di mia moglie acquistato nel 2016 vediamo come procedono..intanto io mi metto in contatto con il promotore widiba per vedere se sa qualcosa,,non dovrebbero fare differenze..tra chi li ha sempre mantenuti li e chi no..ma se le fanno ci prepariamo tramite i promotori contatta anche tu..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro