mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi;
oggi ho visto che mi sono ritrovato 5.780 azioni in ptf (dicitura burdern sharing) ed avevo la Mps 5.6% Sub 09Set2020, appunto 1 solo lotto 50K.

Dunque per non avere perdita sul nominale (50.000 euro) , le nuove azioni dovrebbero partire da 8.65 euro, vi ritorna?

(Non entriamo nel merito di cosa potrà fare il titolo nelle prime settimane e via dicendo)

Grazie e a presto.
 

Allegati

  • IMG_0658.PNG
    IMG_0658.PNG
    108,1 KB · Visite: 13
Tanto per cazzeggiare...
...nel portafoglio offline di Fineco le nuove azioni MPS sono valutate 16 euro l'una.

Siiii, magari! :D
Se deve essere ricomposto il valore del nominale , la valutazione dovrebbe essere immediata.
 
Una sola precisazione io non schernivo. Come èstato ricordato ci sono state decine di messaggi ,ogni volta che un articolo parlava di azzeramento o venivano indicate interpretazioni assurde,mentre si dibatteva sul nulla ,io scrivevo e correggevo. E poi i fatti mi hanno dato ragione. Quando dico che mi sembra un non senso discutere su pn ,valore ecc,non l ho dico per deridere,ma perché 20 anni di borsa mi hanno insegnato che in certi momenti siano valutazioni senza senso: la speculazione in un senso o nell'altro va cambiare ogni valutazione.ricordate tiscoli ebiscom, Lazio o la vecchia bipop? O al contrario i valori raggiunti da intesa nel 2011? E se in questi 2 mesi cadesse il governo , ci fosse un impchment negli Usa ecc? La risposta sarebbe ma poi finito il problema di tornerebbe a quel livello? Forse ma vorrebbe dire sfidare troppo la sorte. Il mio non era uno scherno ma una constatazione come le altre,come quando dicevo di non dare importanza alle quotazioni a 30 OTC!
 
Una sola precisazione io non schernivo. Come èstato ricordato ci sono state decine di messaggi ,ogni volta che un articolo parlava di azzeramento o venivano indicate interpretazioni assurde,mentre si dibatteva sul nulla ,io scrivevo e correggevo. E poi i fatti mi hanno dato ragione. Quando dico che mi sembra un non senso discutere su pn ,valore ecc,non l ho dico per deridere,ma perché 20 anni di borsa mi hanno insegnato che in certi momenti siano valutazioni senza senso: la speculazione in un senso o nell'altro va cambiare ogni valutazione.ricordate tiscoli ebiscom, Lazio o la vecchia bipop? O al contrario i valori raggiunti da intesa nel 2011? E se in questi 2 mesi cadesse il governo , ci fosse un impchment negli Usa ecc? La risposta sarebbe ma poi finito il problema di tornerebbe a quel livello? Forse ma vorrebbe dire sfidare troppo la sorte. Il mio non era uno scherno ma una constatazione come le altre,come quando dicevo di non dare importanza alle quotazioni a 30 OTC!

Quindi ti ritorna dal mio post di prima (ore 13:44), il semplice calcolo di 8.65 euro ad azione?
 
Ragazzi;
oggi ho visto che mi sono ritrovato 5.780 azioni in ptf (dicitura burdern sharing) ed avevo la Mps 5.6% Sub 09Set2020, appunto 1 solo lotto 50K.

Dunque per non avere perdita sul nominale (50.000 euro) , le nuove azioni dovrebbero partire da 8.65 euro, vi ritorna?

(Non entriamo nel merito di cosa potrà fare il titolo nelle prime settimane e via dicendo)

Grazie e a presto.

Se riesci a venderle a 8,65 è come se vendessi a 100 le obbligazioni.
Ciao.
 
Una sola precisazione io non schernivo. Come èstato ricordato ci sono state decine di messaggi ,ogni volta che un articolo parlava di azzeramento o venivano indicate interpretazioni assurde,mentre si dibatteva sul nulla ,io scrivevo e correggevo. E poi i fatti mi hanno dato ragione. Quando dico che mi sembra un non senso discutere su pn ,valore ecc,non l ho dico per deridere,ma perché 20 anni di borsa mi hanno insegnato che in certi momenti siano valutazioni senza senso: la speculazione in un senso o nell'altro va cambiare ogni valutazione.ricordate tiscoli ebiscom, Lazio o la vecchia bipop? O al contrario i valori raggiunti da intesa nel 2011? E se in questi 2 mesi cadesse il governo , ci fosse un impchment negli Usa ecc? La risposta sarebbe ma poi finito il problema di tornerebbe a quel livello? Forse ma vorrebbe dire sfidare troppo la sorte. Il mio non era uno scherno ma una constatazione come le altre,come quando dicevo di non dare importanza alle quotazioni a 30 OTC!

Ok.. Nn schernivi.. va bene..

Ma io ti ho sempre visto come uno con le palle e mi da fastidio solo il fatto di poter correggere il tiro..

Tutto ok comunque Cali..

La SPECULAZIONE:
ora arrivi dov' è che dico io...

Speculazione o eventi nefasti per quanti possano essere.. (vedi ISP post brexit a 1.5 ora 2.92 o fa con spettro emissioni a 4.93 poi a 11).. invasione della cavallette etc..
Se i fondamentali di un titolo sono buoni, lo stesso torna su..
Come se provassi a tenere un palloncino sott' acqua..

Conoscere i fondamentali ti permette di avere delle sicurezze sull' azionario.. visto che nn vi è nessun rimborso a 100..
Ti permette di resistere ad eventuali sbragate speculative..

Io ragiono così e mi preparo alle varie ipotesi...

Anche a vendere subito ed a rientrarci in leva long se i fondamentali fossero buoni..

Tutto è relativo..

Il trading nn si fa ad occhi chiusi imho.. a volte si ma spesso non è facile solo seguire la corrente..

Ciao amico
 
Ok.. Nn schernivi.. va bene..

Ma io ti ho sempre visto come uno con le palle e mi da fastidio solo il fatto di poter correggere il tiro..

Tutto ok comunque Cali..

La SPECULAZIONE:
ora arrivi dov' è che dico io...

Speculazione o eventi nefasti per quanti possano essere.. (vedi ISP post brexit a 1.5 ora 2.92 o fa con spettro emissioni a 4.93 poi a 11).. invasione della cavallette etc..
Se i fondamentali di un titolo sono buoni, lo stesso torna su..
Come se provassi a tenere un palloncino sott' acqua..

Conoscere i fondamentali ti permette di avere delle sicurezze sull' azionario.. visto che nn vi è nessun rimborso a 100..
Ti permette di resistere ad eventuali sbragate speculative..

Io ragiono così e mi preparo alle varie ipotesi...

Anche a vendere subito ed a rientrarci in leva long se i fondamentali fossero buoni..

Tutto è relativo..

Il trading nn si fa ad occhi chiusi imho.. a volte si ma spesso non è facile solo seguire la corrente..

Ciao amico

Io non amo tenere nel cassetto ( fatto solo nel 2009 su minimi) perché sono troppi i fattori che possono determinare guadagni o perdite e anche se studi a volte può non servire ( Parmalat docet).allora preferisco i derivati.negli anni 99/00 ho visto titoli fare +/- 50% in un pomeriggio e ho fatto mio il principio di non andare a dormire con titoli in tasca. Per cui mi diventa difficile ragionare sui fondamentali del titolo. Fino ad ieri le obbligazioni per me erano più sicure: poca volatilità e, con certi emittenti, sicurezza di cedole e rimborso senza problemi di aumemti di capitale,bilanci che vanno su e giù. Dopo gli ultimi fatti bisognerà riparlare anche Delle obbligazioni. Chiedi come stanno ora quelli che hanno fatto ragionamenti logici come il tuo su Unicredit nel 2006 a 6 euro,vedi ora cosa hanno!....in conclusione io il primo giorno chiuderei comunque la posizione,poi ragionerei sul resto se decidessi di diventare azionista,ma dopo
 
Ragazzi;
oggi ho visto che mi sono ritrovato 5.780 azioni in ptf (dicitura burdern sharing) ed avevo la Mps 5.6% Sub 09Set2020, appunto 1 solo lotto 50K.

Dunque per non avere perdita sul nominale (50.000 euro) , le nuove azioni dovrebbero partire da 8.65 euro, vi ritorna?

(Non entriamo nel merito di cosa potrà fare il titolo nelle prime settimane e via dicendo)

Grazie e a presto.

Il terp iniziale sarà 7.7
 
Io non amo tenere nel cassetto ( fatto solo nel 2009 su minimi) perché sono troppi i fattori che possono determinare guadagni o perdite e anche se studi a volte può non servire ( Parmalat docet).allora preferisco i derivati.negli anni 99/00 ho visto titoli fare +/- 50% in un pomeriggio e ho fatto mio il principio di non andare a dormire con titoli in tasca. Per cui mi diventa difficile ragionare sui fondamentali del titolo. Fino ad ieri le obbligazioni per me erano più sicure: poca volatilità e, con certi emittenti, sicurezza di cedole e rimborso senza problemi di aumemti di capitale,bilanci che vanno su e giù. Dopo gli ultimi fatti bisognerà riparlare anche Delle obbligazioni. Chiedi come stanno ora quelli che hanno fatto ragionamenti logici come il tuo su Unicredit nel 2006 a 6 euro,vedi ora cosa hanno!....in conclusione io il primo giorno chiuderei comunque la posizione,poi ragionerei sul resto se decidessi di diventare azionista,ma dopo

ma la quantità di azioni paschi che hai-avrai te non è proprio pensabile fare cassetto. Si può parlare di un 1% del ptf e dipende comunque da cosa altro si ha già dentro...
 
Eni e Saverio...avete poco da prendere in giro...
Non vi rendete nemmeno conto del fondo schiena che avete avuto in questa vicenda...
Tutti geni della finanza con i soldi pubblici...:censored:

Io non ti prendo in giro, anche se sono nove mesi che ti curi di postare con solerzia qualsiasi notizia negativa.
Considera che per chi come me ha investito a novembre era stato assicurato un adc a mercato
Chiuso questo ciclo e quello di Carige da ora in poi solo bei tripla a
Tanto Saverio assicura che la lira turca andrà a 2.6
 
Utente Ventodivino, Dal Financial Time:

Europe’s top official in charge of winding down failed banks has urged the EU to tighten restrictions on when governments can pump money into stricken lenders, in response to recent cases in Italy where senior bondholders were spared losses.Elke König, the head of the eurozone’s Single Resolution Board, told the Financial Times in an interview that state aid guidelines adopted by the European Commission in 2013 were in effect out of date, as the EU has since taken steps to make sure failed banks can be wound down without sparking a broader crisis.The guidelines, which were invoked by Italy when it provided some €17bn of state aid to smooth the liquidation of Veneto Banca and Banca Popolare di Vicenza, require shareholders and junior creditors to be wiped out before taxpayer money can be used, but spare senior bondholders.This has prompted complaints from Berlin and some other capitals that the measures amount to a loophole allowing nervous governments to get around a principle adopted by the EU in the wake of the financial crisis. That principle holds that investors, including senior creditors, should face losses ahead of the taxpayer.“We need to make sure that we are not putting wrong incentives into the system,” Ms König said. “It’s now time to look into this.” Wolfgang Schäuble, Germany’s finance minister, has led calls for the guidelines to be reviewed, while Jeroen Dijsselbloem, president of the eurogroup of finance ministers, has also said that they should not offer a safe haven for banks that “attempt to avoid the tough rules”. The frustrations with the current standards stem from the fact that they are out of sync with an EU law in force since 2016, known as the Bank Recovery and Resolution Directive (BRRD), which requires 8 per cent of an institution’s liabilities, including senior bondholders if necessary, to be wiped out before public money is tapped.That law applies in the cases where systemically important banks fail, meaning it was not used for the two smaller Italian banks, which were dealt with under national insolvency rules. Banks can also evade the full force of the BRRD law if authorities decide they are fundamentally solvent and only need a “precautionary recapitalisation”, an approach the Italian authorities used in the case of Monte dei Paschi di Siena earlier this year.RecommendedWhy Italy’s €17bn bank rescue deal is making wavesItalian bank bailouts: the full MonteBanking union will transform Europe’s politicsThe European Commission has so far resisted the calls from policymakers for an update of the standards, saying they have served Europe well during the crisis. Margrethe Vestager, the EU’s competition commissioner, said last month that she had “no concrete plans to change it”.“I think it is very important for the financial sector and therefore for all of us to have the legal certainty,” she said. The guidelines are the exclusive preserve of the commission, which would need to decide on any changes. Ms König said it was reasonable that the commission did not want to immediately revisit the standards, given that they had only recently been used to underpin key state aid decisions in Italy. “I think the commission would agree that there has to come a point where it needs to be changed,” she said. “I don’t see anyone saying don’t touch it.”There are options for how to make the system “more stringent”, she said, adding that any change should be carefully thought through to avoid the EU tying its own hands when it comes to dealing with bank failures. “I would be the first one to say don’t close doors in a way that if you then need the door you can’t find the keys again,” she said, adding that the rules should leave some leeway for governments to grant “liquidation aid” to their banks.“You have it in other industries too — that if there is a bankruptcy, to avoid certain mishaps you could consider liquidity guarantees, so I would not rule that entirely out.”

In poche parole alla prossima crisi bancaria segheranno anche le senior e di brutto
 
Io non ti prendo in giro, anche se sono nove mesi che ti curi di postare con solerzia qualsiasi notizia negativa.
Considera che per chi come me ha investito a novembre era stato assicurato un adc a mercato
Chiuso questo ciclo e quello di Carige da ora in poi solo bei tripla a
Tanto Saverio assicura che la lira turca andrà a 2.6

se pò fa
 
FRANCOFORTE (Reuters) - Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI) si appresta a diffondere dati sul semestre, che includono una perdita di oltre 3 miliardi di euro, a causa di ulteriori accantonamenti per i non-performing loans, scrive il quotidiano economico tedesco Boersen-Zeitung, citando fonti bancarie.

Monte dei Paschi, che diffonderà i risultati l'11 agosto, non é immediatamente disponibile per un commento.
 
Io non ti prendo in giro, anche se sono nove mesi che ti curi di postare con solerzia qualsiasi notizia negativa.
Considera che per chi come me ha investito a novembre era stato assicurato un adc a mercato
Chiuso questo ciclo e quello di Carige da ora in poi solo bei tripla a
Tanto Saverio assicura che la lira turca andrà a 2.6

Non solo bei. C'è tanta buona tripla A in campo obbligazionario. E un po' di Petrobras e petrolio messicano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro