mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXV

Il vero prezzo del grey market non si vedrà se non a ridosso del debutto nel mta
 
allora chi ha acquistato a 100 lo stato pagherà l'azione 8,6 e non 6,4?
 
Vabbè la grappa la mattina presto.... ma i 2 giornalisti questa volta hanno veramente esagerato :)
La curva dei CDS sul debito subordinato MPS? dopo che ISDA ha già notificato l'evento di default?
Molto probabilmente sono gli ultimi prezzi scambiati, magari qualche mese fa. Sicuramente non sono indicativi di un mercato spesso, profondo e negoziabile. Quindi non valgono nulla.



Secondo me succedeva esattamente l'inverso: il valore del CDS era inferito da quei pochi prezzi dei titoli subordinati scambiato OTC che nelle ultime quotazioni sono stati scambiati tra 40 e 46. I CDS ormai non scambiavano più, mentre i titoli OTC ancora qualcosa facevano



chi ha comperato negli ultimi giorni le sub in area 40/45 ora è già in lettera a 50 (ossia con le azioni a 4,2 circa). Questo è l'unica cosa certa. Su volumi e profondità di mercato mi pare che si scrivano un sacco di inesattezze.



L'asta dell'ISDA è ancora da definire. Quindi i prezzi dei CDS ora NON ESISTONO. Il valore dell'asta per il cash settlement dei CDS molto probabilmente sarà in linea con i primi prezzi dell'azione sul MTA.
Ancora una volta: sarà il valore dell'azione a determinare il recoveri del CDS e non viceversa.

Post da incorniciare.
Tanti ma proprio tanti a parlare del nulla, con una incompetenza da veri professionisti.
 
Se con il capitale bloccato da mesi non l'hai ancora capita la differenza........



No, se apre a quel livello non ci entro perche il titolo sprofonda negli inferi.
Ci entro se a quel livello ci arriva. ;) (ma mi accontento anche che si avvicini).
Tu scrivi il 25 febbraio si farà con bs europea e non italiana. Io capisco leggendo la lingua italiana che la bs introdotta con il decreto di dicembre convertito in febbraio non sia quella che L Europa permetterà.per cui o mi spieghi questo passaggio o dire coi soldi bloccati per mesi non ha senso alcuno,nessuna norma europea o italiana parla di tempi
 
Tu scrivi il 25 febbraio si farà con bs europea e non italiana. Io capisco leggendo la lingua italiana che la bs introdotta con il decreto di dicembre convertito in febbraio non sia quella che L Europa permetterà.per cui o mi spieghi questo passaggio o dire coi soldi bloccati per mesi non ha senso alcuno,nessuna norma europea o italiana parla di tempi

Se c'è un comportamento scorretto sui forum è quello di mettere in bocca alla gente parole che non hanno mai detto.
Questo è il mio post del 25 febbraio.
Rileggilo più volte e lentamente........magari lo capisci.

mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXIII
 
Se c'è un comportamento scorretto sui forum è quello di mettere in bocca alla gente parole che non hanno mai detto.
Questo è il mio post del 25 febbraio.
Rileggilo più volte e lentamente........magari lo capisci.

mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXIII

La normativa bs pura è quella che è stata applicata
Che poi la ignorasse pure il ministro delle finanze tedesco, visto come abbaiava, è un dettaglio
Il bs all'italiana con un clamoroso aiuto di stato avvallato dalla vestagher è stato applicato per le venete
 
La normativa bs pura è quella che è stata applicata
Che poi la ignorasse pure il ministro delle finanze tedesco, visto come abbaiava, è un dettaglio
Il bs all'italiana con un clamoroso aiuto di stato avvallato dalla vestagher è stato applicato per le venete

Esatto, già da febbraio si èra capito (non tutti l'avevano capito) che per Mps non avrebbero derogato nulla alle norme Europee.
 
Se c'è un comportamento scorretto sui forum è quello di mettere in bocca alla gente parole che non hanno mai detto.
Questo è il mio post del 25 febbraio.
Rileggilo più volte e lentamente........magari lo capisci.

mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XXIII

Il messaggio è chiarissimo riportato, richiamando un post di altro che diceva come da decreto sarebbero state fatte le conversioni,per me se uno sotto scrive che non abbiamo capito nulla e che non si applicherà la vs italiana,vuol dire che sta criticando quanto approvato con legge,se no che senso avrebbe quel richiamo.comunque prendo atto e chiudo qui
 
La normativa bs pura è quella che è stata applicata
Che poi la ignorasse pure il ministro delle finanze tedesco, visto come abbaiava, è un dettaglio
Il bs all'italiana con un clamoroso aiuto di stato avvallato dalla vestagher è stato applicato per le venete

Se ad un post di febbraio si fs riferimento ad una discussione sui valori della legge,cosa c entra la bs Delle venete di 4 mesi dopo? O uno scrive così come approvata la legge sarà accettata dall' Europa o se mi scrivi non avete ancora capito che si applicherà la vs Europea e non quella italiana,non essendoci in quel momento altre discussioni se non quelle relative ale norme appena approvate non capisco di cosa altro si possa parlare.comunque va bene così
 
Se ad un post di febbraio si fs riferimento ad una discussione sui valori della legge,cosa c entra la bs Delle venete di 4 mesi dopo? O uno scrive così come approvata la legge sarà accettata dall' Europa o se mi scrivi non avete ancora capito che si applicherà la vs Europea e non quella italiana,non essendoci in quel momento altre discussioni se non quelle relative ale norme appena approvate non capisco di cosa altro si possa parlare.comunque va bene così

Io credo che l'utente con bs all'europea intendesse una soluzione alla bufacchi , mentre era proprio quello che è successo
 
Ma che deve dire, ha la stessa credibilità di protrader.

Ragazzi..

Occhio che owbly è una persona seria corretta e razionale..

Ciò nn significa che nn possa sbagliare anche lui come tutti noi..

Ma non è ne gufo ne troll ne basher..

Io ricordo che scriveva che aveva dubbi su pasti gratis per i subbisti.. nulla di tanto strano
 
Comunque stringendo

A 7 vendo le mie..

Venghino signori
 
Ragazzi..

Occhio che owbly è una persona seria corretta e razionale..

Ciò nn significa che nn possa sbagliare anche lui come tutti noi..

Ma non è ne gufo ne troll ne basher..

Io ricordo che scriveva che aveva dubbi su pasti gratis per i subbisti.. nulla di tanto strano

Grazie peppù !! :bow:
Ti auguro di riuscire a vendere al tuo prezzo.......ma prima una puntatina in basso.......
Così almeno a 7 vendiamo insieme. ;)
 
Ragazzi..

Occhio che owbly è una persona seria corretta e razionale..

Ciò nn significa che nn possa sbagliare anche lui come tutti noi..

Ma non è ne gufo ne troll ne basher..

Io ricordo che scriveva che aveva dubbi su pasti gratis per i subbisti.. nulla di tanto strano

OK!

Grazie peppù !! :bow:
Ti auguro di riuscire a vendere al tuo prezzo.......ma prima una puntatina in basso.......
Così almeno a 7 vendiamo insieme. ;)

7 OK anche x me! Ma penso che sia onestamente un wish full thinking.
 
Indietro