mq quadrati commerciali

:mad: lui è pagato per fare le visite anche se non hanno esito è il suo lavoro , mi offendo, mi stai prendendo in giro mettendomi sullo stesso piano di quel miserabile bugiardo cialtrone spero che stia in un call center a 6 euro l'ora adesso

ps sui romani buffoni concordo :clap:


Pagato? Vanno a stipendio? Altri mondi.
 
I mq che saranno i nuovi indicatori dei valori immobiliari, nelle intenzioni dell'attuale governo (in sostituzione del numero dei vani) saranno i mq calpestabili o i mq commerciali?
 
...alla fine mi accommiato dicendo sa dopo tutto non mi sembra a buon mercato alla fine mi state chiedendo oltre 7 k€/ mq.
senza alcuna vergogna la AI mi replica ma quali 7 k€ i mq commerciali sono 230 chiediamo solo 1,4 M€ quindi il prezzo a mq è di solo 6080 €

una curiosità: l'appartamento è da ristrutturare?
 
I mq che saranno i nuovi indicatori dei valori immobiliari, nelle intenzioni dell'attuale governo (in sostituzione del numero dei vani) saranno i mq calpestabili o i mq commerciali?
Al momento già ci sono immobili per i quali il catasto indica i mq; mi sembra che il calcolo sia effettuato in base al DPR di cui al link.
Non si tratta della superficie calpestabile.
Superficie catastale, DPR 138/98
 
Dopo aver consultato il link sopra indicato, mi pare che il metodo di calcolo dei mq "catastali", con riferimento al DPR 138/98, è molto chiaro.
In quali casi le superfici "catastali" possono discostarsi dalle cosiddette superfici "commerciali"?
 
Dopo aver consultato il link sopra indicato, mi pare che il metodo di calcolo dei mq "catastali", con riferimento al DPR 138/98, è molto chiaro.
In quali casi le superfici "catastali" possono discostarsi dalle cosiddette superfici "commerciali"?
Non sono un tecnico e ho letto di queste cose solo perché dovevo chiarirmi dei dubbi per un interesse specifico ad una divisione.
In quell'occasione ho dedotto che la superficie commerciale è un concetto piuttosto ballerino, soprattutto relativamente al calcolo delle superfici accessorie, tipo balconi, terrazzi, cantine, soffitte.... A quel che ho letto, molto dipende dagli usi locali: in una zona i balconi vengano calcolati al 50%, in altre in percentuale diversa, e così anche per il resto.
Di più, non so :)
 
Non sono un tecnico e ho letto di queste cose solo perché dovevo chiarirmi dei dubbi per un interesse specifico ad una divisione.
In quell'occasione ho dedotto che la superficie commerciale è un concetto piuttosto ballerino, soprattutto relativamente al calcolo delle superfici accessorie, tipo balconi, terrazzi, cantine, soffitte.... A quel che ho letto, molto dipende dagli usi locali: in una zona i balconi vengano calcolati al 50%, in altre in percentuale diversa, e così anche per il resto.
Di più, non so :)

In Italia non esistono standard per nulla, solo chi si ispira agli ivs si affida a standard, ma l'importante, il minimo indispensabile sarebbe almeno indicare le modalità e i criteri usati nella misura, così da permettere a chi riceve il dato di ricostruire i processi e computarlo in modo simile.
 
Indietro