MT4 - Allarmi, Indicatori, EA...

Grazie Enky, ci sto lavorando (si fà per dire vista la mia preparazione eheheh).
Ho provato l'indicatore che ho postato poco fà, quello che disegna le freccie Up o Down e debbo dire che ha un servizio di alert buono.
Sono sempre più convinto che se si potesse mettere la terza Media e le notifiche push di Allbedo potrebbe andare benissimo!!!
Attendo con estrema fiducia i vostri preziosi contributi.
Ovviamente se potete e quando potete.
Grazie davvero

Puoi usare il codice di Allbedo semplicemente aprendo un chart per ogni simbolo che vuoi seguire e inserendo il suo indicatore su ogni chart (ma poi cmq andrebbero personalizzati i messaggi, poi ci guardo).
Inizia a fare delle prove e vedere se il codice cosi com'e' ti manda effettivamente le notifiche sul tuo cellulare usando la guida che ti ho postato prima su come configurare l'app su cell.

edit:
in realta' potresti anche usare un codice unico che apre e segue piu' simboli alla volta, si risparmierebbe la rottura di palle di inserire l'indicatore su piu' grafici. ci vuole tempo, se lo trovo in questi gg te lo faccio o se allbedo vuole contribuire ben venga:)
 
Buongiorno traders,
mi intrometto in questo 3D approfittando della disponibilità di esperti programmatori....anche io avrei una esigenza almeno sulla carta semplice ma che non riesco ad implementare su MT4...e cioè avere un allarme sonoro e anche sul cell che mi avvisi quando un supertrend ha cambiato colore ovviamente alla chiusura della candela del tf di riferimento.
Grazie a tutti per la eventuali risposte.:bow:
 
1) il simbolo lo devo cambiare sempre in base al grafico che apro vero? Cioè l'EA così com'è và bene solo per "GBPUSD"?
No, il simbolo (GBPUSD, in questo caso) è quello su cui vengono calcolate le medie mobili, se apri il grafico di EURUSD, ad esmpio, lui continuerà a calcolarti le medie per
GBPUSD.
Puoi anche cambiarlo, basta che vai in "Valori di input" e ci metti quello che vuoi... USDJPY ad esmpio.
2) all'attraversamento della 50 sulla 200 e poi sulla 300, cosa fà l'EA? Apre una posizione oppure dovrebbe attivare un alert?
Ti invia semplicemente una notifica, se vuoi che apra posizioni (cosa che ti sconsiglio molto, molto, molto, ma molto calorosamente), basta che mi dici esattamente come vuoi che vadano aperte queste posizioni (BUY o SELL, sullo stesso simbolo del grafico, o su quello su cui calcola il valore delle medie, quanti lotti, Stop loss e Take profit, etc.)
3) Se volessi cambiare SMA con EMA e Open con Close, lo posso fare e come?
Ho modificato il codice l'ennesima volta, se ci dai un'occhiata vedrai che ho allegato due legende, così come vengono propste da metaquotes: una per il tipo
di media mobile e l'altra per il prezzo su cui vuoi calcolarle.
Nota bene che se il prezzo non è quello di apertura, ho fatto in modo che il calcolo parta dall'ultimo valore fisso noto(la chiusura, o il massimo, o il minimo, etc della candela precedente)
4) Sul cellulare mi è arrivano notifiche di Trend Up o Down e il valore delle medie mobili. Cosa significa?
Trend UP (o Trend Down) perché ho supposto usassi le tre medie per intercettare una inversione di trend; a pensarci bene, forse volevi che ti mandasse un primo allarme
quando la 50 supera la media a 100 e un secondo allarme quando supera quella a 200; se è così fammelo sapere ché modifico ancora il codice.
Scusami tanto Albedo, ma avrai già capirto il mio livello!
Sono in fase di studio ed approfondimento ed anche da non molto con la MT4.
A proposito tutto ciò andrebbe bene anche per la MT5? oppure bisogna cambiare qualcosa di codice?
Figurati, sono quattro sciocchezze.
per la MT5 va cambiato il codice.

Ciao.
 
Caro Allbedo, tanti caffè da offrire sono pochi per l'aiuto che mi dai!
Allora, se puoi e quando puoi:
1) ti chiedevo se apriva ordini solo perchè volevo testarlo come strategia, Buy quando la 50 và sopra la 200 e la 300 e Sell al contrario;
2) Riguardo alle notifiche Tred Up o Down effettivamente desideravo fossero inviate all'attraversamento della 50 sulla 200 la prima e all'atraversamento della 50 sulla 300 la seconda. Ovviamnete sia Up che Down.
3) inoltre ti viene facile inserire un codice che mi stampi una freccia rossa o verde sul grafico all'attraversamento delle medie come ho segnato al punto 2?
4) potresti perpiacere dare un'occhiata al quell'indicatore che ho postato prima?. In sostanza ciò che desidererei è quell'indicatore con l'aggiunta della terza media mobile e delle tue notifiche "Qualcosa Up o Down".
Un grande abbraccio di riconoscenza!
Ciao

No, il simbolo (GBPUSD, in questo caso) è quello su cui vengono calcolate le medie mobili, se apri il grafico di EURUSD, ad esmpio, lui continuerà a calcolarti le medie per
GBPUSD.
Puoi anche cambiarlo, basta che vai in "Valori di input" e ci metti quello che vuoi... USDJPY ad esmpio.

Ti invia semplicemente una notifica, se vuoi che apra posizioni (cosa che ti sconsiglio molto, molto, molto, ma molto calorosamente), basta che mi dici esattamente come vuoi che vadano aperte queste posizioni (BUY o SELL, sullo stesso simbolo del grafico, o su quello su cui calcola il valore delle medie, quanti lotti, Stop loss e Take profit, etc.)

Ho modificato il codice l'ennesima volta, se ci dai un'occhiata vedrai che ho allegato due legende, così come vengono propste da metaquotes: una per il tipo
di media mobile e l'altra per il prezzo su cui vuoi calcolarle.
Nota bene che se il prezzo non è quello di apertura, ho fatto in modo che il calcolo parta dall'ultimo valore fisso noto(la chiusura, o il massimo, o il minimo, etc della candela precedente)

Trend UP (o Trend Down) perché ho supposto usassi le tre medie per intercettare una inversione di trend; a pensarci bene, forse volevi che ti mandasse un primo allarme
quando la 50 supera la media a 100 e un secondo allarme quando supera quella a 200; se è così fammelo sapere ché modifico ancora il codice.

Figurati, sono quattro sciocchezze.
per la MT5 va cambiato il codice.

Ciao.
 
Buongiorno traders,
mi intrometto in questo 3D approfittando della disponibilità di esperti programmatori....anche io avrei una esigenza almeno sulla carta semplice ma che non riesco ad implementare su MT4...e cioè avere un allarme sonoro e anche sul cell che mi avvisi quando un supertrend ha cambiato colore ovviamente alla chiusura della candela del tf di riferimento.
Grazie a tutti per la eventuali risposte.:bow:

Buonasera traders,
nessuno può essermi d'aiuto?
Grazie;)
 
Indietro