MT4 va in crash su Windows 10

Azz... e che lavoro fai? Mi sto intrippando! Sono appassionato di informatica, ho smonatto il primo vic 20 a 7 anni e non ti dico a 19 cos'ho fatto!
La vicinanza la server di trading non può essere migliorata dalla potenza della macchina.
Cioè il tempo che guadagni col server, lo perdi per la trasmissione dei dati.
Meglio un celeron in lan col server di trading che un super pc lontano 10k km.
Provare per credere.

Io sulle mie vps registro quasi il doppio dei tick che puoi registrare sul tuo server, poi parliamo di millisecondi, se non hai esigenze particolari non cambia nulla

Ciao,
Sono socio di una piccola azienda che si occupa di software in ambito automazione industriale, oltre che consulenza e sviluppo di gestionali, azienda di cui sono stato uno dei soci fondatori nel 2000, poi sono uscito e da due anni entrato nuovamente, inoltre gestisco un supermercato (fino a inizio anno erano due, ahimè), un garage, ed immobili (terreni e fabbricati che mi sono giunti in eredità.
Nonostante tutto, l'attività cui dedico più tempo da un anno ormai è il trading sul forex.
Per come lavoro io, il server si potrebbe trovare anche su Marte, e per come la vedo io, non sono quei millisecondi in più o in meno che contano: Se sai come guadagnare, guadagnerai, se sei destinato a perdere, perderai.

Ciao.
 
Ciao,
Sono socio di una piccola azienda che si occupa di software in ambito automazione industriale, oltre che consulenza e sviluppo di gestionali, azienda di cui sono stato uno dei soci fondatori nel 2000, poi sono uscito e da due anni entrato nuovamente, inoltre gestisco un supermercato (fino a inizio anno erano due, ahimè), un garage, ed immobili (terreni e fabbricati che mi sono giunti in eredità.
Nonostante tutto, l'attività cui dedico più tempo da un anno ormai è il trading sul forex.
Per come lavoro io, il server si potrebbe trovare anche su Marte, e per come la vedo io, non sono quei millisecondi in più o in meno che contano: Se sai come guadagnare, guadagnerai, se sei destinato a perdere, perderai.

Ciao.

Complimenti davvero per il curriculum di tutto rispetto! Essere nell'IT da 15 anni non è facile!
In bocca al lupo anche col trading. Ciao
 
Se usate mt4 non aggiornare a Windows 10 finchè non verrà rilasciato il corretto aggiornamento da metaquotes.
In fast market crasha. Ieri ho letto decine di trader incazzati neri, compreso il sottoscritto!

Nel mio negozio preferito di informatica mi dicevano che Windows ha quasi sempre alternato un sistema ottimo con uno pessimo.
Ora, analizzando gli ultimi, troviamo Vista non buono, 7 ottimo, 8 non buono, 8.1 ottimo, 10.......lascio a voi pensare!
Poi, come dice titor, se un sistema va bene per quello che si deve fare, perché cambiare?
Io ho 8.1 e mi trovo benissimo!
 
Nel mio negozio preferito di informatica mi dicevano che Windows ha quasi sempre alternato un sistema ottimo con uno pessimo.
Ora, analizzando gli ultimi, troviamo Vista non buono, 7 ottimo, 8 non buono, 8.1 ottimo, 10.......lascio a voi pensare!
Poi, come dice titor, se un sistema va bene per quello che si deve fare, perché cambiare?
Io ho 8.1 e mi trovo benissimo!

Windows 10 è un progetto diverso da tutti i precedenti.
Secondo Microsoft sarà l'ultimo sistema operativo rilasciato dalla casa per decenni.
Si evolverà con aggiornamenti e patch, ma rimarrà sempre Windows 10.
Quando un sistema esce un nuovo sistema operativo, spesso è perché l'hardware è così cambiato da dover per forza aggiornare il software.
Ad esempio dalla tecnologia a 32bit a quella a 64bit si è dovuto cambiare, da mono a multi processore, da fat32 a ntfs e altre robine simpatiche.
Windows 10 andrà bene o male come tutti gli altri so. Io ho provato:
Windows 3.0 (e Windows for Workgroups), 3.1, 3.11
Windows 95 (Windows 4.0)
Windows 98, 98 SE (Windows 4.1)
Windows Me (Windows 4.90)

Successione delle versioni di OS/2:
Versioni a 16-bit: OS/2 1.0 (solo CLI), 1.1, 1.2, 1.3
Versioni a 32-bit: OS/2 2.0, 2.1, 2.11, 2.11 SMP, Warp 3, Warp 4

Successione delle versioni della linea NT:
Windows NT 3.1, 3.5, 3.51
Windows NT 4.0
Windows NT 5.0 Beta
Windows 2000 (Windows NT 5.0)
Windows XP (Windows NT 5.1)
Windows XP Professional x64 Edition (Windows NT 5.2)
Windows Server 2003 (Windows NT 5.2)
Windows Vista (Windows NT 6.0)
Windows Home Server (Windows NT 6.0)
Windows Server 2008 (Windows NT 6.0)
Windows 7 (Windows NT 6.1) rilasciato il 22 ottobre 2009
Windows Server 2008 R2 (Windows NT 6.1) rilasciato il 22 ottobre 2009 assieme a Windows 7
Windows Azure (Windows NT 6.1) rilasciato il 1º febbraio 2010.
Windows Server 2012 (Windows NT 6.2) rilasciato il 4 settembre 2012
Windows Server 2012R2 Rilasciato il 18 ottobre 2013
Windows 8 (Windows NT 6.2) rilasciato il 26 ottobre 2012
Windows 8.1 (Windows NT 6.3) rilasciato il 17 ottobre 2013

Sinceramente non mi è mai cambiato nulla nell'utilizzo del pc, quasi senza accorgermi che Windows era cambiato.

Per Windows 10 non è stato diverso... a parte che adesso mt4 crasha in fast market :D
 
Al riguardo il mio broker, mi ha sconsigliato di installare metatrades, su sistemi operativi che non siano win 7 e 8. Ho provato ad istallare mt4 su win xp ed anche su linux e devo dire che il software è instabile :( ovvero si chiude all'improvviso. L'unica cosa che ho notato, è che per funzionare bene mt4, necessita di explorer 8+, il nuovo win 10 so che ne è sprovvisto, e temo sia instabile senza :(
 
Al riguardo il mio broker, mi ha sconsigliato di installare metatrades, su sistemi operativi che non siano win 7 e 8. Ho provato ad istallare mt4 su win xp ed anche su linux e devo dire che il software è instabile :( ovvero si chiude all'improvviso. L'unica cosa che ho notato, è che per funzionare bene mt4, necessita di explorer 8+, il nuovo win 10 so che ne è sprovvisto, e temo sia instabile senza :(

Explorer non ha niente a che fare con la mt4, l'instabilità di mt4 su Windows 10 sarà presto risolta da metaquotes quando aggiornerà le librerie.
Windows xp... parliamo di 10 anni fa! Dai, se vuoi fare trading in modo decente in intraday non puoi avere un pc di 10 anni fa :p
 
Sorry me lo dice mt5, comunque stavo vedendo su quali S.O. funziona bene. Di sicuro mt5 mi richiede di aggiornare internet explorer alla versione 8 o superiore, me lo ha specificato tramite messaggio. Su mt4 no so, ma riscontro ke crasha anke lui, quindi penso di tradare o su win 7 o 8, per ora non aggiorno al 10 ;)
 
...io invece ho un problema un po' piu' complesso del vostro:(:(:(:(:(:(:(


...quando sono al lavaggio e ho le mani nell'acqua, tra unto e sapone, mi capita di dover inserire degli ordini, e perdo l'attimo fuggente :eek::eek: nel cercare di asciugarmi perche' l'ipad fa fatica a recepire le mie palpate umide:o:o:o

...gia' devo chiedere il permesso di tradare allo chef ubriacone, devo spostare moammed che e' sempre in mezzo ai cogl...:censored:,allora mi domando e dico:" ma e' possibile che il mio brokkero non capisca le mie esigenze e che il mercato non mi aspetti?????"

Alex tu che sei OKKIO FINO che consigli mi dai??????? sai io sono bravissimo, ma cosi' rischio di bruciare il mio conto trading che ho aperto con le mance dei clienti del ristorante e quelle che mi da lo chef quando:censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:



p.s.: buonasera e ben ritrovati:bow::bow::bow:
 
avrò una decina di computer sparsi per casa alcuni aggiornati a win10 altri con win 8.1 e altri con linux..il mio principale lo terrò ancora a win7 per anni XD

a proposito di latenza per gli ordini ..fatevi una bella fibra ottica se ne siete raggiunti, qui a milano ho la fortuna di avere fibra e centrale dietro casa..con ping di 0-1 ms, anche con mt4 l'esecuzione e' immediata
 
Ultima modifica:
...io invece ho un problema un po' piu' complesso del vostro:(:(:(:(:(:(:(


...quando sono al lavaggio e ho le mani nell'acqua, tra unto e sapone, mi capita di dover inserire degli ordini, e perdo l'attimo fuggente :eek::eek: nel cercare di asciugarmi perche' l'ipad fa fatica a recepire le mie palpate umide:o:o:o

...gia' devo chiedere il permesso di tradare allo chef ubriacone, devo spostare moammed che e' sempre in mezzo ai cogl...:censored:,allora mi domando e dico:" ma e' possibile che il mio brokkero non capisca le mie esigenze e che il mercato non mi aspetti?????"

Alex tu che sei OKKIO FINO che consigli mi dai??????? sai io sono bravissimo, ma cosi' rischio di bruciare il mio conto trading che ho aperto con le mance dei clienti del ristorante e quelle che mi da lo chef quando:censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:



p.s.: buonasera e ben ritrovati:bow::bow::bow:

Io ho la licenza adatta, mi fai uf fischio su Skype o sul cell e ti eseguo io! :D
 
io uso currenex per gli ordini e per i grafici un semplice sito free....

vi complicate troppo la vita...

e cmq confermo che win10 è una me. rd. a.
 
Ultima modifica:
Se usate mt4 non aggiornare a Windows 10 finchè non verrà rilasciato il corretto aggiornamento da metaquotes.
In fast market crasha. Ieri ho letto decine di trader incazzati neri, compreso il sottoscritto!

Ciao :) per fortuna ho letto avevo intenzione di aggiornarlo oggi! Risolto o meglio attendere? Grazie mille!
 
Ciao :) per fortuna ho letto avevo intenzione di aggiornarlo oggi! Risolto o meglio attendere? Grazie mille!

per me come dicevo in qualche post prima e' inutile aggiornare,se il tuo pc va bene lascia stare e aspetta,altrimenti se proprio non resisti fallo su un'altro pc,se non ce l'hai vai su ebay e con 150-250e ne trovi quanti ne vuoi di discreta potenza,sia notebook che fissi,in ogni caso un "muletto" bisogna sempre averloOK!
 
Boh a me la MT4 ( build 840 ) con W10 funziona bene ormai da quasi un mese. Nessun problema
 
Ciao :) per fortuna ho letto avevo intenzione di aggiornarlo oggi! Risolto o meglio attendere? Grazie mille!

Ciao SoleG. I problemi li da solo in fast market durante i dati.
La compatibilità non è ancora stata risolta, ma leggendo danlead probabilmente non affligge tutti i pc.
Durante gli ultimi NFP ho perso qualche decina di 10k su una singola operazione perché sullo spike si è frizzato tutto. prima ho dato la colpa al broker poi ho visto che sul pc di backup il problema non si verificava.
Dopo aver tolto la tastiera che avevo nel frattempo spaccato dentro il monitor, sui forum ho letto decine di trader incaz.volati con lo stesso problema su w10.
Ho fatto il rollback a w8 e tutto è tornato a posto.

Ciao
 
per me come dicevo in qualche post prima e' inutile aggiornare,se il tuo pc va bene lascia stare e aspetta,altrimenti se proprio non resisti fallo su un'altro pc,se non ce l'hai vai su ebay e con 150-250e ne trovi quanti ne vuoi di discreta potenza,sia notebook che fissi,in ogni caso un "muletto" bisogna sempre averloOK!

È inutile acquistare un altro pc.
il roll back si fa in 3 minuti.
 
Dopo aver tolto la tastiera che avevo nel frattempo spaccato dentro il monitor,

Ciao
:eekk::eekk:

nel mio caso ho fatto l'upgrade a W10 partendo da W7 a 64 bit, nessun problema nemmeno in fast market
 
Ormai siamo nel 2015, chi non ha almeno uno smartphone con la relativa app del proprio broker? Quello è gia un ottimo e immediato backup per le situazioni di emmergenza
 
Indietro