multinazionale tascabile del mobile internet con tanta cassa in pancia

bhe apprezzo il fatto che la discussione si sia rianimata un po',speriamo sia di buon auspicio:yes:OK!OK!

anche se io mi aspetto grandi discussioni su questa azienda in futuro,e mi auguro che il Piero dovra' ricredersi,e tornare a noi sotto forma di altro nick:cool:;):D:D
 
ENEL - NUOVI CONTATORI: TELECOM PROPONE IL 4G 22/02/2016 10:17

[FLASH] Il gruppo telefonico italiano ha proposto all' Autorita' italiana per l' energia elettrica il gas e il sistema idrico che la prossima generazione di contatori, che verranno introdotti a partire da quest' anno, utilizzi le reti mobile 4G per trasmettere i dati. Lo riferisce un articolo di ieri de ' Il Messaggero' , in cui si aggiunge che Enel, invece, continua a suggerire l' uso del supporto della linea elettrica esistente, in quanto maggiormente affidabile. La proposta di Telecom Italia sembra quindi confliggere con quella del colosso elettrico dato che tra i due gruppi non c' e' nessun accordo di sorta. Inoltre, per fornire i contatori del 4G sarebbe necessaria una sim che al momento i contatori non hanno. Nell' aggiornamento del suo ultimo piano industriale Enel si e' posta l' obiettivo di sostituire circa 33 milioni degli attuali contatori elettrici con quelli ' smart' , con i quali potra' offrire nuovi servizi per il risparmio e l' efficienza energetica, ma anche di telecomunicazione. L' iniziativa del gruppo guidato da Francesco Starace coinvolge anche il piano governativo della banda ultra-larga e la recente costituzione con gli operatori tlc della NewCo ' Enel Open Fiber' , guidata da Tommaso Pompei.



Bella matassa!!!
 
ENEL - NUOVI CONTATORI: TELECOM PROPONE IL 4G 22/02/2016 10:17

[FLASH] Il gruppo telefonico italiano ha proposto all' Autorita' italiana per l' energia elettrica il gas e il sistema idrico che la prossima generazione di contatori, che verranno introdotti a partire da quest' anno, utilizzi le reti mobile 4G per trasmettere i dati. Lo riferisce un articolo di ieri de ' Il Messaggero' , in cui si aggiunge che Enel, invece, continua a suggerire l' uso del supporto della linea elettrica esistente, in quanto maggiormente affidabile. La proposta di Telecom Italia sembra quindi confliggere con quella del colosso elettrico dato che tra i due gruppi non c' e' nessun accordo di sorta. Inoltre, per fornire i contatori del 4G sarebbe necessaria una sim che al momento i contatori non hanno. Nell' aggiornamento del suo ultimo piano industriale Enel si e' posta l' obiettivo di sostituire circa 33 milioni degli attuali contatori elettrici con quelli ' smart' , con i quali potra' offrire nuovi servizi per il risparmio e l' efficienza energetica, ma anche di telecomunicazione. L' iniziativa del gruppo guidato da Francesco Starace coinvolge anche il piano governativo della banda ultra-larga e la recente costituzione con gli operatori tlc della NewCo ' Enel Open Fiber' , guidata da Tommaso Pompei.



Bella matassa!!!

Il processo per cambiare n milioni di contatori richiederà comunque anni........

La battaglia verte soprattutto sui finanziamenti europei ........
 
Per Enel sarebbe un bel risparmio mantenere gli attuali contatori installando lettori tipo Mem, ma accetterebbe mai una soluzione che gli toglie il controllo della lettura? E' materia spinosa ma affascinante....
 
Così anche per gli altri (Acea ad esempio). Ci vorrebbe una delibera dell'autority che scindesse chiaramente i ruoli: fornitore da una parte e misuratore dei consumi (figura terza) dall'altro. Le associazioni dei consumatori dovrebbero essere più che daccordo.
 
se i mercati ripartono.. va a 12 euro
 
Mi sembra ci sia stato movimento oggi rispetto alle 2000 az di ieri
 
Mi sembra ci sia stato movimento oggi rispetto alle 2000 az di ieri





Al Mobile World Congress di Barcellona si è parlato anche di pubblicità mobile e programmatic, e l’evento spagnolo è stato l’occasione, per i player della comunicazione digitale, per presentare nuovi prodotti e soluzioni dedicati all’adv su smartphone e tablet. Uno di questi è Bucksense, che al MWC ha presentato una nuova DSP per il Programmatic Advertising Mobile e Desktop.

La piattaforma acquista spazi in real* time bidding sui maggiori ad*exchange con un algoritmo proprietario in grado di aumentare le perfomance nel corso di tutta la campagna, ottimizzando al meglio la gestione del budget.

L’offerta della DSP è articolata, e prevede anche una soluzione Engagement, gratuita per i clienti che già utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma di Acquisition, pensata per il mondo developer e volta a fidelizzare gli utenti delle app, studiandone i loro comportamenti con azioni di re*targeting per il raggiungimento degli obiettivi strategici definiti a monte.

Tutte le campagne live, sia quelle di Acquisition che di Engagement, sono verificate e analizzate in tempo reale, grazie a report dettagliati e totalmente personalizzabili, per offrire i KPI necessari alla definizione delle migliori strategie, insieme a un team di esperti dedicato.

Bucksense, nata nel 2012 come spin*off dell’italiana Acotel Group, multinazionale attiva da oltre 35 anni in diversi settori merceologici, oggi ha uffici in 6 città: Roma, NewYork, Madrid, Città del Messico, Rio de Janeiro e Mumbai.

La piattaforma ha giaÌ raccolto e ottimizzato 75 milioni di dollari in campagne programmatic a livello globale.
- See more at: Bucksense sceglie il MWC 2016 per presentare la sua DSP
 
Al Mobile World Congress di Barcellona si è parlato anche di pubblicità mobile e programmatic, e l’evento spagnolo è stato l’occasione, per i player della comunicazione digitale, per presentare nuovi prodotti e soluzioni dedicati all’adv su smartphone e tablet. Uno di questi è Bucksense, che al MWC ha presentato una nuova DSP per il Programmatic Advertising Mobile e Desktop.

La piattaforma acquista spazi in real* time bidding sui maggiori ad*exchange con un algoritmo proprietario in grado di aumentare le perfomance nel corso di tutta la campagna, ottimizzando al meglio la gestione del budget.

L’offerta della DSP è articolata, e prevede anche una soluzione Engagement, gratuita per i clienti che già utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma di Acquisition, pensata per il mondo developer e volta a fidelizzare gli utenti delle app, studiandone i loro comportamenti con azioni di re*targeting per il raggiungimento degli obiettivi strategici definiti a monte.

Tutte le campagne live, sia quelle di Acquisition che di Engagement, sono verificate e analizzate in tempo reale, grazie a report dettagliati e totalmente personalizzabili, per offrire i KPI necessari alla definizione delle migliori strategie, insieme a un team di esperti dedicato.

Bucksense, nata nel 2012 come spin*off dell’italiana Acotel Group, multinazionale attiva da oltre 35 anni in diversi settori merceologici, oggi ha uffici in 6 città: Roma, NewYork, Madrid, Città del Messico, Rio de Janeiro e Mumbai.

La piattaforma ha giaÌ raccolto e ottimizzato 75 milioni di dollari in campagne programmatic a livello globale.
- See more at: Bucksense sceglie il MWC 2016 per presentare la sua DSP

OK!:bow:

dopo la home cloud targata Acotel....:p
questo e' il grande fratello targato Acotel!:cool:

a qualcuno potra' non piacere,a me piace tanto;):D:p:p
 
chissa' se Intesa avra' finito di vendere!mah:confused:KO!
 
Questo rialzo a due sedute dall' uscita dei numeri (primo marzo se non sbaglio) lo trovo molto ...... e non aggiungo altro per scaramanzia..."pierino mi tocca leggerti anche qui vai altrove a sparare le tue ca......."
 
Indietro