Mutui con CAP: convengono davvero?

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ema83

Nuovo Utente
Registrato
12/7/11
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
ho bisogno un'opinione riguardo i mutui con CAP, che a quanto pare sono quelli che le banche spingono a fare. Al di là del fattore psicologico di avere un "tetto al tasso" questi mutui sono davvero "convenienti" rispetto ai variabili tradizionali? Il maggiore spread che si va a pagare durante tutta la durata viene poi "ripagato" quando il tasso sfora il CAP? Oppure le banche mettono un CAP al 5.60-6% nella convinzione che l'euribor non risalirà nel breve al 4%? Grazie.

Saluti,
Emanuele
 
Indietro