Mutuo 100% immobile prezzo 370 k è fattibile

bello sentire storie......sicuramente lo stipendio non è indice di intelligenza, però mi aspetto di leggere certi discorsi dal bracciante che vive un po isolato dal mondo reale, NON da dei carrieristi a Milano.
 
Ultima modifica:
Ho conoscenti single che per cifre assai minori (sia come immobili che come stipendi) hanno gli stessi vostri problemi.
Praticamente si spendono tutto, non accantonano niente e poi quando vanno a vedere casa da acquistare tornano a casa con la coda tra le gambe perchè non riescono a far tutto (acconti, notai, agenzie imm).
E per fortuna che hanno un pò di TFR da cui attingere...

Poi c'è da considerare che la rimodulazione dello stile di vita non è per 2-3 anni fino ad accumulora il 20% del valore dell'immobile, ma anche dopo perchè poi subentrano spese di gestione / condominiali / imprevisti / polizze ass.ve / ecc

Insomma comprare casa (da soli, senza aiuti di terzi) è una sorta di vocazione alla castità, perchè le rinunce sono (chi più chi meno) tante.
 
Oppure puoi chiedere all' utente Mediob che si trovava nella tua stessa situazione e sembra aver trovato il sacro graal del " come comprare casa a Milano ( ma in realtà ovunque) senza rinunciare al 30% dello stipendio per il prossimo quarto di secolo e continuare ad avere lo stesso stile di vita"
Sembra quasi uno di quegli annunci a piè pagina " con quest'alga miracolosa ho perso 12 kg in 3 giorni" :D
 
Mi piace sentire i giudici delle persone che sparano a 0 senza neanche conoscere la storia…..
Io ho scritto per capire una possibile soluzione, che in base a quello che avete scritto potrebbe essere:
1) Cerco di mettere da parte dei soldi e la compro tra qualche anno….
Opinione personale: con l'affitto butto via 10.800 euro l'anno
1) Qualcuno ha detto che il mutuo al 100 % l'ha trovato
Preferisco pagare un po' di più di interessi, rispetto a buttare via 10.800 euro all'anno di affitto
3) Cerco casa non in centro e scendo appunto sotto la soglia di 250 k
 
Per risparmiare sull'affitto potresti cercare - per quel paio d'anni di "cinghia tirata" - un affitto inferiore... anche cambiando zona.
 
Mi piace sentire i giudici delle persone che sparano a 0 senza neanche conoscere la storia…..
Io ho scritto per capire una possibile soluzione, che in base a quello che avete scritto potrebbe essere:
1) Cerco di mettere da parte dei soldi e la compro tra qualche anno….
Opinione personale: con l'affitto butto via 10.800 euro l'anno
1) Qualcuno ha detto che il mutuo al 100 % l'ha trovato
Preferisco pagare un po' di più di interessi, rispetto a buttare via 10.800 euro all'anno di affitto
3) Cerco casa non in centro e scendo appunto sotto la soglia di 250 k

1) Probabilmente unica via praticabile. Ovvio che non vuoi buttare via 10.800€ l'anno, ma il problema è che dovrai purtroppo.
2) E' l'utente di cui ti scrivevo sopra, che però non mi sembra abbia dato maggiori dettagli, ti pare?
3) Soluzione intelligente, saresti al limite ma rientrando nel fondo Consap diventeresti più appetibile per le banche.

Ultimo consiglio: non impuntarti a cercare, chiedere e collezionare rifiuti di banca in banca.
Nei database interni delle banche le informazioni restano per sempre ( e sarà una pregiudizievole importante per quell'istituto anche in futuro)
Non bruciare il ponte che potresti dover attraversare in futuro ;)
 
1) Qualcuno ha detto che il mutuo al 100 % l'ha trovato

certo,ma dipende da caso a caso. esempio, un banca che eroga il 100% su un immobile da 100K con garanzia statale è un conto, un altro conto su un mutuo da 370K senza garanzia.....ad esempio. Comunque nessuno qui ha la sfera di cristallo e ti vieta di chiedere in qualche banca, si ragiona per esperienze fatte e lette e per buon senso, tutto lì. Peraltro nella discussione si legge del mutuo, ma non eslcudere tutte le spese accessorie che non sono di poco conto, notaio in primis per cifre simili o arredamento....anche per quelle ci vuole qualcosa da parte
 
Mi piace sentire i giudici delle persone che sparano a 0 senza neanche conoscere la storia…..
Io ho scritto per capire una possibile soluzione, che in base a quello che avete scritto potrebbe essere:
1) Cerco di mettere da parte dei soldi e la compro tra qualche anno….
Opinione personale: con l'affitto butto via 10.800 euro l'anno
1) Qualcuno ha detto che il mutuo al 100 % l'ha trovato
Preferisco pagare un po' di più di interessi, rispetto a buttare via 10.800 euro all'anno di affitto
3) Cerco casa non in centro e scendo appunto sotto la soglia di 250 k

Opinione personale, con mutuo 100% ne butti via più in interessi rispetto all'affitto.
Se per te l'affitto sono "soldi buttati", tanto da considerare 11k importanti, credo che non dovresti poi sperperare il resto.
Altrimenti quegli 11k non dovrebbero risultare un problema.
 
Che poi 11k di affitto anno sono 2 mensilità dei vostri stipendi, non certo una cifra esagerata.

Se devi fare una valutazione dei soldi che butti via punterei lo sguardo su altre spese se hai l'obiettivo di risparmiare per il mutuo, altrimenti lungi da me metter bocca sul tuo stile di vita.
 
Oppure puoi chiedere all' utente Mediob che si trovava nella tua stessa situazione e sembra aver trovato il sacro graal del " come comprare casa a Milano ( ma in realtà ovunque) senza rinunciare al 30% dello stipendio per il prossimo quarto di secolo e continuare ad avere lo stesso stile di vita"
Sembra quasi uno di quegli annunci a piè pagina " con quest'alga miracolosa ho perso 12 kg in 3 giorni" :D
Dimmi dove avrei detto cio'.
Dillo qui a tutti, altrimenti spari c...ate.
 
1) Probabilmente unica via praticabile. Ovvio che non vuoi buttare via 10.800€ l'anno, ma il problema è che dovrai purtroppo.
2) E' l'utente di cui ti scrivevo sopra, che però non mi sembra abbia dato maggiori dettagli, ti pare?
3) Soluzione intelligente, saresti al limite ma rientrando nel fondo Consap diventeresti più appetibile per le banche.

Ultimo consiglio: non impuntarti a cercare, chiedere e collezionare rifiuti di banca in banca.
Nei database interni delle banche le informazioni restano per sempre ( e sarà una pregiudizievole importante per quell'istituto anche in futuro)
Non bruciare il ponte che potresti dover attraversare in futuro ;)

Anche qui dimmi dove avrei detto che ho ottenuto un mutuo 100%.
Nel mio messaggio dico l'opposto.
In un messaggio di tre righe hai capito zero sicche non ti rispondo neppure.
 
Insomma un bel salasso...io ti dico cio perche tre anni fa mi trovai nella tua stessa situazione con reddito molto simile.
Non ho optato, pero', per una rimodulazione dello stile di vita ma oggi sono comunque possessore della mia bella casa a Milano.

Diciamo qui?
 
Probabilmente questo è ciò che ha capito l'utente, non solo lui, dal tuo discorso.
Zero, esatto, come il tuo contributo a questa discussione.
Pace e bene
 
dove parlo di rinunciare al 30% dove ? leggi se sei capace!!
 
Probabilmente questo è ciò che ha capito l'utente, non solo lui, dal tuo discorso.
Zero, esatto, come il tuo contributo a questa discussione.
Pace e bene

Ancora non hai risposto a questa tua affermazione attaccata al mio messaggio "senza rinunciare al 30% dello stipendio per il prossimo quarto di secolo"
dove scrivo questo rispondi o taci
 
dove parlo di rinunciare al 30% dove ? leggi se sei capace!!

Tu hai scritto che eri nella sua stessa situazione ( buon reddito, poco anticipo) e senza rimodulare il tuo stile di vita NEL GIRO DI TRE ANNI oggi sei proprietario della tua bella casa a Milano.
Queste sono le tue 3 righe.
La prossima volta usane 6.
 
Insomma un bel salasso...io ti dico cio perche tre anni fa mi trovai nella tua stessa situazione con reddito molto simile.
Non ho optato, pero', per una rimodulazione dello stile di vita ma oggi sono comunque possessore della mia bella casa a Milano.


Qui ci sarebbe scritto o si dedurrebbe secondo il genio della lampada cio: "senza rinunciare al 30% dello stipendio per il prossimo quarto di secolo"
Torna a scuola ...c'e' sempre tempo per imparare a leggere.
 
Tu hai scritto che eri nella sua stessa situazione ( buon reddito, poco anticipo) e senza rimodulare il tuo stile di vita NEL GIRO DI TRE ANNI oggi sei proprietario della tua bella casa a Milano.
Queste sono le tue 3 righe.
La prossima volta usane 6.

Ripeto (ma vedo che non sei capace di rispondere) dove parlo di "senza rinunciare al 30% dello stipendio per il prossimo quarto di secolo"
chi degli utenti sa rispondermi visto che il genio della lampada ha esaurito le cartucce??
Dove ho scritto poco anticipo? dove???
 
Una rata di mutuo impegna in media il 30% dello stipendio per 25 anni circa. Il nostro amico qui con un affitto da 900€ e 5k netti di entrate, ha già difficoltà ad accantonare parte dello stipendio mensilmente.
Tu ti trovavi nella stessa situazione e dopo 3 anni senza spiegare come e perchè hai risolto il problema senza dover cambiare stile di vita.
Quindi si forse non era quello che volevi dire..
E sì, il tuo contributo è stato assolutamente inutile alla discussione.
Ora smetto di risponderti perchè abbiamo insozzato ( soprattutto a causa dell'inutilità del tuo commento iniziale) un thread d'aiuto a un utente.
ciao buona vita

EDIT: Titolo del thread ( mutuo 100% 370k)
" ero nella tua stessa situazione"
" dove ho scritto poco anticipo"

Ripeto Inutile.
Ciao
 
Ripeto (ma vedo che non sei capace di rispondere) dove parlo di "senza rinunciare al 30% dello stipendio per il prossimo quarto di secolo"
chi degli utenti sa rispondermi visto che il genio della lampada ha esaurito le cartucce??
Dove ho scritto poco anticipo? dove???

Sì, hai scritto che hai acquistato cmq senza rinunce al tuo stile di vita, hai vinto alla lotteria per l'anticipo o è qualcosa di replicabile?
 
Indietro