Mutuo 100% meglio che l'affitto

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

barriuz

Nuovo Utente
Registrato
11/11/16
Messaggi
25
Punti reazioni
0
Ciao a tutti e complimenti come sempre per profondità media di contenuti del forum
Brevemente provo a spiegare mia idea, vediamo se regge.

Obiettivo: acquisto prima casa.
Ipotesi: zero liquidità; possibile indeterminatoto a breve; under 35.
Strategia: accendo mutuo al 100% (vedi Intesa 2,9% circa se non erro) e dopo x anni lo chiudo per aprirne altro molto più conveniente (1,1% esempio) con il solito finanziamento max del 80%. La tesi che vorrei reggesse è che, sebbene vada a spendere inizialmente una % in più d’interesse sarebbe comunque meno impattante dell’affitto che attualmente pago e non mi permette un investimento immobiliare (bassa capacità di risparmio attuale). Se calcolassi di attendere di avere una liq.tà y dopo x anni dovrei detrarci comunque la quota dell’affitto che continuerei a pagare.
Se vi risultasse possibilmente coerente l’approccio provo a riportare qualche numero.
Grazie per commenti ragazzi(/e)
 
2,9% intesa al 100% non so dove tu l'abbia visto, sono al 4,5 circa sul fisso e al 2,4 circa sul variabile.

Possibile indeterminato a breve???cioè non sei neanche indeterminato...???? MAH

zero liquidità non capisco come tu faccia ad avvicinarti all'idea di comprare casa, voglio dire almeno i costi di notaio (agenzia) e spese di pertinenza bancaria


Ma non è che sei un troll?
 
Indietro