Mutuo 120000 Euro:che mi consigliate???

malandrynus

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
23/12/08
Messaggi
25
Punti reazioni
1
Salve, dovrei accendere un mutuo di 120000 euro da qui a 2 mesi.
Dato che sono nella confusione piu' totale e che dovrei farlo a 20 anni, ad oggi che mi consigliate????
Fisso,variabile, con cap o cosa????
Quale ritenete che sia piu' conveniente nel mio caso????
Grazie mille.
 
Salve, dovrei accendere un mutuo di 120000 euro da qui a 2 mesi.
Dato che sono nella confusione piu' totale e che dovrei farlo a 20 anni, ad oggi che mi consigliate????
Fisso,variabile, con cap o cosa????
Quale ritenete che sia piu' conveniente nel mio caso????
Grazie mille.

Io ho appena fatto il mutuo con mps a 28 anni euribor1 + 1,40 e cap massimo del 5,50% e secondo me, in questo momento, è il mutuo migliore sulla piazza.
 
Salve, dovrei accendere un mutuo di 120000 euro da qui a 2 mesi.
Dato che sono nella confusione piu' totale e che dovrei farlo a 20 anni, ad oggi che mi consigliate????
Fisso,variabile, con cap o cosa????
Quale ritenete che sia piu' conveniente nel mio caso????
Grazie mille.

a me piacciono di più gli offset si chebanca e IWBank ...

ti calcolano gli interessi su capitale - giacenza del conto ... in pratica la tua liquidità la investi al tasso del mutuo!
 
a me piacciono di più gli offset si chebanca e IWBank ...

ti calcolano gli interessi su capitale - giacenza del conto ... in pratica la tua liquidità la investi al tasso del mutuo!

Non conosco il prodotto: sembra ottimo detto così...ovviamente se si hanno delle giacenze...non è il mio caso...
 
Se sei dipendente inpdap ti posso consigliare di scegliere il mutuo mps variabile 0,9+euribor 1M
L'ho chiesto proprio oggi per 190k in 25 anni.
Lo spread è eccellente ed il tasso di partenza veramente basso:
vale la pena di rischiare.
 
i mutui in convenzione inpdap (dipendenti dell'amministrazione pubblica) sono conveniente

in ogni caso con le banche online si risparmiano molte spese accessorie
in questo momento secondo me vale la pena di scegliere prodotti variabili con cap oppure off set
 
Eviterei comunque un mutuo a tasso variabile, con i tassi al minimo ed avendo a disposizione uno stipendio fisso ;)
Buono il mutuo cap di MPS, ottimo se hai liquidità (e una certa capacità di risparmio) l'offset (fisso, però).
Per il resto in bocca al lupo, spero che tu possa versare un congruo anticipo OK!
 
a me piacciono di più gli offset si chebanca e IWBank ...

ti calcolano gli interessi su capitale - giacenza del conto ... in pratica la tua liquidità la investi al tasso del mutuo!

in ogni caso con le banche online si risparmiano molte spese accessorie
in questo momento secondo me vale la pena di scegliere prodotti variabili con cap oppure off set

OK!OK!

Anch'io ti consiglierei iwbank con offset o chebanca con mutuo risparmio.
 
poi ci sarebbe ubi twin e mutuo alberto che a differenza di chebanca e iw....ti pagano gli interessi in c/c allo stesso tasso del mutuo


con l'offset paghi meno interessi sul mutuo ma deduci (19%) interessi dalla dichiarazioone dei redditi

mentre con ubi/mutuo alberto paghi la ritenuta 27% sugli interessi del c/c
 
a me piacciono di più gli offset si chebanca e IWBank ...

ti calcolano gli interessi su capitale - giacenza del conto ... in pratica la tua liquidità la investi al tasso del mutuo!


è un variabile puro o ti hanno offerto un covered warrant per avere un cap ??
 
poi ci sarebbe ubi twin e mutuo alberto che a differenza di chebanca e iw....ti pagano gli interessi in c/c allo stesso tasso del mutuo


con l'offset paghi meno interessi sul mutuo ma deduci (19%) interessi dalla dichiarazioone dei redditi

mentre con ubi/mutuo alberto paghi la ritenuta 27% sugli interessi del c/c

e se facessi un mutuo variabile classico e conveniente (tipo ING) accoppiandolo (per l'eventuale quota di risparmio)ad un conto deposito magari sfruttando eventuali promozioni che potrebbero presentarsi?
non sarebbe + conveniente di un offset??
:confused::confused::confused:
 
Beh puoi fare comunque un mutuo offset (o mutuo risparmio) ed aprire conti di deposito in base alle promozioni, così di volta in volta potrai valutare se più conveniente farteli remunerare altrove o con l'offset
 
dipende dai 'numeri'.....considera che con l'offset perdi il 19 % degli interessi ma se in un anno paghi più di 4 k non ti interessa viso che il massimo deducibile sono 4k all'anno

risparmi però il 27% di ritenuta...

salvo promozioni dei depositi di solito è difficile equiparare il tasso del mutuo che ricordo che è bce+spread 1,50% ...quindi ora 2,50%

l'utilità dell'offset sta anche nel fatto che se ti serve liquidità per altro , l'hai subito disponibile, per il resto è equiparabile ad un rimborso anticipato
 
Salve, ho dato un'occhiata ai mutui offset Che Banca e IW.
Ho notato che nel caso di IW BANK esiste anche un fisso con modalità OFFSET, cosa molto interessante.
Vorrei sapere se nel caso di IW, è possibile abbinare anche altri conti correnti oltre a quello dello stipulante, come si può fare con CHE BANCA.

Inoltre, vi chiedo, secondo voi un variabile con offset, nel mio caso è consigliabile???

Grazie!
 
Salve, ho dato un'occhiata ai mutui offset Che Banca e IW.
Ho notato che nel caso di IW BANK esiste anche un fisso con modalità OFFSET, cosa molto interessante.
Vorrei sapere se nel caso di IW, è possibile abbinare anche altri conti correnti oltre a quello dello stipulante, come si può fare con CHE BANCA.

Inoltre, vi chiedo, secondo voi un variabile con offset, nel mio caso è consigliabile???

Grazie!
Non è possibile abbinare altri c/c questo lo fa per il momento solo CHEBANCA.. poi per la seconda domanda non saprei risponderti cmq i mutui offset sono ottimi per chi ha soldi da lasciare sul c/c:yes::yes:
 
Ultima modifica:
Io ho appena fatto il mutuo con mps a 28 anni euribor1 + 1,40 e cap massimo del 5,50% e secondo me, in questo momento, è il mutuo migliore sulla piazza.

In che data ne hai fatto richiesta?
hai stipulato altre polizze oltre a quella del fabbricato?
 
In che data ne hai fatto richiesta?
hai stipulato altre polizze oltre a quella del fabbricato?

Ho fatto la richiesta il 31 agosto (allora lo spread era dell' 1,40, mentre ora, se non passi da mutuionline, è dell'1,60) con polizza scoppio e incendi (obbligatoria per legge) e polizza vita (13,00 eur/ mese, ma ne risparmio 270,00 al mese).
 
Indietro