Mutuo al 100% con Fondo CONSAP - 30 anni - TAN 1,10%

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ma c'è possibilità di accedere al fondo anche con un contratto a tempo indeterminato + un contratto di apprendistato?
 
Salve, ma è possibile accedere ad un mutuo Consap senza avere garanti? unico richiedente con tempo indeterminato e busta paga 1500 per un importo da richiedere di 125000
 
Salve, ma è possibile accedere ad un mutuo Consap senza avere garanti? unico richiedente con tempo indeterminato e busta paga 1500 per un importo da richiedere di 125000

Con Consap non puoi mettere altri garante al di fuori del fondo. Quindi non serve alcun garante perché è il fondo stesso a farlo
 
Buonasera a tutti,
vorrei raccontare la mia recente esperienza e ricevere una vostra opinione a riguardo.
Vi riporto un quadro generale:
- Contratto di apprendistato
- Reddito mensile € 1.750
- Reddito mensile della mia compagna € 500 (tempo indeterminato) attualmente in cassa integrazione
- Età, io 31 - lei 30
- Valore immobile € 210.000
- Importo richiesto € 168.000 (80%) con garanzia CONSAP

Abbiamo provato a richiedere un mutuo con garanzia CONSAP in svariate banche tra cui:
- Intesa Sanpaolo, la peggiore di tutte, dovevo spiegare io a loro cosa pubblicizzavano sul sito, come si chiamava il mutuo che pubblicizzavano e che il mutuo domus arriva al 100%
- BPM, ci hanno consigliato di provare in altre banche (neanche avessimo la peste) nonostante la mia compagna ha il conto corrente presso di loro
- BPER, la consulente doveva informarsi con non so chi sulle pratiche CONSAP (15 giorni fa) ma con la questione dell'acquisto delle filiali UBI potrebbe essere che sono indaffarati

Scusate lo sfogo ma sono veramente demoralizzato e sconcertato, siamo stati trattati come dei poveracci.

A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Dobbiamo rassegnarci a non poter accendere un mutuo e prendere casa in affitto?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie
 
Con Consap non puoi mettere altri garante al di fuori del fondo. Quindi non serve alcun garante perché è il fondo stesso a farlo

Ho 37 anni, nucleo familiare monogenitoriale, contratto a tempo indeterminato nel pubblico, busta paga circa 1500.

Valore immobile 125000
Mutuo 118000

Come la vedete in quanto a fattibilità con consap?
 
Visto che sui vari comparatori non compare piu il mutuo consap, avete esperienze di qualche banca in particolare che lo tratta senza problemi? Oppure devo sentirle tutte andando a caso? Comprese quelle online?
 
ciao a tutti
devo acquistare casa nei prossimi mesi. Giovedì ne vedo una che mi interessa molto quindi potrei anche fare una proposta di acquisto a meno che non scopra all'ultimo delle cose molto negative.
fino a dicembre ho lavorato nel privato e da gennaio ho un contratto a tempo indeterminato ma ho i famosi 6 mesi di prova. secondo voi me lo fanno ugualmente il mutuo oppure mi chiederanno un garante ? se scelgo una banca che aderisce al fondo consap invece? grazie
 
ciao a tutti
devo acquistare casa nei prossimi mesi. Giovedì ne vedo una che mi interessa molto quindi potrei anche fare una proposta di acquisto a meno che non scopra all'ultimo delle cose molto negative.
fino a dicembre ho lavorato nel privato e da gennaio ho un contratto a tempo indeterminato ma ho i famosi 6 mesi di prova. secondo voi me lo fanno ugualmente il mutuo oppure mi chiederanno un garante ? se scelgo una banca che aderisce al fondo consap invece? grazie

Il mutuo 100% Consap non prevede l'inserimento del garante, se non un cointestatario sia del mutuo che del cespite.
Con la situazione descritta... il mutuo al 100% Consap, al momento non è fattibile.
 
Il mutuo 100% Consap non prevede l'inserimento del garante, se non un cointestatario sia del mutuo che del cespite.
Con la situazione descritta... il mutuo al 100% Consap, al momento non è fattibile.

No, infatti non voglio richiedere il 100%, ma il 70% circa. Una banca con buoni interessi e che aderisce al fondo consap qual è?
 
No, infatti non voglio richiedere il 100%, ma il 70% circa. Una banca con buoni interessi e che aderisce al fondo consap qual è?
Abbandoniamo un attimo il discorso Consap...

Cosa vuol dire che "fino a Dicembre" eri nel privato...?! Che da Gennaio sei nel settore pubblico/statale...?

..fino a dicembre ho lavorato nel privato e da gennaio ho un contratto a tempo indeterminato ma ho i famosi 6 mesi di prova
 
Buonasera a tutti, mi aggancio a questo splendida discussione incuriosito dal tasso incredibile. La mia situazione è questa, io 36, mia moglie 33, casa trovata, abbiamo parlato con una Banca, martedì abbiamo appuntamento con un'altra, la prima ci ha proposto 30 anni, 10 anni fisso 2,35 poi variabile, mutuo con fondo Consap 100%. Il sogno sarebbe un tasso fisso per 30 anni con un tasso più basso, c'è qualcosa nel mercato ad oggi con queste caratteristiche? Grazie ;-)
 
Buonasera a tutti, mi aggancio a questa splendida discussione incuriosito dal tasso incredibile. La mia situazione è questa, io 36, mia moglie 33, casa trovata, abbiamo parlato con una Banca, martedì abbiamo appuntamento con un'altra, la prima ci ha proposto 30 anni, 10 anni fisso 2,35 poi variabile, mutuo con fondo Consap 100%. Il sogno sarebbe un tasso fisso per 30 anni con un tasso più basso, c'è qualcosa nel mercato ad oggi con queste caratteristiche? Grazie ;-)
 
Buonasera a tutti, mi aggancio a questa splendida discussione incuriosito dal tasso incredibile. La mia situazione è questa, io 36, mia moglie 33, casa trovata, abbiamo parlato con una Banca, martedì abbiamo appuntamento con un'altra, la prima ci ha proposto 30 anni, 10 anni fisso 2,35 poi variabile, mutuo con fondo Consap 100%. Il sogno sarebbe un tasso fisso per 30 anni con un tasso più basso, c'è qualcosa nel mercato ad oggi con queste caratteristiche? Grazie ;-)

Beato te che hai spuntato un 2,35.
A me mps ha proposto un fantastico 4,03%
 
Beato te che hai spuntato un 2,35.
A me mps ha proposto un fantastico 4,03%

Ma con fondo Consap? Perché da quello che ho letto ci sono dei limiti di tasso per quel tipo di mutui, mi sembra tanto alto.
 
Ciao,

sono interessata anche io :)

Scusate mi ma ho guardato sul sito di CONSAP ma io non trovo l'elenco delle banche che aderisce al fondo..

La mia situazione: sono dipendente ideterminato nel settore pubblico (enti locali) da ca 1 anno (primo ero dipendente nel settore privato). Ho 34 anni e vorrei acquistare prima casa di valore ca 100.000 E (adesso sono in affito).

Come potrei fare per ricevere un finanziamento 100% buono? Regione trentino alto adige.

Grazie per chi mi risponde :)
 
scusate ma da me la funzione "edit" non va ancora...
 
Indietro