Mutuo banca sella a 2.99%

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Di solito tutte le banche hanno CPI obbligatoria, al massimo puoi concordare che ne fornirai una di tuo gradimento.
 
Di solito tutte le banche hanno CPI obbligatoria, al massimo puoi concordare che ne fornirai una di tuo gradimento.
Dici la CPI vita? Da quando sono obbligatorie? Credevo fossero tutte facoltative. O al massimo "consigliate".
 
Furto incendio ovvio. Ma dicevo le extra come fa Credit Agricole.
Se non le riporta, perché dovrebbe? Forse potrà chiedere di aprire un conto da loro, come fanno tutte le altre banche.
 
non mi hanno ancora contattato, quindi volevo sapere da voi se avete esperienze in merito. Come si dice... Troppo bello per essere vero.
 
Ciao, ti anticipo che a me hanno contattato dopo 20 giorni dalla simulazione (numero sconosciuto).
Non so dirti se hanno CPI obbligatoria; non abbiamo proseguito il discorso in quanto non potevano finanziare quanto da me richiesto
 
Ciao. Anche io ho fatto la simulazione al telefono oggi. Il tasso è molto interessante e confrontabile con CA con l obbligo di polizza CPI. Al telefono Sella mi ha fatto il preventivo anche per polizza vita ma mi hanno specificato 10 volte che non la devo fare obbligatoriamente. L altra cosa interessante nel preventivo è che per il primi 6 la rata è composta solo dalla quota capitale quindi si iniziano a pagare gli interessi dal 7 mese. Mi chiedevo perché fanno questa cosa? In vista di surroghe future questo sembra molto interessante .
 
Ciao. Anche io ho fatto la simulazione al telefono oggi. Il tasso è molto interessante e confrontabile con CA con l obbligo di polizza CPI. Al telefono Sella mi ha fatto il preventivo anche per polizza vita ma mi hanno specificato 10 volte che non la devo fare obbligatoriamente. L altra cosa interessante nel preventivo è che per il primi 6 la rata è composta solo dalla quota capitale quindi si iniziano a pagare gli interessi dal 7 mese. Mi chiedevo perché fanno questa cosa? In vista di surroghe future questo sembra molto interessante .
Ciao, le 6 rate senza interessi sono solo per le case in classe energetica A B (e forse C)
 
Non riesco a capire il significato di quanto in rosso, tratto dal foglio informativo del mutuo a tasso fisso.
Chi può spiegarlo?
Grazie.

_______________________________________________
Estinzione anticipata
Il Cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo con un preavviso di almeno 10 giorni senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto - tutto insieme - prima della scadenza del mutuo.
In caso di estinzione anticipata delle prime n. 6 rate mensili/2 trimestrali/1 semestrali, il cliente pagherà la sola quota capitale. Il pagamento delle rate successive avverrà come previsto nel piano di ammortamento (quota capitale e quota interessi).
 
seguo, visto anche io per una surroga proprio da Credit Agricole, anche se sto attendendo che scendino un pochino i tassi prima di fare una surroga :)
 
Indietro