Mutuo cointestato con polizza vita di €10000

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.803
Punti reazioni
141
Ragazzi salve,
Ma la polizza vita, proposta è richiesta dalla banca, per un mutuo a 30 anni (cointestatari di 41 e 32 anni) a 10000€… come la valutate?
In caso una volta ottenuto il mutuo e comprato casa posso recedere presentando una polizza vita che copra le stesse cose di quella da 10000€?

Scusate mutuo all’80% di 206000€
 
Ultima modifica:
Se la banca richiede la polizza allora semplicemente cambierei banca!
Non è una polizza obbligatoria, lo è soltanto scoppio e incendio.
Poi molto dipende da quanti anni hai per il costo della polizza. Pagando un premio una tantum rischi magari che di quel costo il 50% ad esempio è provvigione (a me capitò quasi il 70% con una polizza, ma di costo molto più basso) e se la disdici ti ti ridanno solo il premio pulito.
 
Ragazzi salve,
Ma la polizza vita, proposta è richiesta dalla banca, per un mutuo a 30 anni (cointestatari di 41 e 32 anni) a 10000€… come la valutate?
In caso una volta ottenuto il mutuo e comprato casa posso recedere presentando una polizza vita che copra le stesse cose di quella da 10000€?

Scusate mutuo all’80% di 206000€

che banca è?

io feci un mutuo (ora estinto) nel 2015 con BNL e su 140k di mutuo mi rifilarono una polizza di 8k a dir loro obbligatoria (comprendente perdita del lavoro e vita), non potevo fare nulla per evitarlo...qui qualcuno dice che BNL ste cose non le fa, o che per legge non posso obbligarti, boh...
 
che banca è?

io feci un mutuo (ora estinto) nel 2015 con BNL e su 140k di mutuo mi rifilarono una polizza di 8k a dir loro obbligatoria (comprendente perdita del lavoro e vita), non potevo fare nulla per evitarlo...qui qualcuno dice che BNL ste cose non le fa, o che per legge non posso obbligarti, boh...

Io personalmente ho fatto due volte un mutuo con bnl e tutte e due le volte neanche me l'hanno proposta l'assicurazione.
 
che banca è?

io feci un mutuo (ora estinto) nel 2015 con BNL e su 140k di mutuo mi rifilarono una polizza di 8k a dir loro obbligatoria (comprendente perdita del lavoro e vita), non potevo fare nulla per evitarlo...qui qualcuno dice che BNL ste cose non le fa, o che per legge non posso obbligarti, boh...

Bper
Non ti obbligano.... ma non ti anno il mutuo...
 
Io personalmente ho fatto due volte un mutuo con bnl e tutte e due le volte neanche me l'hanno proposta l'assicurazione.

quando l'hai stipulati questi due mutui? il mio a fine 2015, magari se l'hai fatti entrambi di recente il regolamento interno è cambiato...in caso contrario mi hanno "fregato", diciamo così
 
quando l'hai stipulati questi due mutui? il mio a fine 2015, magari se l'hai fatti entrambi di recente il regolamento interno è cambiato...in caso contrario mi hanno "fregato", diciamo così

Ne ho stipulato uno a inizio 2016 e l'altro fine 2021.
Penso che purtroppo in certi casi dipenda anche dall'onestà di chi si ha davanti. Se è come per le automobili (supposizione, sia chiaro) guadagnano più con gli accessori che con la base.
Magari per quella precisa filiale c'erano indicazioni di questo tipo.
 
Bper
Non ti obbligano.... ma non ti anno il mutuo...

Mi sembra che anche Credit Agricole, impone l'assicurazione, nel senso che se la fai e poi la disdici, cambia lo spread del mutuo, lo riporta finanche nelle condizioni che appaiono facendo la ricerca via MoL.
 
Pazzesco, non ho parole!
Non credevo che oggi ci fossero ancora banche che operano in questo modo
 
Qualche anno fa fatto mutuo con BPER per ristrutturazione e mi hanno appioppato assicurazione casa a 300 euro annui. Dopo due anni (come un *******) ho disdetto e ho fatto assicurazione scoppio e incendio di 150 euro per tutti i restanti anni.
Simulando un mutuo 100% di 120mila per 20/30 anni (mutuo under36) sul portale mutuiOL non esce nessuna richiesta di assicurazione obbligatoria con Bper
 
Indietro