Mutuo con CA Crèdit Agricole

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buon pomeriggio a tutti.

Sono in procinto di acquistare un immobile tramite agenzia. Pochi giorni fa ho ricevuto la brutta notizia dei mutui consap per i soggetti non prioritari; la banca bpm ci aveva già dato delibera reddituale ma purtroppo ci siamo dovuti dirottare in un'altra banca (cariparma) x aprire una nuova pratica.

Il mediatore creditizio ci ha fatto firmare dei fogli x la richiesta di mutuo che ha poi consegnato direttamente alla banca ma ci ha detto solo a voce il tasso finito (1,15%) e la durata (25 anni). Gli ho chiesto se è possibile ricevere piano di ammortamento o Pies, insomma qualcosa di scritto sulle condizioni proposte ma mi ha risposto che Cariparma non rilascia al momento questi due documenti. L'unica cosa che avrebbe potuto fare è quella di farmi scrivere un'email della banca con le condizioni dette a voce.

Pareri? Mi posso aspettare sorprese? A mio parere l'1,15% non è tasso finito ma solo spread, l'irs sarà fissato il giorno del rogito... Quindi la rata potrà alzarsi come diminuire...

Grazie
 
Buon pomeriggio a tutti.

Sono in procinto di acquistare un immobile tramite agenzia. Pochi giorni fa ho ricevuto la brutta notizia dei mutui consap per i soggetti non prioritari; la banca bpm ci aveva già dato delibera reddituale ma purtroppo ci siamo dovuti dirottare in un'altra banca (cariparma) x aprire una nuova pratica.

Il mediatore creditizio ci ha fatto firmare dei fogli x la richiesta di mutuo che ha poi consegnato direttamente alla banca ma ci ha detto solo a voce il tasso finito (1,15%) e la durata (25 anni). Gli ho chiesto se è possibile ricevere piano di ammortamento o Pies, insomma qualcosa di scritto sulle condizioni proposte ma mi ha risposto che Cariparma non rilascia al momento questi due documenti. L'unica cosa che avrebbe potuto fare è quella di farmi scrivere un'email della banca con le condizioni dette a voce.

Pareri? Mi posso aspettare sorprese? A mio parere l'1,15% non è tasso finito ma solo spread, l'irs sarà fissato il giorno del rogito... Quindi la rata potrà alzarsi come diminuire...

Grazie

...in grassetto l'errore fatto!!
Buona fortuna!

...se il mediatore è serio, avrebbe consegnato (OBBLIGATORIAMENTE) PIES ufficiale... e NON a "voce".

Andate direttamente in banca...:o
 
...in grassetto l'errore fatto!!
Buona fortuna!

...se il mediatore è serio, avrebbe consegnato (OBBLIGATORIAMENTE) PIES ufficiale... e NON a "voce".

Andate direttamente in banca...:o

Mi ha nuovamente fatto firmare i fogli con il tasso scritto (1, 15%). Per esattezza c'è scritto tasso non parametrato: significa che è tasso finito?

Comunque al momento nessuna documentazione precontrattuale né tanto meno PIES... a quanto ho letto é obbligatorio riceverlo entro 7 giorni dal rogito?

Comunque prima e ultima volta che mi affido a mediatori creditizi. Fanno solo l'interesse della banca e sopratutto delle AI.
 
Mi ha nuovamente fatto firmare i fogli con il tasso scritto (1, 15%). Per esattezza c'è scritto tasso non parametrato: significa che è tasso finito?

Comunque al momento nessuna documentazione precontrattuale né tanto meno PIES... a quanto ho letto é obbligatorio riceverlo entro 7 giorni dal rogito?

Comunque prima e ultima volta che mi affido a mediatori creditizi. Fanno solo l'interesse della banca e sopratutto delle AI.

Posso sapere di che società di mediazione si tratta?
 
Indietro