Mutuo con fineco

oggi Irs in caduta libera,mi hanno chiamato per chiarimenti(non avevano ricevuto i documenti firmati per il notaio),gli ho detto di spostare a maggio vista l'emergenza sanitaria nella mia zona(zona rossa),vediamo se me lo spostano.

Si il problema è che hanno cambiato anche le condizioni dello spread, surrogando a Maggio non avresti comunque un beneficio in termini di tasso minore (guardate le condizioni attualmente in vigore sul foglio informativo).
A quanto pare nonostante l'emergenza sanitaria non gliene frega più di tanto.
 
mi hanno confermato che al 100% lo spread ad aprile subirà una variazione in aumento perchè lo spread che attualmente applicano è scaduto al 31/12/2019 e lo hanno prorogato solamente per il primo trimestre....quindi non so quando convenga posticipare l'atto di surroga.....
 
Allo stato attuale quali sono le condizioni per un mutuo a tasso fisso a 20 anni per l'80% di LTV?

(Non riesco a vederlo perchè ho una pratica in corso)
 
mi hanno confermato che al 100% lo spread ad aprile subirà una variazione in aumento perchè lo spread che attualmente applicano è scaduto al 31/12/2019 e lo hanno prorogato solamente per il primo trimestre....quindi non so quando convenga posticipare l'atto di surroga.....

quello che ti dicevo io poco prima. Ho fatto due conti, il ribasso dell'IRS non copre l'aumento dello spread della banca.
Conviene, a mio modo di vedere, stipulare subito.
Bisogna solo vedere se viste le cause di forza maggiore, è possibile spostare le condizioni dello spread ad aprile, visto che comunque c'è una oggettiva impossibilità di spostarsi da casa.
 
quello che ti dicevo io poco prima. Ho fatto due conti, il ribasso dell'IRS non copre l'aumento dello spread della banca.
Conviene, a mio modo di vedere, stipulare subito.
Bisogna solo vedere se viste le cause di forza maggiore, è possibile spostare le condizioni dello spread ad aprile, visto che comunque c'è una oggettiva impossibilità di spostarsi da casa.

Ho già la stipula fissata negli ultimi giorni del mese... speriamo bene... :'(
 
Il mio promotore mi dice che lo spread applicato dalla banca non può variare perché quello vale dal momento in cui fai la richiesta da condizioni contrattuali. L'unica cosa che può variare è il tasso irs in base ai loro parametri di setting. Se qualcuno riesce a verificare sulle condizioni del contratto per verificare se è vero...
 
Il mio promotore mi dice che lo spread applicato dalla banca non può variare perché quello vale dal momento in cui fai la richiesta da condizioni contrattuali. L'unica cosa che può variare è il tasso irs in base ai loro parametri di setting. Se qualcuno riesce a verificare sulle condizioni del contratto per verificare se è vero...

Non trovo nulla... mi auguro che il tuo promotore abbia ragione...

Ho trovato solo questo nel mio PIES datomi il 6 marzo:
Il presente documento è stato redatto in base alle informazioni da Lei fornite finora e alle condizioni attuali del mercato finanziario.
Le informazioni di seguito fornite sono valide fino al 31/03/2020
Dopo tale data le informazioni potrebbero variare in linea con le condizioni di mercato.


Speriamo che per condizioni di mercato si intenda il tasso di riferimento e non lo spread della banca, che in effetti è frutto di un accordo contrattuale...
 
sul modello delle informazioni generali c'è scritto " tasso eurIRS maggiorato di uno spread, fissato in sede di stipula del contratto di finanziamento..."
 
io surrogherò dopodomani, ancora non so quanto è cambiato avendolo ritardato di un mese, vi faccio sapere poi dopo aver firmato
 
da fonti ufficiali vi posso dire che lo spread nel mio caso passerà da 0,80% a 1,30% in caso non faccia la surroga entro marzo
 
Il mio promotore mi dice che lo spread applicato dalla banca non può variare perché quello vale dal momento in cui fai la richiesta da condizioni contrattuali. L'unica cosa che può variare è il tasso irs in base ai loro parametri di setting. Se qualcuno riesce a verificare sulle condizioni del contratto per verificare se è vero...


questo e' quello che mi ha detto anche la consulente dedicata Fineco. Io ho spostato tutto a maggio,da aprile,l'Irs sara' sicuramente piu' basso,lo spreed adesso ho 1.05 ,ad aprile si sapra' con certezza.
Ma con i tassi negativi dell'irs di questi giorni ,come calcoleranno la media?
 
questo e' quello che mi ha detto anche la consulente dedicata Fineco. Io ho spostato tutto a maggio,da aprile,l'Irs sara' sicuramente piu' basso,lo spreed adesso ho 1.05 ,ad aprile si sapra' con certezza.
Ma con i tassi negativi dell'irs di questi giorni ,come calcoleranno la media?
Il calcolo è sempre lo stesso, dovesse essere un valore negativo il tuo tasso sarà lo spread della banca.
 
atto notarile rinviato causa coronavirus, vedremo con che tasso ci si organizzerà...
 
La banca non partecipa per cui penso che sia dovuto al notaio per giusta causa.
 
da fonti ufficiali vi posso dire che lo spread nel mio caso passerà da 0,80% a 1,30% in caso non faccia la surroga entro marzo

Quale sarebbe la fonte ufficiale? Il consulente mutui che ti segue?

Per quanto riguarda la mia surroga, anche io oggi sono stato contattato dal notaio per chiedere di posticipare ad Aprile.
loro mi dicono che non sono a conoscenza eventualmente di modifiche contrattuali per via di questi posticipi.
C'è da dire che se fanno una cosa del genere è vergognosa... non è dipeso da noi...
 
oddio no, io ce l'ho domattina la firma per la surroga e per ora non mi è stato chiesto di rinviarla per fortuna...anche perchè ad ottobre quando ho fatto richiesta il tasso era del 1,41% (30 anni), a febbraio 1,51% ed ora è al 1,61% tacci loro (scusate il francesismo)

alla fine non mi interessa, firmo lo stesso anche perchè parto dal 2,41 quindi è buono anche questo, e poi perchè entro quest'anno comunque vendo casa e lo estinguo quindi chissene importa...però un altro rinvio ad aprile no cavolo

tra l'altro BNL mi si prenderebbe un'altra rata anche per questo mese, quindi NO grazie, voglio firmare domani KO!
 
Quale sarebbe la fonte ufficiale? Il consulente mutui che ti segue?

Per quanto riguarda la mia surroga, anche io oggi sono stato contattato dal notaio per chiedere di posticipare ad Aprile.
loro mi dicono che non sono a conoscenza eventualmente di modifiche contrattuali per via di questi posticipi.
C'è da dire che se fanno una cosa del genere è vergognosa... non è dipeso da noi...

di dove sei tu? io di Roma, la conferma per domani me l'hanno data ieri alle 17 via mail, quindi dubito che oggi mi chiedano di rinviarla, non mi avrebbero dato la conferma ieri....boh
 
Indietro