Mutuo con fineco

salve vorrei fare surroga cosa consigliate ? fineco ha buoni tassi?
 
salve vorrei fare surroga cosa consigliate ? fineco ha buoni tassi?

La tua situazione attuale qual è? Importo iniziale del mutuo, durata iniziale, importo residuo e durata residua oggi, tasso di interesse
 
Salve a tutti,
nel 2017 ho surrogato il mutuo acquisto prima casa da Monte Paschi di Siena a Fineco approfittando nel passare da tasso variabile a tasso fisso.
Il tasso finale applicato in Fineco è del 2,40%; In questi giorni stavo valutando altre offerte tramite mutuionline e ho visto che le condizioni ad oggi sono molto più vantaggiose delle mie attuali condizioni.
Ho interpellato Fineco della mia intenzione di valutare eventuali surroghe verso altri istituti bancari per vedere se erano interessati ad una rinegoziazione dei miei tassi di interesse. Oggi mi rispondono proponendomi un TAN del 2,05% che è piuttosto distante da quanto invece proposto da altri istituti bancari.
Il mio capitale residuo ad oggi è pari a 113.732€ e la mia rata mensile è di 556€/mese (263 rate rimanenti)

Da Mutui online ho le seguenti proposte:

Credem TAEG 0,74% con rata mensile di 505€/mese per surroga a 20 anni

Carige TAEG 0,78% con rata mensile di 508€/mese per surroga a 20 anni

Unicredit TAEG 0,79% con rata mensile di 510€/mese per surroga a 20 anni

Hello Bank TAEG 0,85% con rata mensile di 513€/mese per surroga a 20 anni

Vorrei un consiglio da parte vostra. Mi pare evidente che restare in Fineco è la soluzione meno vantaggiosa

Grazie anticipatamente per i consigli
 
Salve a tutti,
nel 2017 ho surrogato il mutuo acquisto prima casa da Monte Paschi di Siena a Fineco approfittando nel passare da tasso variabile a tasso fisso.
Il tasso finale applicato in Fineco è del 2,40%; In questi giorni stavo valutando altre offerte tramite mutuionline e ho visto che le condizioni ad oggi sono molto più vantaggiose delle mie attuali condizioni.
Ho interpellato Fineco della mia intenzione di valutare eventuali surroghe verso altri istituti bancari per vedere se erano interessati ad una rinegoziazione dei miei tassi di interesse. Oggi mi rispondono proponendomi un TAN del 2,05% che è piuttosto distante da quanto invece proposto da altri istituti bancari.
Il mio capitale residuo ad oggi è pari a 113.732€ e la mia rata mensile è di 556€/mese (263 rate rimanenti)

Da Mutui online ho le seguenti proposte:

Credem TAEG 0,74% con rata mensile di 505€/mese per surroga a 20 anni

Carige TAEG 0,78% con rata mensile di 508€/mese per surroga a 20 anni

Unicredit TAEG 0,79% con rata mensile di 510€/mese per surroga a 20 anni

Hello Bank TAEG 0,85% con rata mensile di 513€/mese per surroga a 20 anni

Vorrei un consiglio da parte vostra. Mi pare evidente che restare in Fineco è la soluzione meno vantaggiosa

Grazie anticipatamente per i consigli

controlla eventuali costi extra dei vari conti credem, carige, ecc, e prendi quello piu' economico.
Fineco si, purtroppo ha dei tassi molto alti per i mutui, ha la sua competitivita' negli investimenti ma non li. E te lo dico da consulente fineco.
 
Indovinate un po', dopo la mia email di reclamo e le continue richieste di documenti, mi dicono che la mia delibera reddituale per adesso è sospesa... non gli vanno più bene i miei redditi. Stiamo scadendo nel ridicolo. Questi sono totalmente matti.
Con me il loro rapporto finisce qui, domani chiudo tutto.
 
anche la mia e' in fase di elaborazione dopo che hanno voluto i documenti per aggiornarla.Ho chiamato la consulente che come al solito non ha risposto,aspetto la sua chiamata.Devo andare dal notaio il 14 maggio e pretendo che le cose siano a posto.
 
Indovinate un po', dopo la mia email di reclamo e le continue richieste di documenti, mi dicono che la mia delibera reddituale per adesso è sospesa... non gli vanno più bene i miei redditi. Stiamo scadendo nel ridicolo. Questi sono totalmente matti.
Con me il loro rapporto finisce qui, domani chiudo tutto.

Come hanno argomentato il tutto?
 
Come hanno argomentato il tutto?

Non hanno argomentato, sono stato chiamato dalla mia consulente mutui che mi ha detto che la delibera è stata sospesa. Ovviamente non è cambiato niente rispetto a prima, tutti dati che avevano già, anzi ho fornito dati migliori rispetto a prima visto che ho portato anche il CUD 2020 che era ovviamente ad incrementare rispetto a prima...
Assurdo veramente, sono da denuncia. Da ottobre.
 
Scusate ma io ora posso tirarmi indietro o mi chiedono di pagare spese e quant'altro? Tipo il notaio che ha analizzato la mia pratica, perito, ecc.?
La consulente mutui continua a dire di no che non ci sono spese però dice che è meglio dire che sono io a "rinunciare" piuttosto che la banca a "rifiutare" perchè rimane in un database, ecc. ecc.
 
Scusate ma io ora posso tirarmi indietro o mi chiedono di pagare spese e quant'altro? Tipo il notaio che ha analizzato la mia pratica, perito, ecc.?
La consulente mutui continua a dire di no che non ci sono spese però dice che è meglio dire che sono io a "rinunciare" piuttosto che la banca a "rifiutare" perchè rimane in un database, ecc. ecc.

Anche la mia consulente ha sempre detto che mi posso rifiutare in qualsiasi momento senza avere a carico nessuna spesa(almeno per la surroga).Anche la mia analisi reddituale e' in in fase di elaborazione,la prima era tutto ok.Appena adesso ho ricevuto la chiamata della consulente per avere un chiarimento visto che ho l'atto notarile il 14 maggio,come sempre dice lo fara' in breve tempo.....
 
Anche la mia consulente ha sempre detto che mi posso rifiutare in qualsiasi momento senza avere a carico nessuna spesa(almeno per la surroga).Anche la mia analisi reddituale e' in in fase di elaborazione,la prima era tutto ok.Appena adesso ho ricevuto la chiamata della consulente per avere un chiarimento visto che ho l'atto notarile il 14 maggio,come sempre dice lo fara' in breve tempo.....

Cioè... a 6 giorni lavorativi prima dell'atto fissato, ancora chiedono chiarimenti,
"consigliando" tra le righe, eventualmente di rinunciare!? :eek:

...avevo scritto nelle prime pagine di scappare, anche per quel calcolo assurdo del tasso! :(
 
Cioè... a 6 giorni lavorativi prima dell'atto fissato, ancora chiedono chiarimenti,
"consigliando" tra le righe, eventualmente di rinunciare!? :eek:

...avevo scritto nelle prime pagine di scappare, anche per quel calcolo assurdo del tasso! :(

Si esattamente. La cosa bella sai qual è? Mi dicono che i miei redditi ora sono "sfalzati" e si è abbassata la media dei redditi. Assolutamente falso.
Ho chiamato Unicredit, in 2 settimane dicono che riusciranno a farmi avere la delibera e forse riesco a beccare 0,90 a 30 anni.
forse non tutti i mali vengono per nuocere.
 
la mia analisi reddituale e' risultata positiva,ho chiamato il mio agente di zona manifestando il mio disappunto sul comportamento tenuto dalla sezione mutui.Probabilmente effettuero' questa agognata surroga ,ma sto gia' pensando di passare ad altri.Vedendo il sito mutuionline molte banche hanno tassi minori,ma piacerebbe IW bank ,mi sembra tipo Fineco (come conto corrente o sbaglio?).Nel mio caso c'e' una rata da 271euro rispetto a Fineco 297 euro.
Avete conoscenza di questa banca?e' del gruppo UBI bank
 
la mia analisi reddituale e' risultata positiva,ho chiamato il mio agente di zona manifestando il mio disappunto sul comportamento tenuto dalla sezione mutui.Probabilmente effettuero' questa agognata surroga ,ma sto gia' pensando di passare ad altri.Vedendo il sito mutuionline molte banche hanno tassi minori,ma piacerebbe IW bank ,mi sembra tipo Fineco (come conto corrente o sbaglio?).Nel mio caso c'e' una rata da 271euro rispetto a Fineco 297 euro.
Avete conoscenza di questa banca?e' del gruppo UBI bank

...nel senso che andrai avanti con FinCiofeco e poi intendi surrogare subito dopo...?! :mmmm:

Non ti surrogherà nessuno subito dopo! :(
 
mi informero',alla prima occasione se i tassi saranno questi traslochero' da Fineco

IWbank non gradisce mutui già surrogati. In generale prodotto surroga ha fatto il suo tempo, le banche se possono evitano. Con i tassi così bassi non ci stanno più dentro con i costi iniziali.
 
Ho visto il pies aggiornato di maggio di un mio collega che deve fare l'atto di surroga per un mutuo a15 anni a fine maggio, e praticamente gli hanno calcolato l'eurirs a 0,25 e non a 0,05 come previsto. Non ho parole.
 
Ho visto il pies aggiornato di maggio di un mio collega che deve fare l'atto di surroga per un mutuo a15 anni a fine maggio, e praticamente gli hanno calcolato l'eurirs a 0,25 e non a 0,05 come previsto. Non ho parole.

usano quello di marzo, arrivato anche a me oggi in giornata= 20 anni: 0,80+0,55=1,35%
 
se facessi una nuova richiesta oggi lo spread sarebbe 1,70%
 
Indietro