Mutuo Credem ed assicurazione "obbligatorie"

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Perché MPS non ti ha fatto buona impressione?

Rieccomi, sono andato in ferie e mi sono goduto le vacanze senza pensieri se non vi dispiace ;)

Sarà stata la filiale che mi sembrava un ufficio statale anni 80 ed apparente lassismo dei dipendenti, i 2 mesi di attesa per avere la perizia, (è arrivata prima la delibera della perizia!) o la richiesta di aprire 3 conti corrente...
 
...potresti essere anche al 5° mutuo con loro,
ma in giro trovi in alcuni casi (molti) tassi che sono finiti e pari allo spread che ti hanno proposto (senza IRS), quindi risparmi l'IRS
(e ti garantisco che sono molti soldi...)

Se fornisci più dettagli, tipo importo richiesto, valore di acquisto e durata del mutuo...possiamo esserti più di aiuto,
anche se sembra che sei ormai convinto e sicuro di pagare molto di più, perchè sei affezionato alla Credem.

Non hai risposto...quanto ti spillerà Creacasa...?! Il 3%....?! ;)

andrò a rogito il 28 di questo mese, compravendita da 210K e mutuo da 170K di 30 anni.
Effettivamente sono stato informato solo adesso che le spese di istrutturia sono diventate 3000€, quindi direi che la differenza tra 1200€ preventivata in filiale ed i 3000 siano la parcella creacasa.
Inoltre, l'agente mi ha ribadito l'obbligatorità di stipulare una quota minima di polize; a differenza però di quella incendio e scoppio che viene pagata prelevando il premio automaticamente dal conto, con le facoltative dovrei fare un bonifico io. A questo punto mi chiedo se non sia sufficiente non effettuare i pagamenti ed eventualmente non firmare i contratti delle polizze facoltative. Potrebbero bloccare l'erogazione del mutuo in qualche modo?
 
andrò a rogito il 28 di questo mese, compravendita da 210K e mutuo da 170K di 30 anni.
Effettivamente sono stato informato solo adesso che le spese di istrutturia sono diventate 3000€, quindi direi che la differenza tra 1200€ preventivata in filiale ed i 3000 siano la parcella creacasa.
Inoltre, l'agente mi ha ribadito l'obbligatorità di stipulare una quota minima di polize; a differenza però di quella incendio e scoppio che viene pagata prelevando il premio automaticamente dal conto, con le facoltative dovrei fare un bonifico io. A questo punto mi chiedo se non sia sufficiente non effettuare i pagamenti ed eventualmente non firmare i contratti delle polizze facoltative. Potrebbero bloccare l'erogazione del mutuo in qualche modo?

...praticamente tutto come previsto...:o
Credem perchè sei cliente da molti anni, e ti trovi bene, con già 3 conti con loro....ti sta trattando con i guanti bianchi, vedo...:D

Credem è l'unica banca, che per spillare più soldi ai clienti, li manda dai loro "fratelli" di Creacasa....VI RENDETE CONTO?!? :eek:

In modo che tutte le colpe per le spese "accessorie" e NON obbligatorie, saranno di Creacasa,
mentre loro ci guadagnano comunque (sagaci!!)




Si, fino a quando non firmerai le polizze, Credem non farà la chiamata atto,
successivamente alla firma, potrei fare recesso delle polizze, ma stai attento a quello che dice l'atto,
in alcuni casi è previsto l'inasprimento del tasso.

p.s. dopo il recesso, il rapporto idilliaco tra te e Credem, andrà a farsi benedire...
tanto vale mandarli a cagare adesso (ma sei troppo "innamorato" di loro...) ;)
 
L'ammmmmmmmore cosa ci spinge a fare!!!! :flower:
 
Buongiorno a tutti,

ho fatto richiesta per l'accensione di un mutuo con creacasa di credem a luglio, in questi giorni ho ottenuto la delibera.
l'agente che ha seguito la mia pratica, ha ovviamente fatto passare le assicurazioni a copertura di immobile e persona (per un totale di 7000€ circa) come obbligatori per far sì che la richiesta avesse esito positivo.
Avendo letto che su tali assicurazioni vige il diritto di recesso entro 60gg dalla stipula, ho fatto buon viso a cattivo gioco per non compromettere nulla. quindi pagherò senza problemi i premi, per poi inviare le raccomandate già il giorno successivo alla stipula.

Non mi è chiara solo una questione, ho trovato pareri discordanti in rete sull'assicurazione "incendio e scoppio", è obbligatoria o no? potrei disdire anche quella e stipulare con un altro broker? potrei quindi per un breve periodo (giusto il tempo tecnico per acquistarla) rimanere scoperto da tale garanzia?

allego giusto un paio di fascicoli informativi e vi ringrazio anticipatamente.

http://cms.credemvita.it/storage/sito1//5457t-protezione-mutuo-credemvita-05-16.pdf

http://cms.credemvita.it/storage/sito1//5457t-protezione-mutuo-credemvita-05-16.pdf

sono cliente CREDEM da 7 anni, presi il mutuo appunto 7 anni fa purtroppo con creacasa per conto CREDEM mutuo 100%. Solo arrivati davanti al notaio l'agente creacasa mi informò che la rata era di 1010€ praticamente 2/3 dello stipendio dovetti accettare. Mi fecero stipulare delle assicurazioni certo non obbligatorie ma vincolanti in quanto monoreddito. Stipulai l'atto con la speranza di surrogare o rinegoziare. Dopo 7 anni senza ritardi di pagamenti o altro problema mi rivolsi alla mia filiale. Dapprima sembrava tutto facile, addirittura mi diedero già l'importo poiché avevano accettato ogni mia richiesta. Iniziarono a chiedermi tutti i focumenti e da qui inizia il calvario. Non so se per secondi fini o per incompetenza mi hanno chiesto un documento al mese... con calma.. e loro non mi chiamavano mai per avvisarmi di nulla ma io, sentito puzza di bruciato, li chiamavo spesso. Dopo il secondo mese già non rispondevano più al telefono, dopo il terzo iniziai ad andare una volta a settimana in filiale a chiedere info sullo stato di avanzamento. La referente... non commento il suo comportamento che è meglio... mi rimpallava sempre con scuse che sfioravano il ridicolo. Alla fine del quarto mese dalla richiesta la persona di cui sopra, sempre perché la pressavo stretto, mi riferiva che il deliberante aveva cambiato una cosa per cui avrebbe dovuto ricare il tutto e spedire il fascicolo di nuovo a reggio emilia... (ma non avevano già accettato mesi fa?). A metà del quinto mese il CREDEM ha bocciato la richiesta modificata da loro stessi!!! Follia pura!! Ora sto cercando una surroga con altra banca e spero bene anche perché voglio chiudere il conto al CREDEM. Io ho lo stipendio strasicuro peryanto sono un pagatore doc. Tutto ciò per suggerire a tutti di fuggire via dal CREDEM e da CREACASA statene il più lontano possibile!! Mi raccomando! Questo è il CREDEM: parole e promesse che in realtà sono un mare di bugie da parte di gente che con le balle insulta la vostra intelligenza..
 
Ti ringrazio molto per la risposta immediata!
quindi, potrei chiedere il recesso dalle due polizze accessorie, mentre per quella che copre danni all'immobile devo chiedere quei due docmenti da te elencati.
ma devo anche recedere? oppure attivando la nuova polizza viene meno quella credem?
scusa l'insistenza ma sono poco pratico :)

Ciao sono nella tua stessa situazione, la Credem ha accettato la recessione dall'assicurazione?
 
Recesso polizza

Buongiorno a tutti,

ho fatto richiesta per l'accensione di un mutuo con creacasa di credem a luglio, in questi giorni ho ottenuto la delibera.
l'agente che ha seguito la mia pratica, ha ovviamente fatto passare le assicurazioni a copertura di immobile e persona (per un totale di 7000€ circa) come obbligatori per far sì che la richiesta avesse esito positivo.
Avendo letto che su tali assicurazioni vige il diritto di recesso entro 60gg dalla stipula, ho fatto buon viso a cattivo gioco per non compromettere nulla. quindi pagherò senza problemi i premi, per poi inviare le raccomandate già il giorno successivo alla stipula.

Non mi è chiara solo una questione, ho trovato pareri discordanti in rete sull'assicurazione "incendio e scoppio", è obbligatoria o no? potrei disdire anche quella e stipulare con un altro broker? potrei quindi per un breve periodo (giusto il tempo tecnico per acquistarla) rimanere scoperto da tale garanzia?

allego giusto un paio di fascicoli informativi e vi ringrazio anticipatamente.

http://cms.credemvita.it/storage/sito1//5457t-protezione-mutuo-credemvita-05-16.pdf

http://cms.credemvita.it/storage/sito1//5457t-protezione-mutuo-credemvita-05-16.pdf

Ciao, sono nella tua stessa situazione, sei riuscito a recedere e a stipulare una nuova polizza? Come hai fatto?
 
non capisco i problemi nel recedere...basta seguire le istruzioni del pid o della nota informativa..non è che credem può fare repubblica a se stante e fare come vuole semplicemente si atterrà alle disposizioni di legge come tutti.

La polizza incendio scoppio è di norma obbligatoria (sta scritto spesso anche nell'atto di mutuo, basta leggerlo).

Solo che se la fai con la banca il vincolo è a favore tuo, se la fai esterna il vincono deve essere a favore della banca. Personalmente a costo di pagare un po' di più io vorrei il vincolo a favore mio...poi ognuno fa le sue valutazioni

ciao
 
Ciao a tutti sto valutando una surroga con credem, vorrei fare una domanda, ma lo spread che verrà applicato sarà quello inserito nella domanda o quello del mese di stipula?
Ciao e grazie
 
Ciao a tutti sto valutando una surroga con credem, vorrei fare una domanda, ma lo spread che verrà applicato sarà quello inserito nella domanda o quello del mese di stipula?
Ciao e grazie

a meno che la banca non indichi espressamente 'CONDIZIONI VALIDE PER STIPULE FINO AL XXYYZZ, oppure TASSO FINITO VALIDO FINO AL XXXXX' sei sempre soggetto a variabilità dei listini delle banche. Con credem o non con credem

ciao
 
Ciao a tutti sto valutando una surroga con credem, vorrei fare una domanda, ma lo spread che verrà applicato sarà quello inserito nella domanda o quello del mese di stipula?
Ciao e grazie
ciao che assicurazioni ti hanno fatto fare ?
 
Come si fa ad attivare l'account del forum?
 
Indietro