mutuo domus fisso ISP + assicurazione

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

A me hanno fatto la fattibilità con il tasso fisso fermo per 2 mesi, dopodiché cambiava.
 
molti di noi hanno avuto il tasso prolungato di un altro mese.
 
no, nel caso specifico si parlava di bnl...
comunque vi fate troppi viaggi mentali, non vi è una regola fissa con i tassi "finiti". decidono loro, punto. personalmente comunque non mi è mai successo lo aumentassero anche se fuori dal termine (certo nel giro di 2-3 mesi occorre surrogare).
 
Ultima modifica:
no, nel caso specifico si parlava di bnl...
comunque vi fate troppi viaggi mentali, non vi è una regola fissa con i tassi "finiti". decidono loro, punto. personalmente comunque non mi è mai successo lo aumentassero anche se fuori dal termine (certo nel giro di 2-3 mesi occorre surrogare).

La direttrice di Intesa SP mi disse che in caso di variazioni ordinarie tra un mese e l’altro dovevo mettermi l’anima in pace che le condizioni erano quelle del mese di stipula senza se e senza ma. Allora io le chiesi “ma se l’IRS ha un’impennata non ordinaria di 0,60 0,70 in un mese che succede? Io non surrogo le dissi. Risposta.....decide Intesa SP se “proteggere” le richieste di mutuo del mese precedente ma che non era in suo potere derogare ai tassi del mese di stipula
 
buongiorno, domattina ho l'appuntamento col perito per la surroga con ISP, qualcuno sa dirmi se devo anticipare io i soldi della perizia??Grazie
 
no tu non devi pagare nulla.
 
Io ho inserito la richiesta per surroga a 30 anni il 30 novembre. Tasso previsto 1.40. Surroga perfezionata a fine ottobre col nuovo tasso dell' 1,30. A novembre ho visto che è salito a 1.55%. Pelo pelo allora...ma mi avevano avvisato che se scavallavo il mese mi beccavo il tasso di novembre..
 
Io ho inserito la richiesta per surroga a 30 anni il 30 novembre. Tasso previsto 1.40. Surroga perfezionata a fine ottobre col nuovo tasso dell' 1,30. A novembre ho visto che è salito a 1.55%. Pelo pelo allora...ma mi avevano avvisato che se scavallavo il mese mi beccavo il tasso di novembre..

questo per rispondere a chi dice che ritardano le surroghe apposta....
 
questo per rispondere a chi dice che ritardano le surroghe apposta....

Ogni esperienza è a se credo. Con me sono stati carinissimi sin da subito, pratica veloce..lineare...anzi...il giorno prima della surroga hanno fatto i salti mortali per sistemare "un problemino" di natura burocratica nato con UBI. Non mi posso lamentare assolutamente.
 
Ribadisco che questo tipo di operazioni sono ingannevoli in quanto il tasso finale non sara mai quello dichiarato in fase di sottoscrizione della domanda mutuo anche perché ISP cambia il "suo tasso fisso" ogni primo del mese.
Il tasso viene aumento anche in base al numero di mutui che devono erogare nel mese.
.

E questo dove l'hai letto, su topolino?:D che bello il web
 
La direttrice di Intesa SP mi disse che in caso di variazioni ordinarie tra un mese e l’altro dovevo mettermi l’anima in pace che le condizioni erano quelle del mese di stipula senza se e senza ma. Allora io le chiesi “ma se l’IRS ha un’impennata non ordinaria di 0,60 0,70 in un mese che succede? Io non surrogo le dissi. Risposta.....decide Intesa SP se “proteggere” le richieste di mutuo del mese precedente ma che non era in suo potere derogare ai tassi del mese di stipula
Il tasso è quello del mese di erogazione. Stop. Figurati poi se una direttrice ti chiede deroga tassi su un'operazione che nasce in perdita con spesa notaio, perizia da riconoscere a società esterne. Magari pure senza polizze incendio e vita.
 
E questo dove l'hai letto, su topolino?:D che bello il web
Si mi è stato riferito da una persona che lavora in banca...
In proposito qualcuno lo sa se lapp ISP fornisce aggiornamenti sui vari passaggi tra domanda e l'effettiva delibera/erogazione?
 
Ultima modifica:
Ragazzi non so se potete aiutarmi, a parte non riesco ad aprire una nuova discussione, allora mi aggancio qui, ho in atto la surroga con ISP, mi è stato deliberato il mutuo, il direttore mi ha detto che surrogheremo il 5 dicembre, ma il colloquio interbancario lo può avviare l'1 dicembre...sono già 5 giorni che è stato deliberato il mutuo.. è possibile??ha detto ora non può perché sennò dovrebbe inserire i tassi di novembre e non potrei surrogare a dicembre, quindi deve avviare il colloquio interbancario l'1 dicembre...chiedo lumi a voi
 
Scusami l'ignoranza puoi spiegare meglio cos'è il colloquio interbancario?
 
Il tasso è quello del mese di erogazione. Stop. Figurati poi se una direttrice ti chiede deroga tassi su un'operazione che nasce in perdita con spesa notaio, perizia da riconoscere a società esterne. Magari pure senza polizze incendio e vita.


Io ho aderito ad offerta promozionale provinciale il 30 novembre: 0,6% tasso fisso finito a 20 anni con LTE <50%
Rogito il 30 gennaio , mi sono ritrovato un 0,95%

+58% !!!!!

alla faccia della truffa!!!!
 
Indietro