mutuo surroga unicredit

Sono passato dalla filiale.mi hanno detto che il perito potrebbe darmi un valore più basso e non rientrare nella promozione. Quindi se rinunciassi nel caso in cui non riuscissi ad ottenere il 50% del calore, posso recedere dalla surroga senza penali o pagamenti di parcelle varie?

Prendono come sempre il valore più basso tra quanto hai pagato e la perizia...se la differenza non è molta...parli con il perito e gli fai presente la situazione ;)
 
Buonasera, io sto surrogando 91k residui a 20 anni con unicredit.
non ho il 50% in quanto sto al 60% LTV, mi hanno fatto il 2,45% fisso.
Circa 480 euro X 240 mesi.
Mi sembra ottimo, INTESA mi aveva fatto il 2,55%
 
Buonasera, io sto surrogando 91k residui a 20 anni con unicredit.
non ho il 50% in quanto sto al 60% LTV, mi hanno fatto il 2,45% fisso.
Circa 480 euro X 240 mesi.
Mi sembra ottimo, INTESA mi aveva fatto il 2,55%

io per quel 0,10% avrei fatto intesa....non avresti avuto l'obbligo del c/c UC (ok puoi spostare altrove ma 5 euro di incasso :eek:) e se non sbaglio intesa ti da la possibilità di spostare 3 volte la rata per 6 mesi
 
io per quel 0,10% avrei fatto intesa....non avresti avuto l'obbligo del c/c UC (ok puoi spostare altrove ma 5 euro di incasso :eek:) e se non sbaglio intesa ti da la possibilità di spostare 3 volte la rata per 6 mesi

a me il conto che hanno và bene, quasi a zeroOK!
Volevo solo sapere se è buono per voi il 2,45%?
 
a me il conto che hanno và bene, quasi a zeroOK!
Volevo solo sapere se è buono per voi il 2,45%?

meglio di questo ora direi che non si trova 0,10%+ 0 -

era comunque per dirti che isp è leggermente più cara (qualche euro in più a rata) ma ha anche qualche vantaggio in piùOK!
 
Ultima modifica:
Buonasera, io sto surrogando 91k residui a 20 anni con unicredit.
non ho il 50% in quanto sto al 60% LTV, mi hanno fatto il 2,45% fisso.
Circa 480 euro X 240 mesi.
Mi sembra ottimo, INTESA mi aveva fatto il 2,55%
è una buona operazione. 4 anni fa questi tassi non esistevano. Unicredit inoltre ha il conto a spese zero con prelievi gratuiti in tutti gli atm e operazioni in tutte le agenzie del territorio nazionale... paghi solo 5 euro per la multicanale per fare operazioni su internet all'emissione...
 
è una buona operazione. 4 anni fa questi tassi non esistevano. Unicredit inoltre ha il conto a spese zero con prelievi gratuiti in tutti gli atm e operazioni in tutte le agenzie del territorio nazionale... paghi solo 5 euro per la multicanale per fare operazioni su internet all'emissione...

Non so,ma forse vi siete persi qualcosa.
Avete letto i nuovi tassi (di oggi 1 marzo) di ISP?
Per il tuo ltv avresti 2.20 2.95-0.75),ma dovresti portarlo a 15 anni.
Valuta bene.
 
Prendono come sempre il valore più basso tra quanto hai pagato e la perizia...se la differenza non è molta...parli con il perito e gli fai presente la situazione ;)

anche in caso di surroga?
perchè uno potrebbe aver pagato x un immobile che ora vale x+20% in seguito a ristrutturazione, rivalutazione immobile, etc. :mad:
 
anche in caso di surroga?
perchè uno potrebbe aver pagato x un immobile che ora vale x+20% in seguito a ristrutturazione, rivalutazione immobile, etc. :mad:

sempre il valore di perizia, certo se hai ristrutturato ne terranno conto in perizia
 
Non so,ma forse vi siete persi qualcosa.
Avete letto i nuovi tassi (di oggi 1 marzo) di ISP?
Per il tuo ltv avresti 2.20 2.95-0.75),ma dovresti portarlo a 15 anni.
Valuta bene.

si ho il preventivo a 15 anni a 594 euro x 15 anni
interessi corrisposti 15.921,98

a 20 anni con unicredit con rata 480 euro avrei
Interessi corrisposti 25.000,00 circa

E' una bella scelta lo so'
 
Scusate una curiosità nel caso venissero trovate irregolarità alla esterno della abitazione( ingresso giardino e abitazione spostato ovvero apertura muretto di recinzione per ingresso auto), cosa potrebbe accadere alla peggio? In realtà i progetti sono stati approvati in comune, .ma non sono stati riportati nella planimetria in quanto chi ha redato il progetto afferma che essendo in regola con gli oneri di urbanizzazione ma non avendo modificato alcun volume ma solo gli accessi, non era prevista nessun aggiornamento della planimetria. È vero questo? Grazie
 
io per quel 0,10% avrei fatto intesa....non avresti avuto l'obbligo del c/c UC (ok puoi spostare altrove ma 5 euro di incasso :eek:) e se non sbaglio intesa ti da la possibilità di spostare 3 volte la rata per 6 mesi

Io tutti questi vantaggi non li vedo, il conto UC si azzera del tutto con accredito stipendio e giacenza 2.500€, il conto facile di isp nonostante accredito e giacenza mi costa 2€ al mese. Con UC i bonifici online sono gratuiti mentre con ISP costano 1€. Mentre la possibilità di spostare la rata mi è stata tolta una volta rinegoziato.

A mio modo di vedere ha fatto bene ad andare con UC.
 
Io tutti questi vantaggi non li vedo, il conto UC si azzera del tutto con accredito stipendio e giacenza 2.500€, il conto facile di isp nonostante accredito e giacenza mi costa 2€ al mese. Con UC i bonifici online sono gratuiti mentre con ISP costano 1€. Mentre la possibilità di spostare la rata mi è stata tolta una volta rinegoziato.

A mio modo di vedere ha fatto bene ad andare con UC.

soggettivo, diciamo che per chi è abituato a cambiare conto, legarsi per 15/20 anni al prodotto UC che, imho per la maggiroanza degli utenti del FOL, ha un HB base base....


immagina che fra 4 anni ti piazzano il canone a 10 euro...se vuoi addebitare altrove la rata costa 5 euro....penso che la cosa peggiore sia questa, tralasciando anche tutto il resto che ripeto è soggettivo
 
soggettivo, diciamo che per chi è abituato a cambiare conto, legarsi per 15/20 anni al prodotto UC che, imho per la maggiroanza degli utenti del FOL, ha un HB base base....


immagina che fra 4 anni ti piazzano il canone a 10 euro...se vuoi addebitare altrove la rata costa 5 euro....penso che la cosa peggiore sia questa, tralasciando anche tutto il resto che ripeto è soggettivo

si in questo caso hai ragione...
 
Ragazzi ho visto in tv la promo unicredit del tasso fisso per surroga al 1.50% finito!
Oggi ci sono passato...pare che possa aderire!!
VI spiego la mia situazione attuale :
Attualmente su un residuo di 114k scadenza fra 17 anni e 5 mesi ho un variabile spread 1,50+ euribor 3 mesi rata di febbraio 482€

Con unicredit andrei a surrogare a 17 anni rata fissa di 633€

La cosa mi attira anche perche cosi starei tranquillo...per i prossimi anni!

L'unica cosa il gestore rappresentandomi che la banca ci perde in questa operazione mi chiedeva di metterci vicino oltre all'apertura del c/c e della canalizzazione dello stipendio un prodotto unicredit, anche l'acquisto di un Samsung s7 a rate ( da rivendere immediatamente!!!)

che ne pensate!???:confused:

p.s. quando ha sentito che il mio mutuo è mps ha quasi eiaculato il gestore!!!...ed era una donna!
 
sto valutando avendo un LTV 60% di fare il variabile unicredit
devo vedere in banca perchè non lo trovo, penso sia un 1.20% + euribor 1 mese
Per 20 anni accorcerei la rata a 431.00 su 480 fisso, poi se fra 2/3 anni si alza l'euribor passerei al fisso
 
sto valutando avendo un LTV 60% di fare il variabile unicredit
devo vedere in banca perchè non lo trovo, penso sia un 1.20% + euribor 1 mese
Per 20 anni accorcerei la rata a 431.00 su 480 fisso, poi se fra 2/3 anni si alza l'euribor passerei al fisso

non credo, per LTV 60% a 10y (il mio caso, ho chiesto giovedi scorso) lo spread e' 1.5% + euribor 3m, con tasso minimo pari allo spread, non e' molto conveniente
 
non credo, per LTV 60% a 10y (il mio caso, ho chiesto giovedi scorso) lo spread e' 1.5% + euribor 3m, con tasso minimo pari allo spread, non e' molto conveniente

speriamo che dal 1 marzo si siano messi in linea con intesa
 
Indietro