mutuo surroga unicredit

Codice:
Attualmente su un residuo di 114k scadenza fra 17 anni e 5 mesi ho un variabile spread 1,50+ euribor 3 mesi rata di febbraio 482€
Non mi tornano le cifre

Codice:
il gestore rappresentandomi che la banca ci perde in questa operazione
Il gestore chi sarebbe? Ti rappresenta per cosa?

Codice:
la banca ci perde in questa operazione
Una banca che propone un finanziamento un cui ci perde devo ancora vederla...
 
sto valutando avendo un LTV 60% di fare il variabile unicredit
devo vedere in banca perchè non lo trovo, penso sia un 1.20% + euribor 1 mese
Per 20 anni accorcerei la rata a 431.00 su 480 fisso, poi se fra 2/3 anni si alza l'euribor passerei al fisso

Un mio amico è stato in filiale la scorsa settimana.
Lo spread è 1,10% + Euribor 3M ma col flor al 1,10%.

Se si alzasse l'euribor si alzerebbe pure l'Eurirs (almeno guardando l'andamento storico), quindi occhio.

Edit: lui però aveva LTV sotto al 50%
 
Un mio amico è stato in filiale la scorsa settimana.
Lo spread è 1,10% + Euribor 3M ma col flor al 1,10%.

Se si alzasse l'euribor si alzerebbe pure l'Eurirs (almeno guardando l'andamento storico), quindi occhio.

Edit: lui però aveva LTV sotto al 50%

non ho capito la storia del fllor, scusami
se spread è 1.10%(rimane quello) sale solo euribor, giusto?
 
non ho capito la storia del fllor, scusami
se spread è 1.10%(rimane quello) sale solo euribor, giusto?

Col flor significa che non sottraggono l'euribor negativo.

SENZA FLOR: 1,10 + (-0,21) = 0,89
CON FLOR: 1,10 + (-0,21) = 1,10
 
Codice:
Attualmente su un residuo di 114k scadenza fra 17 anni e 5 mesi ho un variabile spread 1,50+ euribor 3 mesi rata di febbraio 482€
Non mi tornano le cifre

Codice:
il gestore rappresentandomi che la banca ci perde in questa operazione
Il gestore chi sarebbe? Ti rappresenta per cosa?

Codice:
la banca ci perde in questa operazione
Una banca che propone un finanziamento un cui ci perde devo ancora vederla...

Il mutuo che ho attualmente con mps ha un residuo poco al di sotto dei 114.000 e mancano 17 anni e 5 mesi

Ultima rata pagata il 29 febbraio 482,14

Il gestore unicredit ha dato questa spiegazione per invogliare a fare l'acquisto del cellulare a rate....ma di certo nessuna banca ci perde....

Ad ogni modo il prodotto è MUTUO VALORE ITALIA A TASSO FINITO.

Sapete se ci sono controindicazioni tipo sospensione mutuo o altro?

Grazie.
 
Ragazzi ho visto in tv la promo unicredit del tasso fisso per surroga al 1.50% finito!
Oggi ci sono passato...pare che possa aderire!!
VI spiego la mia situazione attuale :
Attualmente su un residuo di 114k scadenza fra 17 anni e 5 mesi ho un variabile spread 1,50+ euribor 3 mesi rata di febbraio 482€

Con unicredit andrei a surrogare a 17 anni rata fissa di 633€

La cosa mi attira anche perche cosi starei tranquillo...per i prossimi anni!

L'unica cosa il gestore rappresentandomi che la banca ci perde in questa operazione mi chiedeva di metterci vicino oltre all'apertura del c/c e della canalizzazione dello stipendio un prodotto unicredit, anche l'acquisto di un Samsung s7 a rate ( da rivendere immediatamente!!!)

che ne pensate!???:confused:

p.s. quando ha sentito che il mio mutuo è mps ha quasi eiaculato il gestore!!!...ed era una donna!

:eek::eek: in unicredit manca solo che mettono il banco della frutta e verdura....:D

cambia filiale....anche se questo è il loro stile...:censored:
 
:eek::eek: in unicredit manca solo che mettono il banco della frutta e verdura....:D

cambia filiale....anche se questo è il loro stile...:censored:

a quanto pare sia una pratica di tutte le filiali della mia citta...cmq non mi spaventa il cell preso a rate tanto lo rivendo subito...Piuttosto stavo leggendo il foglio informativo del mutuo e pare che non sia prevista alcun tipo di sospensione rata....qualcuno che mi può confermare?
 
a quanto pare sia una pratica di tutte le filiali della mia citta...cmq non mi spaventa il cell preso a rate tanto lo rivendo subito...Piuttosto stavo leggendo il foglio informativo del mutuo e pare che non sia prevista alcun tipo di sospensione rata....qualcuno che mi può confermare?

c'è come opzione si chiama SPOSTA RATA, non so quanto costi


I servizi Riduci Rata, Taglia Rata e Sposta Rata sono attivabili a partire dal ventiquattresimo mese successivo all'erogazione del finanziamento e in presenza di regolare ammortamento. Per ulteriori
approfondimenti si faccia riferimento al relativo foglio informativo a disposizione dei clienti presso tutte le Agenzie della Banca e sul sito www.unicredit.it.

TAGLIANDO (questo è l'unico compreso....)
Monitoraggio periodico dell’andamento del piano dei pagamenti e relazione
continuativa e professionale con gli esperti UniCredit

RIDUCI RATA
Possibilità di alleggerire per sempre l’importo della rata, modificando la
durata originaria del mutuo con un allungamento fino a 48 mesi

SPOSTA RATA
Possibilità di posticipare la rata, fino a tre volte anche non consecutive,
pagandola alla scadenza immediatamente successiva

TAGLIA RATA
Possibilità di diminuire fino al 100% la quota capitale delle rate fino ad un
massimo di 12 mesi

CAP
Garanzia di avere un tetto massimo sul valore del parametro del tasso di
interesse

SWITCH
Possibilità di trasformare il proprio mutuo da tasso fisso a variabile o
viceversa
 
Ultima modifica:
c'è come opzione si chiama SPOSTA RATA, non so quanto costi


I servizi Riduci Rata, Taglia Rata e Sposta Rata sono attivabili a partire dal ventiquattresimo mese successivo all'erogazione del finanziamento e in presenza di regolare ammortamento. Per ulteriori
approfondimenti si faccia riferimento al relativo foglio informativo a disposizione dei clienti presso tutte le Agenzie della Banca e sul sito www.unicredit.it.

TAGLIANDO (questo è l'unico compreso....)
Monitoraggio periodico dell’andamento del piano dei pagamenti e relazione
continuativa e professionale con gli esperti UniCredit

RIDUCI RATA
Possibilità di alleggerire per sempre l’importo della rata, modificando la
durata originaria del mutuo con un allungamento fino a 48 mesi

SPSOTA RATA
Possibilità di posticipare la rata, fino a tre volte anche non consecutive,
pagandola alla scadenza immediatamente successiva

TAGLIA RATA
Possibilità di diminuire fino al 100% la quota capitale delle rate fino ad un
massimo di 12 mesi

CAP
Garanzia di avere un tetto massimo sul valore del parametro del tasso di
interesse

SWITCH
Possibilità di trasformare il proprio mutuo da tasso fisso a variabile o
viceversa

Domanderò lo sposta rata e gli altri cosa costano...giusto per capire la convenzienza o meno
 
ragazzi qualcuno ha fatto il fisso?

io dovrei surrogare con ltv meno 50
quindi da quello che capisco il tasso dovrebbe essere 1.50 (il fisso)!

senza altro giusto???

ho preso appuntamento in filiale cosa dovrei farmi dire per evitare sole? grz
 
ragazzi qualcuno ha fatto il fisso?

io dovrei surrogare con ltv meno 50
quindi da quello che capisco il tasso dovrebbe essere 1.50 (il fisso)!

senza altro giusto???

ho preso appuntamento in filiale cosa dovrei farmi dire per evitare sole? grz

Surroga a tasso fisso dell’1,50% per tutta la durata del mutuo, con Mutuo trasferito fino al 50% del valore dell’immobile offerto in garanzia.
 
Domanderò lo sposta rata e gli altri cosa costano...giusto per capire la convenzienza o meno

piccolo agg. ho sentito stamane il gestore unicredit, mi ha chiamato per comunicarmi la predelibera positiva ( ho consegnato tutte le carte venerdi )

ho colto l'occasione per domandare degli altri servizi e mi ha confermato che per la surroga valore italia tasso finito è presente solo il servizio "TAGLIANDO" tutti gli altri non è possibile aggiungerli a suo dire...nel caso li volessi bisognerebbe cambiare prodotto in quanto non è possibile inserirli nel mio.
 
Buonasera a tutti mi chiamo Luca e sono nuovo nel forum, purtroppo per tutta la settimana non ho modo di recarmi agli sportelli Unicredit per far luce su alcuni miei dubbi.
Attualmente ho un mutuo acceso dal 2009 a tasso variabile 2.95% per l'acquisto di prima casa, la casa è stata acquistata a 145.000 ed ha subito una ristrutturazione totale di 70.000 Euro.
Ora che mi trovo con un importo di finanziamento residuo che ammonta a circa 105.000 Euro per 18 anni, qualcuno sa dirmi gentilmente in caso di surroga, per il prodotto Valore Italia a Tasso Finito, che tasso applicherebbero qualora l'immobile oggetto di ipoteca avesse un LTV che oscillasse sul 50%-60%? Il 2.65% o 2.25%?
Se volessi ugualmente surrogare e nel momento in cui il perito restituirà la perizia con un LTV +50% :mad: , secondo voi converrebbe fare un piccolo fido (6.000-8.000€) per estinguere parte del debito e portare l'LTV sotto il 50% in modo da ottenere un tasso fisso da 1,51%?
Vi ringrazio e auguro una buona serata
 
Buonasera a tutti mi chiamo Luca e sono nuovo nel forum, purtroppo per tutta la settimana non ho modo di recarmi agli sportelli Unicredit per far luce su alcuni miei dubbi.
Attualmente ho un mutuo acceso dal 2009 a tasso variabile 2.95% per l'acquisto di prima casa, la casa è stata acquistata a 145.000 ed ha subito una ristrutturazione totale di 70.000 Euro.
Ora che mi trovo con un importo di finanziamento residuo che ammonta a circa 105.000 Euro per 18 anni, qualcuno sa dirmi gentilmente in caso di surroga, per il prodotto Valore Italia a Tasso Finito, che tasso applicherebbero qualora l'immobile oggetto di ipoteca avesse un LTV che oscillasse sul 50%-60%? Il 2.65% o 2.25%?
Se volessi ugualmente surrogare e nel momento in cui il perito restituirà la perizia con un LTV +50% :mad: , secondo voi converrebbe fare un piccolo fido (6.000-8.000€) per estinguere parte del debito e portare l'LTV sotto il 50% in modo da ottenere un tasso fisso da 1,51%?
Vi ringrazio e auguro una buona serata


Per Unicredit conditio sine qua non affinche ti possano dare il tasso finito 1.50 è che il residuo del mutuo che hai attualmente sia minore del 50% del valore dell'immobile. La tua ipotesi di estinguere la differenza affinche il residuo del mutuo sia al di sotto del 50% non la vedo percorribile, anche perche la tua banca attuale darà l'esatto residuo ad unicredit e da lì che parte tutto.
 
Per Unicredit conditio sine qua non affinche ti possano dare il tasso finito 1.50 è che il residuo del mutuo che hai attualmente sia minore del 50% del valore dell'immobile. La tua ipotesi di estinguere la differenza affinche il residuo del mutuo sia al di sotto del 50% non la vedo percorribile, anche perche la tua banca attuale darà l'esatto residuo ad unicredit e da lì che parte tutto.

che sappiate ci sono magheggi sotto?
il tasso è buono 1.5 fisso...mah...
 
Per Unicredit conditio sine qua non affinche ti possano dare il tasso finito 1.50 è che il residuo del mutuo che hai attualmente sia minore del 50% del valore dell'immobile. La tua ipotesi di estinguere la differenza affinche il residuo del mutuo sia al di sotto del 50% non la vedo percorribile, anche perche la tua banca attuale darà l'esatto residuo ad unicredit e da lì che parte tutto.

al limite può fare prima un'estinzione parziale e poi tentare la surroga con uc
 
che sappiate ci sono magheggi sotto?
il tasso è buono 1.5 fisso...mah...

Piccolo consiglio, anche se so che è noioso: torna utile leggere anche le 20 pagine precedenti per chiarire eventuali dubbi.

No, nessun magheggio.
 
che sappiate ci sono magheggi sotto?
il tasso è buono 1.5 fisso...mah...

Io sto surrogando...da quello che ho scoperto sin'ora apparte ti "obbligano" a fare un acquisto sul loro store da rimborsare a rate a tasso 0, il mutuo non ha la possibilità di sospendere la rata tagliarla e/o ridurla. Tali eventualità pare non siano proprio contemplate nel prodotto offerto.

Credo diverso è invece la moratoria imposta dai vari accordi ABi
 
Indietro