mutuo surroga unicredit

da quello che ho scoperto sin'ora apparte ti "obbligano" a fare un acquisto sul loro store da rimborsare a rate a tasso 0,

Fra tutti quelli che hanno già concluso, sei il primo che lo dice.
Non è che forse è solo la filiale a cui ti sei rivolto?
Magari, che ne so, hanno degli obiettivi particolari da dover raggiungere entro un certo limite di tempo.
 
Fra tutti quelli che hanno già concluso, sei il primo che lo dice.
Non è che forse è solo la filiale a cui ti sei rivolto?
Magari, che ne so, hanno degli obiettivi particolari da dover raggiungere entro un certo limite di tempo.


Non saprei ma fatto sta tanto che al gestore gli dirò di voler pensare prima di acquistare qualcosa dal loro store...e credo farò passare molto tempo!
 
chiedo 2 informazioni che forse avrete visto anche voi:

1. sul mutuo attuale ho sottoscritto assicurazione incendio (obbligatoria) e morte dei due soggetti intestatari del mutuo. (se faccio il trasloco su unicredit devo ripagarla??)
2. le spese del notaio per la surroga, quindi immagino la perizia, ecc. e tutte le spese per la surroga chi le paga?

grazie
 
Per Unicredit conditio sine qua non affinche ti possano dare il tasso finito 1.50 è che il residuo del mutuo che hai attualmente sia minore del 50% del valore dell'immobile. La tua ipotesi di estinguere la differenza affinche il residuo del mutuo sia al di sotto del 50% non la vedo percorribile, anche perche la tua banca attuale darà l'esatto residuo ad unicredit e da lì che parte tutto.

al limite può fare prima un'estinzione parziale e poi tentare la surroga con uc

Io ho prima avviato la surroga con Unicredit poi ho fatto un'estinzione parziale per avere LTV < 50%
 
chiedo 2 informazioni che forse avrete visto anche voi:

1. sul mutuo attuale ho sottoscritto assicurazione incendio (obbligatoria) e morte dei due soggetti intestatari del mutuo. (se faccio il trasloco su unicredit devo ripagarla??)
2. le spese del notaio per la surroga, quindi immagino la perizia, ecc. e tutte le spese per la surroga chi le paga?

grazie

1- attendi qualcuno di informato, sull'aspetto assicurativo non sono ferrato.
2- tutto la banca surrogante, tu non devi pagare (quasi) niente.
 
ok grazie attendo per l'aspetto assicurativo :)
cmq credo che martedì andrò in filiale anche se non mi chiamano per confermare l'appuntamento..
 
ok grazie attendo per l'aspetto assicurativo :)
cmq credo che martedì andrò in filiale anche se non mi chiamano per confermare l'appuntamento..

per la polizza scoppio e incendio in unicredit mi hanno detto che gli andava bene tenere quella che gia' avevo semplicemente cambiando vincolatario
 
Ultima modifica:
otttimooo quindi quando vado in filiale posso mettere già in chiaro questa cosa... e per l'altra? l'altra è facoltativa in genere perdita del posto di lavoro o morte.... dovrebbe esser uguale...
 
chiedo 2 informazioni che forse avrete visto anche voi:

1. sul mutuo attuale ho sottoscritto assicurazione incendio (obbligatoria) e morte dei due soggetti intestatari del mutuo. (se faccio il trasloco su unicredit devo ripagarla??)
2. le spese del notaio per la surroga, quindi immagino la perizia, ecc. e tutte le spese per la surroga chi le paga?

grazie

1. assicurazione incendio (obbligatoria) puoi mantenerla, assicurazione proteggi mutuo con rata unica puoi chiedere la restituzione del importo residuo
2. tutte le spese a carico di Unicredit
 
ok grazie attendo per l'aspetto assicurativo :)
cmq credo che martedì andrò in filiale anche se non mi chiamano per confermare l'appuntamento..

ah, se hai fissato l'appuntamento tramite il loro sito web e non sei gia' loro cliente, sappi che per un baco del loro sistema (che ha a che fare con le autorizzazioni relative alla privacy) il software per la gestione degli appuntamenti non funziona, quindi devi andare in agenzia (dove ti faranno firmare un documento per la privacy) per farti fissare un appuntamento
 
ah richiedo la restituzione alla banca attuale... me la danno??? :)
 
Io ho prima avviato la surroga con Unicredit poi ho fatto un'estinzione parziale per avere LTV < 50%

per l'estinzione parziale l'hai fatta con un piccolo prestito o usando fondi che già avevi?
Volevo capire se qualora facessi un piccolo prestito per un'estinzione parziale, lo devo chiadere alla banca nuova (Unicredit) o banca vecchia? Se lo facessi con la banca vecchia credo vogliano tenersi l'accredito dello stipendio KO!
 
per l'estinzione parziale l'hai fatta con un piccolo prestito o usando fondi che già avevi?
Volevo capire se qualora facessi un piccolo prestito per un'estinzione parziale, lo devo chiadere alla banca nuova (Unicredit) o banca vecchia? Se lo facessi con la banca vecchia credo vogliano tenersi l'accredito dello stipendio KO!

...i fondi devono essere i tuoi e non reperiti tramite altro finanziamento,
altrimenti la valutazione creditizia cambia, e in negativo!
 
per l'estinzione parziale l'hai fatta con un piccolo prestito o usando fondi che già avevi?
Volevo capire se qualora facessi un piccolo prestito per un'estinzione parziale, lo devo chiadere alla banca nuova (Unicredit) o banca vecchia? Se lo facessi con la banca vecchia credo vogliano tenersi l'accredito dello stipendio KO!

...i fondi devono essere i tuoi e non reperiti tramite altro finanziamento,
altrimenti la valutazione creditizia cambia, e in negativo!

Esatto, più precisamente erano obbligazioni date in pegno alla banca per la concessione del mutuo.
 
Buongiorno a tutti,
a me l'addetta della Banca mi ha confermato Venerdì scorso l'ok sull'analisi reddituale.
E' da una settimana che attendo chiamata del perito,
Voi sapete i tempi?
Esperienze?
La mia casa è stata periziata 6 mesi fa da perito Banca intesa e dopo ristrutturazione spero che le cose vadano meglio per stare nel 50% di ltv.
Ciao
 
secondo voi i tassi scenderanno ancora?
ho al momento un 2,45% fisso per 20 anni da fare con unicredit
certo se scendesse anche di uno 0,10% sarebbe ottimo (LTV <50%)
 
secondo voi i tassi scenderanno ancora?
ho al momento un 2,45% fisso per 20 anni da fare con unicredit
certo se scendesse anche di uno 0,10% sarebbe ottimo (LTV <50%)

Bnl, per dirne una...:fiufiu:
sui 20anni e ltv <50% ti da oggi un 2.20% finito.
 
Ciao Kevin, secondo te visto le mosse di Draghi ci dobbiamo aspettare dei tassi migliori (per noi clienti) nel breve periodo?

Io ho un TF al 2.70%, potrei passare ad un TF 2.30% con Unicredit e non so se aspettare qualche mese o rinegoziare/surrogare ora.

Tu che faresti:D
 
Ciao Kevin, secondo te visto le mosse di Draghi ci dobbiamo aspettare dei tassi migliori (per noi clienti) nel breve periodo?

Io ho un TF al 2.70%, potrei passare ad un TF 2.30% con Unicredit e non so se aspettare qualche mese o rinegoziare/surrogare ora.

Tu che faresti:D

verrebbe voglia di fare un TV con spread 0,99%...io almeno 1/2 mesi li aspettereiOK!
 
Ultima modifica:
Indietro