NAPOLI 2023/2024 Alla ricerca del bis

rjd1985

so' napulitano!
Registrato
8/7/07
Messaggi
8.589
Punti reazioni
423
Mi assumo la responsabilità di aprire il thread da Campioni d’Italia in carica.

Riusciremo a bissare il titolo?

Ci toglieremo qualche altra soddisfazione?

Il responso al campo, noi mettiamoci del nostro sostenendo la squadra e standole vicino.

FORZA NAPOLI SEMPRE 💙
 
Avremmo potuto farne 8, tanta Accademia ma mi sono divertito. Ora però bisogna essere concreti e ci divertiremo! Giovanni un fuoriclasse, Anguissa monumentale e mi è piaciuto tanto Politano, continua spina nel fianco del terzino sinistro del Sassuolo. Zielinski vale 10 Veiga e qualche milione di cammelli.

Forza Napoli sempre 💙
 
Ho visto un po' la partita e mi pare si sia giocato ad una porta sola, non so se eravamo troppo forti noi, troppo scarsi loro ma effettivamente solo poco cinismo ed un consigli in grande spolvero hanno evitato la goleada.
Insomma buona anche la seconda.
Attendiamo di vedere la difesa contro attacchi più impegnativi.
P.s.
Bravo rj che hai aperto il nuovo thread, bisogna cambiare🍀
 
Ultima modifica:
Ho visto un po' la partita e mi pare si sia giocato ad una porta sola, non so se eravamo troppo forti noi, troppo scarsi loro ma effettivamente solo poco cinismo ed un consigli in grande spolvero hanno evitato la goleada.
Insomma buona anche la seconda.
Attendiamo di vedere la difesa contro attacchi più impegnativi.
P.s.
Bravo rj che hai aperto il nuovo thread, bisogna cambiare🍀

beh visto l'esito dello scorso campionato avrei fatto aprire nuovamente a te, ma ti ringrazio ;)
 
il grande dubbio è il centrale di difesa. 2 partite, zero minuti per Natan. tutto l'anno con il seppur encomiabile JJ la vedo dura.
nota tattica, abbiam cominciato a giocare lanciando lungo su Osimeh e sulle ali - supplendo forse alla lobotkadipendenza che anno scorso nella seconda parte del campionato gli avversari avevano imparato a leggere.
 
Le prime due partite sono filate liscie , praticamente Meret non ha toccato palla con le mani.
Ieri ottima prima mezz'ora , ad alti ritmi nonostante il gran caldo umido. Come al solito concretizziamo molto poco. Poi siamo calati nell'ultimo quart'ora , ci siamo abbassati e abbiamo dovuto rifiatare. Poi nel secondo tempo non c'è proprio stata storia, partita a senso unico. Vediamo la prossima con la Lazio , che ci ha battuto in casa qualche mese fa. Ma possiamo dare un giudizio defintivo sul Napoli e le avversarie solo a mercato chiuso , il calcio d'agosto non fa testo , basta ricordare i pareggi con Fiorentina e Lecce all'inizio del campionato scorso.
 
qualche news di mercato.
Lindstrom per Lozano pare oramai cosa fatta, il primo costa 5 prestito +20 obbligo di riscatto e ingaggio 2.5, il pirmo ceduto (scadenza di contratto) al PSV per 15+2 di bonus (pare facili), ingaggio 4.5.
da un punto di vista finanziario direi un piccolo capolavoro. Conosco poco il giocatore, non ho ricordi particolari di come abbia giocato negli ottavi di CL dell'anno scorso (se ricordo bene saltò il ritorno per inforunio)
 
Lindstrom ufficiale e a titolo definitivo. Di sicuro a livello economico è un grosso vantaggio, ha 5 anni in meno a Lozano e si può sperare in una plusvalenza. A livello tecnico anch'io ho pochi ricordi .
 
A guardare i filmati su youtube sembra un altro Kvara.
 
Sembra bravo a saltare l'uomo, molto rapido nei dribbling ma mi pare abbia un solo piede.
Non fece grande impressione contro di noi benché fosse presentato come l'uomo da temere ma la squadra era poca cosa. Al ritorno era out.
Insomma un giusto ricambio per politano come lo era Lozano.
Concordo con Attilio sulla bontà dell'operazione finanziaria.
Il mercato nel complesso al netto della scelta di Vega ha lasciato effettivamente un dubbio in difesa.
Ma fa bene il mister a non buttare subito nella mischia Natan, il ruolo è delicato, molto delicato, inutile fare paragoni con Kim, ha bisogno del suo tempo.
Finora proprio il mister sembra il miglior acquisto, il resto può attendere senza pressione.
 
Amici come lo vedete sto girone ?
Sintetizzando al massimo direi che il passaggio ce lo giochiamo con il Berlino e che il primo posto è difficilissimo anche se il Madrid è un po' più debole dello scorso anno e siccome gli mancano dei giocatori converrebbe incontrarlo subito quindi aspettiamo il calendario.
Insomma abbiamo pescato male dalla seconda e dalla quarta fascia.
Non benissimo direi
 
Poteva andare meglio , ma anche peggio , per esempio con la inglese o la spagnola in quarta fascia. Siamo la seconda forza del girone e se non passiamo significa che abbiamo fatto male. Manca la squadra materasso e ciò significa che devi essere concentrato con tutte.
 
Gironi di ferro e gironi abbordabilissimi

a noi ne è capitato uno medio duro...
Union ha fatto una bella campagna e son partiti a bomba in Bundes.
In teoria il braga si calerà le braghe (scusate era dovuta) con il real fuori casa e regalerà punti (speriamo anche con noi)

Non possiamo steccare una partita altrimenti si rischia di passare come terzi...
 
Che bella maglia che avete, nera con scritte Oro e simbolo EA7.
 
Buona prima mezz'ora , poi dopo i primi due gol si è equilibrata con squadre spesso lunghe. Il secondo tempo dopo un buon avvio è stato disastroso, si sono perse completamente le distanze , sembra che già si siano perse tutte le geometrie della scorsa stagione.
Giocare senza Kim a campo aperto contro squadre dal buon contenuto tecnico non mi sembra una buoa idea.
 
Che la squadra abbia perso ogni riferimento ed equilibrio lo stiamo notando tutti.

Speriamo anche Garcia.

Secondo tempo degno del peggior Ancelotti, e non mi sembra sia frutto del caso.
 
Prima ci libereremo di SCARCIA è meglio sarà.

Partita orrenda, squadra senza idee, senza gioco, senz’anima, e se pensiamo a dov’eravamo 4 mesi fa ci restano pochi dubbi su chi sia il corresponsabile di tale scempio. Garcia deve andare via, ma chi fa il mercato ha enormi responsabilità.
 
Abbiamo ricominciato dal secondo tempo con la Lazio. Purtroppo la difesa è quella che è, con Juan Jesus ed Ostigard titolari non ci si può meravigliare di partire dal 2 a 0.
Dice che voleva schierare rahmani e finalmente Natan ma rahmani aveva problemi e non ha voluto rischiarlo a fianco di JJ.
Ma poteva schierarlo a fianco di Ostigard, boh...
Questo mi pare non avere troppa fiducia sulla qualità dei centrali.
Sul cambio zerbin per kvara se ne è uscito con la storia di voler dare minutaggio anche al ragazzo che si allena bene. Ma se la vuoi vincere non puoi togliere il giocatore con più qualità proprio negli ultimi minuti.
Complessivamente la squadra è meno sicura nel superare la prima linea di pressing palla a terra
 
Prima ci libereremo di SCARCIA è meglio sarà.

Partita orrenda, squadra senza idee, senza gioco, senz’anima, e se pensiamo a dov’eravamo 4 mesi fa ci restano pochi dubbi su chi sia il corresponsabile di tale scempio. Garcia deve andare via, ma chi fa il mercato ha enormi responsabilità.
Non è cambiato solo l'allenatore.
4 mesi fa avevate un signor difensore. Ora non lo avete più e prendete gol da tutti.
Osimhen ha una situazione contrattuale per cui difficilmente rischierà le proprie gambe. Probabilmente darà il 100% solo nelle partite di Champions, quando ci sono i sauditi che lo guardano.
 
Indietro