Nasdaq composite - luglio 2010

Ciao Trasparente

ci siamo sopra...

Seconda seduta consecutiva, in cui ema 55 g tiene botta.
Il Composite e' l'unico ad averla testata. Sia il Dow sia S&P500 ci sono sopra ( senza test)


Il giornaliero in formazione
 

Allegati

  • email-1713286.4cvb9.png
    email-1713286.4cvb9.png
    37,7 KB · Visite: 51
ciao RW :)

confesso che non seguo
più molto gli indici....

PS manca la giornata di oggi ;)
 
Poco anche io, ( quel che basta). Il mio era un semplice saluto ;)
 
Il COMP continua a essere sostenuto dalla sua SMA 50:
 

Allegati

  • nasdaq.JPG
    nasdaq.JPG
    115,1 KB · Visite: 62
Siamo a ca. 50% di pullback dell'ultimo piccolo movimento (di ieri/l'altrioieri) ... quindi potrebbe essere il punto di svolta ... :mmmm:

per me area 2750/2755
è una soglia critica...

che dovrebbe imprimere direzione....
 
per me area 2750/2755
è una soglia critica...

che dovrebbe imprimere direzione....

Ci ballonzola intorno, tanto per confondere le idee .. :D
... comunque negli ultimi tempi le giornate rosse hanno più volumi delle giornate up ...
Ciao :) :bye:
 

I nuovi pesi
Così, è stato deciso per il ritocco. Dopo il restyle il risultato finare vedrà Apple pesare poco più del 12%, con un calo dell'8,2 per cento. Google, dal canto suo, dovrebbe valere il 5,8%, Intel il 4,2%, Oracle il 6,7% e Microsoft l'8,3 per cento. Proprio quest'ultima fa un balzo in avanti non indifferente: il peso cresce del 4,9 per cento.

La conseguenza per gli investitori
Si tratta di una mossa che avrà un impatto non da poco per gli investitori. È stato calcolato che circa 330 miliardi di dollari sono "collegati" al Nasdaq-100 atrraverso gli Etf, i fondi comuni, le opzioni e i future. In primis, è probabile aspettarsi una forte pressione sul titolo di Apple. Poi, tutti i prodotti finanziari che "replicano" la composizione del paniere dovranno ricalcolare la loro esposizione. «Si tratta di un passaggio importante - dice John Jacobs, executive vice president del Nasdaq- . Vogliamo che tutto si svolga nella massima trasparenza: tutti potranno vedere cosa stiamo facendo».


Apple troppo ingombrante, il Nasdaq taglia della metà il suo peso nel listino. Raddoppia Microsoft - Il Sole 24 ORE
 
Ciao Trasparente, belli i grafici ..se posso permettermi vorrei chiederti ;

quale pensi sia, l'evoluzione di quella figura che hai evidenziato??

un saluto a tutti




ps

mi trovi solidale con la slogan sotto avatar :yes:

io sarei stato meno diplomatico nell esprimermi :D
 
Indietro