NASDAQ - TSLA - Tesla Motors Vol. XVI - TSLA: Top 10 trades for 2024 - BofA

Il fatto che un problema così grave (anche se facilmente risolvibile) abbia a malapena fatto muovere il titolo mi fa ben sperare per l'estate. Ormai chi è dentro in Tesla a sti prezzi ha intenzione di rimanerci. Chi invece era dentro per Hype è già uscito prima. Alla prossima trovata di Musk si torna a salire... speriamo solo non provino a shortarla in questo momento di debolezza (O forse si... se tiene rientrano perdita xD).
oddio.... "alla pari di Model 3" parliamone.... forse a estetica... ma per il resto la vedo più una concorrente della futura Model 2...
Ciò non vuol dire che Xiaiomi non trarrà profitti dalla cosa, soprattutto se si rivela meglio delle cinesate che abbiamo al momento come alternativa, ma ci andrei piano con i paragoni ^^

Visto le news degli ultimi giorni anche sulla SU7 io attendo la Model 2 (Ma sono di parte, quindi potrei non essere oggettivo xD)
[...]Oltre a ciò, si sono verificati numerosi incidenti stradali tra i primi acquirenti dello Xiaomi SU7, suscitando preoccupazioni e richiedendo un'attenzione particolare da parte dell'azienda. Per complicare ulteriormente la situazione, è emerso un video virale che mostra sette persone alle prese con l'apertura del bagagliaio del SUV. L'operazione, apparentemente semplice, si è rivelata sorprendentemente complessa.[...]
 
Come sono previsti i dati del primo trimestre?
1713200738318.png
 
Rispondendo a @farzyness, @baglino e @rohanspatel: Ogni circa 5 anni, dobbiamo riorganizzare e ottimizzare l'azienda per la prossima fase di crescita.
 
mi piace leggere questo investirsi di un aura di benefattori che hanno questi tizi legati alle auto elettriche... come se stessero salvando il mondo...

a conti fatti le auto elettriche durante un intero ciclo di vita consumano piu co2 di una macchina a benzina (dai 10 al 20% in piu)... se a questo aggiungiamo la questione delle batterie e dello smaltimento delle stesse, l auto elettrica risulta controproducente da un punto di vista ecologico rsipetto ad una a benzina...

l unica cosa che la renderebbe green e se l elettricita provenisse in larga parte da fonti rinnovabili... cosa per ora utopica...
e cmq la parte green sarebbe la produzione di elettricita, non l autoelettrica...

questi tizi dovrebbero proprio smetterla di pavoneggiarsi...
altrettanto dicasi del malefico elon...

come diceva confucio "L’ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna e stelle."
i loro dichiaroni riecheggiano nell ignoranza generale in cui versa l attuale societa.
 
Ultima modifica:
mi piace leggere questo investirsi di un aura di benefattori che hanno questi tizi legati alle auto elettriche... come se stessero salvando il mondo...

a conti fatti le auto elettriche durante un intero ciclo di vita consumano piu co2 di una macchina a benzina (dai 10 al 20% in piu)... se a questo aggiungiamo la questione delle batterie e dello smaltimento delle stesse, l auto elettrica risulta controproducente da un punto di vista ecologico rsipetto ad una a benzina...

l unica cosa che la renderebbe green e se l elettricita provenisse in larga parte da fonti rinnovabili... cosa per ora utopica...

questi tizi dovrebbero proprio smetterla di pavoneggiarsi...
altrettanto dicasi del malefico elon...

come diceva confucio "L’ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna e stelle."
i loro dichiaroni riecheggiano nell ignoranza generale in cui versa l attuale societa.
Caro grappo ti sei mai chiesto perché c’è l’auto elettrica e non l’aereo?
Quanto consuma in termini di co2 un aereo di linea?
Se ancora discutiamo chi inquina di più tra elettrico o termico mi sa che non abbiamo ben presente il punto focale.
Ritrovarsi domani con tutto elettrica cosa comporterebbe? e non mi riferisco agli utenti finali…
 
Caro grappo ti sei mai chiesto perché c’è l’auto elettrica e non l’aereo?
Quanto consuma in termini di co2 un aereo di linea?
Se ancora discutiamo chi inquina di più tra elettrico o termico mi sa che non abbiamo ben presente il punto focale.
Ritrovarsi domani con tutto elettrica cosa comporterebbe? e non mi riferisco agli utenti finali…
Ti aggiorno...

esistono gia' aerei sia elettrici che ad idrogeno.

Che funzionano.... non prototipi..

https://insideevs.it/news/670049/primo-volo-aereo-elettrico-biglietti-costo/

L'aereo a idrogeno liquido ha compiuto il suo primo volo
 
a conti fatti le auto elettriche durante un intero ciclo di vita consumano piu co2 di una macchina a benzina (dai 10 al 20% in piu)... se a questo aggiungiamo la questione delle batterie e dello smaltimento delle stesse, l auto elettrica risulta controproducente da un punto di vista ecologico rsipetto ad una a benzina...
Ciao, mi piacerebbe vedere la fonte di questi calcoli... quelli che ho letto io dicono tutt'altro.
 
Indietro