ciao
@SonoPresente e buonasera a tutti.
Non sono stato affatto profetico, e' che conosco queste dinamiche. Le conosco a fondo e difatti sono mesi che parlo di possibile delisting.
Questo perche' gli azionisti soci di Musk, hanno un obiettivo primario: evere il controllo dell'azienda ove hanno investito e questo a protezione del proprio investimento.
Gli investitori sono gente che fa i conti con la penna, con i piedi per terra ed attenti a tutto cio' che potrebbe essere un azzardo.
Quindi evitano di lanciarsi in operazioni il cui risultato e' a loro ignoto e di conseguenza troppo rischioso.
Musk, che ha gia' tutto in testa, vive di queste operazioni avveniristiche, gli va riconosciuto che se non ci avesse creduto, se non avesse rischiato la bancarotta per riuscirci, ora la vettura elettrica, la piu' bella e piu' efficiente, non esisterebbe.
Pero' gli investitori si accontentano di quanto c'e' adesso ed aborriscono lanciarsi in nuove imprese.
Da qui il contrasto vero in essere adesso.
Ma vi e' di piu', Elon si e' accorto che non solo la Tesla non e' piu' sua esclusivamente, ma anche che non puo' dirigerla come vorrebbe, che deve sempre passare per un consiglio di amministrazione e vedersi bocciate le idee e gli sviluppi (che ovviamente richiedono investimenti).
Quindi ha scelto l'unica strada che potrebbe ripristinare lo status quo.
Il ricatto.
O mi rendi cio' che era mio e mi riporti ad essere il padrone qui, a poter decidere liberamente oppure te lo sogni lo sviluppo futuro, e' meglio che gli cambi il nome ai modelli, li chiami serie PANDA-X : PANDA-X1, PANDA-X2 e PANDA-X3 e come fece la Fiat, tiri avanti 20 anni con un solo modello, cambiandoci le porte, i colori (anche i tappettini)
ecc. ecc.
Quindi se ci stanno, la Tesla va sulla luna... se non ci stanno, va sulla luna lo stesso perche' cio' sarebbe visto come una garanzia per gli altri investitori.
Mi stringe il cuore conoscere questa storia, mi spiace moltissimo per Elon e spero vivamente di sbagliarmi.
Anche se so di avere ragione.