NASDAQ - TSLA - Tesla Motors Vol. XVI - TSLA: Top 10 trades for 2024 - BofA

E con questo? Cosa cambia?
Intanto che nel 2020 valeva di meno di oggi,e che il boom è stato già fatto.
Può salire ancora in futuro ma non con quelle pendenze,allora concorrenza zero,adesso molto agguerrita.Imho.
 
Errore di battitura uno zero di troppo :asd: Comunque da qui al 2027 puó succedere di tutto basti vedere l’evoluzione della quotazione di Nvidia…

nVIDIA fa una cosa che attualmente può fare solo lei
e per molto tempo le tecnologie implementate in AMD nVidia e Tsmc sono inarrivabili da chiunque altro
tesla è avanti ma non ha un prodotto che se lo vuoi te lo da nVidia o NESSUN altro e quest per almeno 3 anni.
( fra 3 anni ne riparliamo , possibile che ancora sia in questa situazione , ma anche no, ora SI però )

(notare che per ottenere i suoi risultati Tsmc ma anche altri , devono utilizzare macchinari proprietari di una industria UE ma questo non basta serve anche altro know how )

Faccio un esemepio banale
STM che non è comunque uno schifo di azienda
sta costruendo una nuova fabbrica aggiornatissima (per lei) che lavorerà solo nel 2027 , ci vanno anni a farla
e il processo produttivo previsto che sarà implementato allora nella sua PIù moderna sarà uno che ...
attualmente è obsoleto di 10 anni , rispetto ai processi delle aziende di cui sopra .
quando inizierà a produrre sarà ancora più obsoleto rispetto a TSMC ,
ma non produrranno chip concorrenti a nVidia
che non ha concorrenti, produrranno cose che fanno in molti
 
Ultima modifica:
Ciao

Mi dai l'ISIN del BTP?

io ne ho presi vari , mesi fa

BTP-01ST44 4,75% D30 cedola il 4,75 lordo (poiché mio pmc 99)

queso cedola meno BTP 01MZ48 3,45 (mio pmc 84) ma a scadenza rende (potevo prenderlo meglio)

poi presi per speculazione da rivendere questo anno o il prossimo
( han già subito rivalutazione del 10% aspstto +30% en intanto incasso cedole più basse)
ma a scadenza teorica , rendono anche di più
es BTP 01MZ72 2.15% , (cedola 3,99 poiché mio pmc 55) BTP-01ST52 2,15% (mio pmc 60)

poi ho il famoso telecom 7,75% scade fra nove anni ( mio pmc 98)
ho incassato giorni fa per il secondo anno la cedola e ora vale 117 ma non lo vendo ! (bomba)

(poi ho due rumeni e uno greco
il migliore 6,625 a cinque anni , ROMANI 6.625 22-29 , preso a 102)
 
Ultima modifica:
niente di particolare.
abbino una sana disciplina a tanta costanza e un pizzico di speranza mista a follia .
nel dettaglio...
per ogni azienda in cui investo, ho lo scopo di acquistare 1000 azioni in max 5 anni.

con tesla ho iniziato 4 anni fa, ogni 3 mesi devo aggiungere un tot azioni in portafoglio, sale o scende per me non fa differenza mi impongo di incrementare.

certo, se le acquisto ad un prezzo più' basso conviene, ma mai superare 50 azioni alla volta.

in pratica vedo l'azienda come un bene da acquistare un po' alla volta, nella mia fantasia a 1000 azioni l'ho acquistata per intero.

tutto qua!
insomma dca su singole azioni, coraggioso
 

Allegati

  • IMG_4433.jpeg
    IMG_4433.jpeg
    82,9 KB · Visite: 40
Wolf su Tesla quasi completato + 3 little indians quasi completato. Si potrebbe assistere ad un buon rimbalzo gia da area 160 circa....
tt33.jpg
 
saranno piccoli gli indiani ma hanno fatto il cu..o a strisce ai long.
poi ci sono gli shorter del giorno dopo :specchio:
 
Mah, non avendo molto da fare questa sera, ho approfondito. Non me ne voglia ZioBolo. Se capisco bene, la bullish Wolfe dovrebbe essere quella compresa fra il 18 agosto e una delle prossime sedute. Mi sembra però che manchi la convergenza: vale a dire la differenza fra il punto 2 e il punto 4 (278.98-265.13=13.85) NON è superiore alla differenza fra il punto 1 e il punto 3 (212.36-194.07=18.29).

Bullish_Wolfe.png
TSLA_20240126.png
 
Con le ultime riduzioni di prezzo si comprerà Model Y RWD incentivata sotto i 30k€, come una Fiat 500E 🤣
 
Indietro