NASDAQ - TSLA - Tesla Motors Vol. XVI - TSLA: Top 10 trades for 2024 - BofA

IMHO sempre acquistare a step e seguire la strategia se non sono mutate le condizioni che l’hanno generata.
Sono d'accordo.... in teoria xD
Ma avevo già perso un treno qualche anno fa con Tesla, quindi a sto giro volevo assolutamente entrare... l'ansia ha fatto il resto.
Per l'acquisto a step... dipende... su grosse cifro sono d'accordo, ma parliamo di 50 azioni in tutto, poca roba.
 
Sono d'accordo.... in teoria xD
Ma avevo già perso un treno qualche anno fa con Tesla, quindi a sto giro volevo assolutamente entrare... l'ansia ha fatto il resto.
Per l'acquisto a step... dipende... su grosse cifro sono d'accordo, ma parliamo di 50 azioni in tutto, poca roba.
Ah io per quelle cifre generalmente non apro nemmeno la piattaforma.
 
Sono d'accordo.... in teoria xD
Ma avevo già perso un treno qualche anno fa con Tesla, quindi a sto giro volevo assolutamente entrare... l'ansia ha fatto il resto.
Per l'acquisto a step... dipende... su grosse cifro sono d'accordo, ma parliamo di 50 azioni in tutto, poca roba.
La FOMO in genere non porta bene. L'ho provata più volte anche io (soprattutto all'inizio) e alla fine è diventato un indicatore contrarian.
Ancora oggi a volte mi capita di provarla e mi sono posto la regola di pensare fino a 10 prima di agire. In genere non è mai un buon momento per entrare quando sale l'ansia di "perdere o avere perso il treno".
 
Sono d'accordo.... in teoria xD
Ma avevo già perso un treno qualche anno fa con Tesla, quindi a sto giro volevo assolutamente entrare... l'ansia ha fatto il resto.
Per l'acquisto a step... dipende... su grosse cifro sono d'accordo, ma parliamo di 50 azioni in tutto, poca roba.
I numeri di Tesla sono in netto peggioramento da mesi, tra poco ci sarà la trimestrale e le borse sono solo di poco sotto i massimi , il delinquency rate usa stà crescendo e ( questo è un evento recente ed abbastanza imprevedibile ) i venti di guerra non fanno bene ai mercati...Meglio non avere mai fretta di entrare in qualsiasi stock, il fatto di "sentirsi di aver perso un treno e non volerlo rifare" è un bias comportamentale da controllare il più possibile...
 
[OT : nvidia]
scrissi ieri circa queste cose

- Di Breve : doveva rompere in su, lo sta facendo ma penso abbia solo cominciato.
(causa compressione di vola time frame 4h e più piccoli e forma del triangolo )
[Edit : oggi ha continuato a comprimere c'era poco spazio ma son riusciti a rimanere dentro,
rimane valida analisi per lunedì]

- Nel medio Termine: se poi storna, nel medio termine, può essere che scenda
(non ho la palla di cristallo per il futuro, solo nel breve, è più facile intuire direzione, quando ci sono segnali)
e allora potrebbe pure andare a 800 non so , pure meno, ma prima mi aspetto un bel colpo in su, tecnicamente mi pare necessario
e mi pare iniziato

- Nel lungo sono ottimista , direi che non ho dubbi, ( almeno 1100 usd forse 1200 ) per motivazioni fondamentali .
per il lungo uso altro non certo i grafici

PS sono entrato molto minimi di oggi poco prima delle 14.30 , con strumenti a leva 5 e leva 14 su nvidia , bel gain, ma non sono ancora uscito
[/OT]

su tesla come scrissi qui in precedenza , uscito a 195 su rottura trend line di breve , ora sto a guardare

QUOTE="guerriero72, post: 60151206, member: 55848"]
Io ho detto semplicemente il mio parere.. Quel siluro rosso con quei volumi è la div su Rsi è da fine corsa,per il breve/medio, per le mie poche conoscenze.. Se non sarà così, come ho detto, molto meglio. Preferisco per natura il verde..

PS. Fine OT da parte mia., questo è il 3d di Tesla.. 👏
[/QUOTE]
Era il 15 marzo...
Senzadubbiamente😁, il tempo ha dato il suo verdetto su Nvidia... Giusto gigin8?
 
Si ma raggiungerei tale livello di esposizione solo a 75$ di quotazione.

250 * 150$ = 37.500$ <<< done

300 * 125$ = 37.500$ <<< pending

375 * 100$ = 37.500$ <<< pending

500 * 75$ = 37.500$ <<< pending

TOTALE

1.425 * pmc 105,26$ = 150.000$

:bye:
mi piacevi di piu' quando shortandola gridavi "oggi bella paonazza" :D

ti auguro ti vada bene... anche se, in cuor mio, dubito fortemente.
 
mi piacevi di piu' quando shortandola gridavi "oggi bella paonazza" :D

ti auguro ti vada bene... anche se, in cuor mio, dubito fortemente.
Lo diró ancora tranquillo, verdazza o paonazza che sia :asd:
 
Traduzione: "Dovranno continuare a ridurre il prezzo e i costi di produzione finché il loro business SAAS non decolla e/o il mercato EV non torna a un tasso di crescita più elevato. Ci sarà una certa compressione fino a quando non ci sarà più..."

Spiegazione: Jeff sta discutendo della necessità per un'azienda di ridurre i prezzi e i costi operativi fino a quando il loro business basato su un modello di software come servizio (SAAS) non inizia a crescere o fino a quando il mercato dei veicoli elettrici (EV) non torna a una fase di crescita più forte. L'idea è che questa riduzione di prezzi e costi potrebbe comportare una riduzione dei margini di profitto (compressione), ma è vista come una misura temporanea finché il business non raggiunge una fase di maggiore successo o finché il mercato non cambia direzione verso una crescita più forte
 
Traduzione: "Dovranno continuare a ridurre il prezzo e i costi di produzione finché il loro business SAAS non decolla e/o il mercato EV non torna a un tasso di crescita più elevato. Ci sarà una certa compressione fino a quando non ci sarà più..."

Spiegazione: Jeff sta discutendo della necessità per un'azienda di ridurre i prezzi e i costi operativi fino a quando il loro business basato su un modello di software come servizio (SAAS) non inizia a crescere o fino a quando il mercato dei veicoli elettrici (EV) non torna a una fase di crescita più forte. L'idea è che questa riduzione di prezzi e costi potrebbe comportare una riduzione dei margini di profitto (compressione), ma è vista come una misura temporanea finché il business non raggiunge una fase di maggiore successo o finché il mercato non cambia direzione verso una crescita più forte
La vedo male KO!
 
infatti... io rivedrei la scaletta acquisti...

adesso ha superato il punto 4.. per cui il wolfe e' attivo

TSLA Wolfe Daily.jpg
 
Diciamo che il marketing effettivamente non è il punto forte di tesla.
Solitamente evito sia chi fa prezzi del genere sia chi fa pezzature assurde.
Tipo prosciutto a 73gr per confezione, roba che si son calcolati il centesimo di mm della fetta.
 
Indietro