NASDAQ - TSLA - Tesla Motors Vol. XVI - TSLA: Top 10 trades for 2024 - BofA

Ho preso/ho fatto una scommessa con un cippino shortx3... Potete stare tranquilli che i risultati saranno strabilianti, come minimo +7& in AH :o
 
Ho preso/ho fatto una scommessa con un cippino shortx3... Potete stare tranquilli che i risultati saranno strabilianti, come minimo +7& in AH :o
Ehmmm..che vuol dire x3 ?
Solo per imparare qualke cosa.
Grazie (sono da poco con Fineco e ci stanno tante cose che non ho mai fatto..tipo Leva)
 
Ho preso/ho fatto una scommessa con un cippino shortx3... Potete stare tranquilli che i risultati saranno strabilianti, come minimo +7& in AH :o
- temo - che tu abbia fatto bene.
O per lo meno, statisticamente, hai fatto bene.
 
- temo - che tu abbia fatto bene.
O per lo meno, statisticamente, hai fatto bene.
Dato che sembra essere tornato il periodo in cui anche a seguito di trimestrali buone ci sono reazioni negative, me lo auguro!
Ma è pur sempre una scommessa...
 
Ehmmm..che vuol dire x3 ?
Solo per imparare qualke cosa.
Grazie (sono da poco con Fineco e ci stanno tante cose che non ho mai fatto..tipo Leva)
Sta andando in leva x3 short su Tesla, sono particolari opzioni che permettono di fare grossi profitti (o grosse perdite) scommentendo nel breve periodo su una azione.

Semplificando molto:
Quando compri qualcosa in leva x3 non compri 1 azione, ma ne prendi in prestito 3, mettendo i tuoi soldi come 'collaterale' e andando a debito.
Nel caso dello short le azioni vengono subito vendute "per cash", scommettendo che l'azione a breve scenda, permettendoti quindi di ricomprarle a meno (tenendoti la differenza in soldini come profitto).
Nel caso questo non succeda, per chiudere il prestito dovrai comprarle a un prezzo superiore, usando i soldi che hai messo come collaterale (e quindi andando in perdita).
Se il collaterale sta per finire, l'opzione ricompra al prezzo di mercato e restituisce le azioni prese in prestito per evitare che tu vada in negativo. Quindi tu perdi il 100% dell'investito.

I più esperti mi correggono se ho scritto Boiate.


*AGGIUNTA*: per fare un ragionamento terra terra (approssimato alla buona):
Se tesla fa +30% @90_Andrea non perde il 30% dell'investito, ma va quasi a 0.
Se tesla fa -30% lui guadagna il valore del -30% in dollari x3
 
Ultima modifica:
Sta andando in leva x3 short su Tesla, sono particolari opzioni che permettono di fare grossi profitti (o grosse perdite) scommentendo nel breve periodo su una azione.

Semplificando molto:
Quando compri qualcosa in leva x3 non compri 1 azione, ma ne prendi in prestito 3, mettendo i tuoi soldi come 'collaterale' e andando a debito.
Nel caso dello short le azioni vengono subito vendute "per cash", scommettendo che l'azione a breve scenda, permettendoti quindi di ricomprarle a meno (tenendoti la differenza in soldini come profitto).
Nel caso questo non succeda, per chiudere il prestito dovrai comprarle a un prezzo superiore, usando i soldi che hai messo come collaterale (e quindi andando in perdita).
Se il collaterale sta per finire, l'opzione ricompra al prezzo di mercato e restituisce le azioni prese in prestito per evitare che tu vada in negativo. Quindi tu perdi il 100% dell'investito.

I più esperti mi correggono se ho scritto Boiate.


*AGGIUNTA*: per fare un ragionamento terra terra (approssimato alla buona):
Se tesla fa +30% @90_Andrea non perde il 30% dell'investito, ma va quasi a 0.
Se tesla fa -30% lui guadagna il valore del -30% in dollari x3
Solo una precisazione: XS2193972671, se non sbaglio, non è un'opzione ma un ETP short x3...è un pò diversa la cosa...
https://graniteshares.com/media/sfo...graniteshares-3x-short-tesla-daily-etp_it.pdf
L'esito comunque è simile: o grossi guadagni...o grosse perdite...:D
Aquila1:)
 
Ultima modifica:
Solo una precisazione: XS2193972671, se non sbaglio, non è un'opzione ma un ETP short x3...è un pò diversa la cosa...
https://graniteshares.com/media/sfo...graniteshares-3x-short-tesla-daily-etp_it.pdf
L'esito comunque è simile: o grossi guadagni...o grosse perdite...:D
Aquila1:)
Non l'avevo nemmeno guardato. Avevo fatto un ragionamento più generale, ma grazie della precisazione :)
ETP non li ho mai usati... Ma mi puzzano di roba molto più pericolosa della normale leva... se i primi giorni vai in perdita recuperare è un macello...o sbaglio?
 
Non l'avevo nemmeno guardato. Avevo fatto un ragionamento più generale, ma grazie della precisazione :)
ETP non li ho mai usati... Ma mi puzzano di roba molto più pericolosa della normale leva... se i primi giorni vai in perdita recuperare è un macello...o sbaglio?
Copio e incollo..."Il periodo di detenzione raccomandato: Un (1) giorno. È probabile che detenere questo prodotto per più di un giorno porti a un rendimento che è più di -3 volte diverso dal rendimento delle azioni sottostanti durante il periodo di detenzione raccomandato. L’effetto cumulativo può avere un impatto positivo o negativo sui rendimenti dei prodotti, ma la tendenza è quella di avere un impatto negativo quanto maggiore è la volatilità delle azioni sottostanti."
Da utilizzare per trading giornaliero se no i costi aumentano, oltre ad avere una leva variabile perchè calcolata giorno per giorno in base alla volatilità del titolo.
Aquila1 :)
 
Sta andando in leva x3 short su Tesla, sono particolari opzioni che permettono di fare grossi profitti (o grosse perdite) scommentendo nel breve periodo su una azione.

Semplificando molto:
Quando compri qualcosa in leva x3 non compri 1 azione, ma ne prendi in prestito 3, mettendo i tuoi soldi come 'collaterale' e andando a debito.
Nel caso dello short le azioni vengono subito vendute "per cash", scommettendo che l'azione a breve scenda, permettendoti quindi di ricomprarle a meno (tenendoti la differenza in soldini come profitto).
Nel caso questo non succeda, per chiudere il prestito dovrai comprarle a un prezzo superiore, usando i soldi che hai messo come collaterale (e quindi andando in perdita).
Se il collaterale sta per finire, l'opzione ricompra al prezzo di mercato e restituisce le azioni prese in prestito per evitare che tu vada in negativo. Quindi tu perdi il 100% dell'investito.

I più esperti mi correggono se ho scritto Boiate.


*AGGIUNTA*: per fare un ragionamento terra terra (approssimato alla buona):
Se tesla fa +30% @90_Andrea non perde il 30% dell'investito, ma va quasi a 0.
Se tesla fa -30% lui guadagna il valore del -30% in dollari x3
Si, più o meno la questione short la so..mai fatto opzioni..ho fatto e faccio il fib che devi garantire per una quantità e non tutto il valore del fib (future indice)...ma già è difficile l'azione figuriamoci la Leva/Marginazione.
Grazie per la spiegazione...cmq sono cose da studiare per avere più strumenti su cui guadagnare/ perdere 👍
 
Exploit di Tesla, non ci credevo.eps miss eppure
Ah +5%
 
Che diavolo è successo? In realtá stava shortando una persona sola e ha ricomprato tutto di un botto? :D:D
@90_Andrea come va :flower:
 

Tesla's Q1 profit down 48%, revenue drops 9%

By Claudia Assis
Tesla Inc. late Tuesday confirmed investors' direst predictions, showing a 9% quarterly drop for sales and 48% for its adjusted revenue.
Tesla earned $1.13 billion, or 34 cents a share, in the first quarter, compared with $2.2 billion, or 73 cents a share, in the first quarter of 2023.
Adjusted for one-time items, the EV maker earned 45 cents a share.
Revenue dropped to $21.3 billion in the quarter.
Analysts polled by FactSet expected the EV maker to report adjusted earnings of 49 cents a share on sales of $22.2 billion.
Investors had braced for the bad news, however, and the stock gained more than 6% in the extended session.
 
Ho preso/ho fatto una scommessa con un cippino shortx3... Potete stare tranquilli che i risultati saranno strabilianti, come minimo +7& in AH :o
Ti auguro di cuore il meglio

con il tuo stesso approccio mi sono intestardito dopo aver ( per caso ) fatto un paio di gain da rubagalline

non ti posto i risultati ottenuti proprio grazie a Elon ( eufemismo ) con 3 o quattro puntate " prese tutte a rovescio " ( mi sembra stia succedendo anche a Te )

mio consiglio che vale nulla

lassa perdè...

giochicchia almeno direttamente con le azioni

male che vada ti resta qualcosa in mano di concreto

con queste schifezze se va bene, me bene bene, ti passa qualche bella ora che ti costerà come un bel week end non in agriturismo

e chiudi subito domattina , più aspetti peggio fai
 
Indietro