NASDAQ - TSLA - Tesla Motors Vol. XVI - TSLA: Top 10 trades for 2024 - BofA

Anche quelli Cnbc non ci capiscono nulla.
Tesla share pop despite eps and revs. miss.
 
Anche quelli Cnbc non ci capiscono nulla.
Tesla share pop despite eps and revs. miss.
I risultati sono deludenti per quel che si è visto finora...erano già scontati dal mercato?...oppure sono Elon e la zia Kate che comprano?...
I soliti giochetti di Elon :)

Tesla keeps the hope of a Model 2 alive, stock rallies 5%

By Claudia Assis
Investors seem to overlook an earnings miss for Tesla to focus on hopes the EV maker is not giving up on cheaper EVs.
In a letter to shareholders accompanying results, Tesla said it updated its "future vehicle lineup to accelerate the launch of new models ahead of our previously communicated start of production in the second half of 2025."
These new vehicles would include "more affordable models" built on Tesla's next-generation EV platform and on "aspects" of the company's current platforms.
Perhaps more importantly for investors as it stokes hopes of cost-savings and no production halts, the new vehicles "will be able to be produced on the same manufacturing lines as our current vehicle lineup."
"This update may result in achieving less cost reduction than previously expected but enables us to prudently grow our vehicle volumes in a more capex efficient manner during uncertain times," Tesla said.
"This would help us fully utilize our current expected maximum capacity of close to 3 million vehicles, enabling more than 50% growth over 2023 production before investing in new manufacturing lines."
The word "robotaxi" is mentioned exactly once in the letter. A "purpose-built robotaxi product will continue to pursue a revolutionary 'unboxed' manufacturing strategy," the company said.
Tesla minutes ago reported adjusted earnings of 45 cents a share on sales of $21.3 billion, missing Wall Street expectations of adjusted EPS of 49 cents a share on sales of $22.2 billion.
 
Ti auguro di cuore il meglio

con il tuo stesso approccio mi sono intestardito dopo aver ( per caso ) fatto un paio di gain da rubagalline

non ti posto i risultati ottenuti proprio grazie a Elon ( eufemismo ) con 3 o quattro puntate " prese tutte a rovescio " ( mi sembra stia succedendo anche a Te )

mio consiglio che vale nulla

lassa perdè...

giochicchia almeno direttamente con le azioni

male che vada ti resta qualcosa in mano di concreto

con queste schifezze se va bene, me bene bene, ti passa qualche bella ora che ti costerà come un bel week end non in agriturismo

e chiudi subito domattina , più aspetti peggio fai
L’intento era quello, sia che fosse andata bene che, come pare a questo punto, male

Parliamo comunque di (investiti, non persi) 500€, cifre sopportabili e che di certo non mi avrebbero cambiato la vita…certo avrei preferito un risultato diverso :o
 
Senza guardare cosa fa in questo momento in borsa i dati vi sono piaciuti? Eps in calo del 47%...
 
I risultati sono deludenti per quel che si è visto finora...erano già scontati dal mercato?...oppure sono Elon e la zia Kate che comprano?...
I soliti giochetti di Elon
In realtà io la vedo diversamente... nonostante il mercato delle EV è in forte crisi, Tesla ha comunque fatturato di più del Q1 2022... (che, ricordiamoci, è 2 anni fa, non 1000), dimostrando comunque di essere una azienda solida anche nei momenti di crisi.

Lo schifo di EPS è parzialmente giustificato dal fatto che hanno in cantiere il mondo... e questo mondo purtroppo costa.... ma ammetto che mi aspettavo qualcosina in più....

A domani il verdetto.... ma sto +6% a caso non me lo aspettavo visto i risultati.
 
Allora io capisco poco l'inglese e forse ancor meno la borsa, ma pare l'entusiasmo sia dato dal fatto che "pare" che i nuovi modelli attesi usciranno prima del previsto.
 
Non sono sul titolo ma i mercati sono oggettivamente senza senso, se anche la trimestrale fosse stata scontata si andava in laterale.
Un +12% in After è da presa in giro, aspetto oggi ma così siamo alla carlona.
 
Non sono sul titolo ma i mercati sono oggettivamente senza senso, se anche la trimestrale fosse stata scontata si andava in laterale.
Un +12% in After è da presa in giro, aspetto oggi ma così siamo alla carlona.
+13,38% :asd:
 
Non sono sul titolo ma i mercati sono oggettivamente senza senso, se anche la trimestrale fosse stata scontata si andava in laterale.
Un +12% in After è da presa in giro, aspetto oggi ma così siamo alla carlona.

Ciao

Il mercato ieri sera ha prezzato ---> il futuro, tipo FSD in licenza ad altri costruttori probabilmente per fine anno.
 
Grazie, Martin. Per riassumere, nel primo trimestre, abbiamo affrontato diverse sfide impreviste oltre alla rampa di lancio del Modello 3 aggiornato a Fremont. Come tutti abbiamo visto, il tasso di adozione dei veicoli elettrici a livello globale è sotto pressione e molti altri produttori stanno ridimensionando gli EV e invece si stanno orientando verso ibridi plug-in. Noi crediamo che questa non sia la strategia giusta e che alla fine i veicoli elettrici domineranno il mercato.
Nonostante queste sfide, il team di Tesla ha fatto un ottimo lavoro nell'eseguire in un ambiente difficile e le installazioni di Megapack per lo stoccaggio di energia, in particolare, hanno raggiunto un livello record nel primo trimestre, portando a una redditività record per il settore dell'energia. E sembra probabile che continuerà ad aumentare nei trimestri e negli anni a venire. Aumenterà. In realtà sappiamo che lo farà, quindi molto più velocemente rispetto al settore automobilistico come previsto.
Abbiamo anche continuato ad espandere la nostra capacità di formazione AI nel primo trimestre, più che raddoppiando il nostro calcolo di formazione in modo sequenziale. Per quanto riguarda la nuova tabella di marcia del prodotto, c'è stata molta discussione sulla nostra prossima linea di veicoli nelle ultime settimane. Abbiamo aggiornato la nostra futura gamma di veicoli per accelerare il lancio di nuovi modelli in anticipo, prima menzionato inizio produzione nella seconda metà del 2025. Quindi, ci aspettiamo che sia più simile ai primi del 2025, se non addirittura alla fine di quest'anno. Questi nuovi veicoli, compresi modelli più accessibili, utilizzeranno aspetti della piattaforma di prossima generazione così come aspetti delle nostre attuali piattaforme e potremo produrli sulle stesse linee di produzione dei nostri attuali veicoli.
Quindi, non dipende da nessuna nuova fabbrica o massiccia nuova linea di produzione, sarà realizzata sulle nostre attuali linee di produzione in modo molto più efficiente. E pensiamo che questo ci consentirà di superare i 3 milioni di veicoli di capacità quando realizzati appieno. Per quanto riguarda la Versione 12 del Full Self-Driving (FSD), che è la guida completamente autonoma basata esclusivamente sull'IA, se non l'hai ancora provata, ti consiglio vivamente di farlo, è profonda. E il tasso di miglioramento è rapido.
E ora l'abbiamo attivata per tutte le auto con telecamere e computer di inferenza tutto a partire dall'Hardware 3 in Nord America. Quindi, è stata distribuita, credo, a circa 1,8 milioni di veicoli, e stiamo vedendo che circa la metà delle persone la sta utilizzando finora e questa percentuale aumenta ogni settimana che passa. Quindi, ora abbiamo oltre 300 miliardi di miglia che sono state percorse con FSD V12 dal lancio del full self-driving supervisionato. È diventato molto chiaro che l'approccio basato sulla visione con reti neurali end-to-end è la soluzione giusta per l'autonomia scalabile.
Ed è davvero come guidano gli esseri umani. Tutto il nostro sistema stradale è progettato per reti neurali biologiche e occhi. Quindi, naturalmente, telecamere e reti neurali digitali sono la soluzione per il nostro attuale sistema stradale. Per renderlo più accessibile, abbiamo ridotto il prezzo dell'abbonamento a $99 al mese, quindi è facile da provare.
E come abbiamo annunciato, presenteremo il nostro robotaxi appositamente progettato o Cybercab in agosto. Sì. Per quanto riguarda il calcolo AI, nei mesi scorsi abbiamo lavorato attivamente all'espansione dell'infrastruttura di base AI di Tesla. Per un po' di tempo eravamo limitati nella nostra progressione.

A questo punto, non siamo più limitati dalla formazione e quindi stiamo facendo progressi rapidi. Abbiamo installato e messo in funzione, il che significa che stanno effettivamente funzionando 35.000 computer H100 o GPU. GPU è una parola sbagliata. Hanno bisogno di una nuova parola.
Mi sembra sempre di storcere il naso quando dico GPU perché non lo è. GPU sta per "graphics", e non fa grafica. Ma sai, circa 35.000 H100S sono attivi, e ci aspettiamo che siano probabilmente 85.000 o giù di lì entro la fine di quest'anno solo per la formazione. Ci stiamo assicurando di essere il più efficienti possibile nella nostra formazione.
Non si tratta solo del numero di H100, ma di quanto efficientemente vengono utilizzati. Quindi, in conclusione, siamo entusiasti del nostro piano di autonomia. Penso che dovrebbe essere ovvio per chiunque stia guidando la Versione 12 ed è solo una questione di tempo prima che superiamo l'affidabilità degli umani in poco tempo con quella. E stiamo davvero dirigendoci verso un futuro di veicoli elettrici e autonomi.
E torno a qualcosa che ho detto diversi anni fa che in futuro, le auto a benzina non autonome saranno come cavalcare un cavallo e usare un telefono a conchiglia. E ciò diventerà molto ovvio col senno di poi. Continuiamo a fare gli investimenti necessari che guideranno la crescita e i profitti per Tesla in futuro, e volevo ringraziare il team di Tesla per l'incredibile esecuzione durante questo periodo e guardare avanti a tutto quello che abbiamo pianificato. Prossimo punto.
 
Martin ViechaGrazie. La seconda domanda riguarda Optimus. Quale è lo stato attuale di Optimus? Stanno attualmente svolgendo compiti di fabbrica? Quando prevedete di iniziare la produzione di massa?Elon Musk -- Amministratore Delegato e Architetto ProdottoSiamo in grado di svolgere semplici compiti di fabbrica o almeno, dovrei dire, compiti di fabbrica in laboratorio. Crediamo che avremo Optimus in produzione limitata nella fabbrica naturale stessa, svolgendo compiti utili entro la fine di quest'anno. E penso che potremmo essere in grado di venderlo esternamente entro la fine dell'anno prossimo. Queste sono solo congetture.Come ho detto prima, penso che Optimus sarà più prezioso di tutto il resto messo insieme. Perché se hai un robot umanoide senziente in grado di navigare nella realtà e svolgere compiti su richiesta, non c'è limite significativo alla dimensione dell'economia. Quindi, questo è ciò che accadrà. E penso che Tesla sia la migliore tra tutti i produttori di robot umanoidi in grado di raggiungere una produzione su larga scala con un'inferenza efficiente sul robot stesso.Voglio dire, forse, è un punto che vale la pena sottolineare l'efficienza dell'inferenza AI di Tesla è nettamente superiore a quella di qualsiasi altra azienda. Non c'è nessuna azienda nemmeno vicina all'efficienza dell'inferenza di Tesla. Abbiamo dovuto farlo perché eravamo limitati dall'hardware di inferenza nella vettura. Non avevamo scelta.Ma questo pagherà dividendi in molti modi.
 
Elon Musk -- Amministratore Delegato e Architetto Prodotto

Non ci pensi nemmeno, proprio come un ascensore. Ti porta al tuo piano. E basta. Non pensare a come funziona l'ascensore o cose del genere.

E qualcosa che devo chiarire è che Tesla gestirà la flotta. Quindi, puoi pensare a come Tesla, pensa a una combinazione di Airbnb e Uber, il che significa che ci sarà un certo numero di auto di proprietà di Tesla stesso e gestite nella flotta. Ci sarà un certo numero di auto e poi ci sarà un mucchio di auto di proprietà dell'utente finale. Questo utente finale può aggiungere o sottrarre la propria auto alla flotta quando vuole, e può decidere se vuole permettere alla macchina di essere utilizzata solo da amici e familiari o solo da utenti con cinque stelle o da chiunque in qualsiasi momento potrebbe far tornare l'auto da loro e renderla esclusivamente loro come un Airbnb.

Potresti affittare la tua stanza degli ospiti o no, quando vuoi. Quindi, mentre la nostra flotta cresce, abbiamo 7 milioni di auto che vanno -- 9 milioni di auto che vanno ad arrivare a decine di milioni di auto in tutto il mondo. Con un loop di feedback costante, ogni volta che qualcosa va storto, quello viene aggiunto ai dati di addestramento e ottieni questo volano di addestramento che accade allo stesso modo in cui Google Search ha un certo tipo di volano, è molto difficile competere con Google perché le persone fanno costantemente ricerche e cliccano, e Google riceve quel loop di feedback. Lo stesso con Tesla.

Ma alla scala che forse è difficile da comprendere, ma alla fine, saranno decine di milioni. Penso che ci sia anche un potenziale qui per un elemento AWS in futuro dove se abbiamo una inferenza molto potente perché abbiamo un Hardware 3 nelle auto, ma ora tutte le auto vengono realizzate con Hardware 4. L'Hardware 5 è praticamente progettato e dovrebbe essere nelle auto, speriamo verso la fine dell'anno prossimo. E c'è il potenziale per eseguire -- quando l'auto non si sta muovendo per eseguire effettivamente l'inferenza distribuita.

Quindi, tipo AWS, ma inferenza distribuita. Come ci vogliono molti computer per addestrare un modello AI, ma molti ordini di grandezza in meno di calcolo per eseguirlo. Quindi, se puoi immaginare il futuro, forse dove c'è una flotta di 100 milioni di Tesla, e in media, hanno tipo un kilowatt di calcolo di inferenza. Quello sono 100 gigawatt di calcolo di inferenza distribuiti in tutto il mondo.

È abbastanza difficile mettere insieme 100 gigawatt di calcolo AI. E anche in un futuro autonomo dove l'auto è, forse, usata invece di essere usata 10 ore a settimana, viene usata 50 ore a settimana. Ciò lascia comunque oltre 100 ore a settimana in cui il computer di inferenza dell'auto potrebbe fare altro
 
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