Grazie, Martin. Per riassumere, nel primo trimestre, abbiamo affrontato diverse sfide impreviste oltre alla rampa di lancio del Modello 3 aggiornato a Fremont. Come tutti abbiamo visto, il tasso di adozione dei veicoli elettrici a livello globale è sotto pressione e molti altri produttori stanno ridimensionando gli EV e invece si stanno orientando verso ibridi plug-in. Noi crediamo che questa non sia la strategia giusta e che alla fine i veicoli elettrici domineranno il mercato.
Nonostante queste sfide, il team di Tesla ha fatto un ottimo lavoro nell'eseguire in un ambiente difficile e le installazioni di Megapack per lo stoccaggio di energia, in particolare, hanno raggiunto un livello record nel primo trimestre, portando a una redditività record per il settore dell'energia. E sembra probabile che continuerà ad aumentare nei trimestri e negli anni a venire. Aumenterà. In realtà sappiamo che lo farà, quindi molto più velocemente rispetto al settore automobilistico come previsto.
Abbiamo anche continuato ad espandere la nostra capacità di formazione AI nel primo trimestre, più che raddoppiando il nostro calcolo di formazione in modo sequenziale. Per quanto riguarda la nuova tabella di marcia del prodotto, c'è stata molta discussione sulla nostra prossima linea di veicoli nelle ultime settimane. Abbiamo aggiornato la nostra futura gamma di veicoli per accelerare il lancio di nuovi modelli in anticipo, prima menzionato inizio produzione nella seconda metà del 2025. Quindi, ci aspettiamo che sia più simile ai primi del 2025, se non addirittura alla fine di quest'anno. Questi nuovi veicoli, compresi modelli più accessibili, utilizzeranno aspetti della piattaforma di prossima generazione così come aspetti delle nostre attuali piattaforme e potremo produrli sulle stesse linee di produzione dei nostri attuali veicoli.
Quindi, non dipende da nessuna nuova fabbrica o massiccia nuova linea di produzione, sarà realizzata sulle nostre attuali linee di produzione in modo molto più efficiente. E pensiamo che questo ci consentirà di superare i 3 milioni di veicoli di capacità quando realizzati appieno. Per quanto riguarda la Versione 12 del Full Self-Driving (FSD), che è la guida completamente autonoma basata esclusivamente sull'IA, se non l'hai ancora provata, ti consiglio vivamente di farlo, è profonda. E il tasso di miglioramento è rapido.
E ora l'abbiamo attivata per tutte le auto con telecamere e computer di inferenza tutto a partire dall'Hardware 3 in Nord America. Quindi, è stata distribuita, credo, a circa 1,8 milioni di veicoli, e stiamo vedendo che circa la metà delle persone la sta utilizzando finora e questa percentuale aumenta ogni settimana che passa. Quindi, ora abbiamo oltre 300 miliardi di miglia che sono state percorse con FSD V12 dal lancio del full self-driving supervisionato. È diventato molto chiaro che l'approccio basato sulla visione con reti neurali end-to-end è la soluzione giusta per l'autonomia scalabile.
Ed è davvero come guidano gli esseri umani. Tutto il nostro sistema stradale è progettato per reti neurali biologiche e occhi. Quindi, naturalmente, telecamere e reti neurali digitali sono la soluzione per il nostro attuale sistema stradale. Per renderlo più accessibile, abbiamo ridotto il prezzo dell'abbonamento a $99 al mese, quindi è facile da provare.
E come abbiamo annunciato, presenteremo il nostro robotaxi appositamente progettato o Cybercab in agosto. Sì. Per quanto riguarda il calcolo AI, nei mesi scorsi abbiamo lavorato attivamente all'espansione dell'infrastruttura di base AI di Tesla. Per un po' di tempo eravamo limitati nella nostra progressione.
A questo punto, non siamo più limitati dalla formazione e quindi stiamo facendo progressi rapidi. Abbiamo installato e messo in funzione, il che significa che stanno effettivamente funzionando 35.000 computer H100 o GPU. GPU è una parola sbagliata. Hanno bisogno di una nuova parola.
Mi sembra sempre di storcere il naso quando dico GPU perché non lo è. GPU sta per "graphics", e non fa grafica. Ma sai, circa 35.000 H100S sono attivi, e ci aspettiamo che siano probabilmente 85.000 o giù di lì entro la fine di quest'anno solo per la formazione. Ci stiamo assicurando di essere il più efficienti possibile nella nostra formazione.
Non si tratta solo del numero di H100, ma di quanto efficientemente vengono utilizzati. Quindi, in conclusione, siamo entusiasti del nostro piano di autonomia. Penso che dovrebbe essere ovvio per chiunque stia guidando la Versione 12 ed è solo una questione di tempo prima che superiamo l'affidabilità degli umani in poco tempo con quella. E stiamo davvero dirigendoci verso un futuro di veicoli elettrici e autonomi.
E torno a qualcosa che ho detto diversi anni fa che in futuro, le auto a benzina non autonome saranno come cavalcare un cavallo e usare un telefono a conchiglia. E ciò diventerà molto ovvio col senno di poi. Continuiamo a fare gli investimenti necessari che guideranno la crescita e i profitti per Tesla in futuro, e volevo ringraziare il team di Tesla per l'incredibile esecuzione durante questo periodo e guardare avanti a tutto quello che abbiamo pianificato. Prossimo punto.