NASDAQ - TSLA - Tesla Motors Vol. XVI - TSLA: Top 10 trades for 2024 - BofA

Martin Viecha

Ashok, vuoi intervenire sul processo e sulla sicurezza?

Ashok Elluswamy -- Direttore, Software Autopilot

Sì. Abbiamo diversi anni di convalida della sicurezza, ogni settimana addestrando centinaia di reti neurali che possono produrre diverse traiettorie su come guidare l'auto, riprodurle attraverso i milioni di clip che abbiamo già raccolto dai nostri utenti e dalla nostra QA, che sono eventi critici, come qualcuno che salta fuori davanti o altri eventi critici che abbiamo raccolto nel database nel corso di molti, molti anni, e riproduciamo tutto per assicurarci che stiamo migliorando nettamente la sicurezza. Abbiamo sistemi di simulazione che cercano anche di creare e testare questo in modo quasi accurato. E alcune di queste sono convalidate, le diamo alle nostre reti di QA.

Ne abbiamo centinaia in città diverse, a San Francisco, Los Angeles, Austin, New York, in molte diverse località. Anche loro stanno guidando questo e raccogliendo miglia reali, e abbiamo un'idea di quali siano gli eventi critici, se migliorino nettamente rispetto alle versioni della settimana precedente. E una volta che siamo certi che la versione sia un miglioramento netto, allora iniziamo a distribuirla agli utenti iniziali, come 2.000 dipendenti inizialmente che gradirebbero costruire, daranno feedback su se c'è un miglioramento lì o se notano nuovi problemi che non abbiamo catturato nel nostro processo di QA. E solo dopo che tutto questo è convalidato, allora andiamo ai clienti esterni.

E anche quando andiamo esterni, abbiamo come dashboard in tempo reale per monitorare ogni evento critico che accade nella flotta ordinata per criticità. Quindi, abbiamo un costante controllo sulla qualità della build e sull'incremento della sicurezza lungo il percorso. E poi, qualsiasi fallimento, come ha accennato Elon, otteniamo i dati indietro, li aggiungiamo all'addestramento e ciò migliora il modello nel ciclo successivo. Quindi, abbiamo questo costante ciclo di feedback di problemi, correzioni, valutazioni e poi ripetiamo.

E soprattutto con la nuova architettura V12, tutto questo si sta automaticamente migliorando senza richiedere molte interferenze ingegneristiche nel senso che gli ingegneri non devono essere creativi e decidere come codificare gli algoritmi. È principalmente apprendimento basato sui dati. Quindi, si vede che, ok, ogni fallimento o qualcosa del genere, ecco come una persona sceglie di guidare l'incrocio o qualcosa del genere, ottiene i dati indietro. Li aggiungiamo alla rete neurale, e impara da quei dati addestrati automaticamente invece che qualche ingegnere che dice che, oh, qui devi ruotare il volante di tanto o qualcosa del genere.

Non ci sono condizioni di inferenza rigide. Tutto è rete neurale. È abbastanza morbido. È probabilistico, quindi adotterà una distribuzione probabilistica basata sui nuovi dati che sta ricevendo.
 
$TSLA Elon: ‘There’s a chance for an AWS type of service here. When the car is not moving, it could provide distributed AI inference compute power to third parties as-a-service’
 
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Anche se non mi convincono i numeri attuali di Tesla ( e mi pare ingiustificata la reazione in after di ieri ) la visione Muskiana è realmente innovativa ( io sogno un giorno di avere a disposizione 24/7 un robotaxi che chiamo con un app e che, a costi contenuti, mi porta dove devo andare, senza più possesso dell'auto stessa )
Da capire se l'ottimizzazione del parco circolante sarà un vantaggio ( economica per tesla intendo ) o meno, vale a dire :
Se io acquisto l'auto e la uso solo io ok;
Se io acquisto l'auto e la lascio a disposizione di altri e l'ottimizzazione dell'IA la farà in qualche modo fruttare ok, ma questi altri non compreranno l'auto, quindi meno vendite.
Se la fornisce tesla ottimizzandone l'uso guadagnerà un'abbonamento, che dovrà essere competitivo.
 
Tutto un casino...quindi dentro tesla c'é molto altro, altro che automobili...quindi ha ragione la tizia del fondo Ark...qua o 140 o 170$ é la stessa cosa..tocca comprare e mettere nel cassetto e vedere che si inventa musk.
Voi come la pensare?
 
Tutto un casino...quindi dentro tesla c'é molto altro, altro che automobili...quindi ha ragione la tizia del fondo Ark...qua o 140 o 170$ é la stessa cosa..tocca comprare e mettere nel cassetto e vedere che si inventa musk.
Voi come la pensare?

Che dalle belle parole bisogna portare in fretta i fatti e i bilanci in crescita...
 
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Da capire se l'ottimizzazione del parco circolante sarà un vantaggio ( economica per tesla intendo ) o meno, vale a dire :
Se io acquisto l'auto e la uso solo io ok;
Se io acquisto l'auto e la lascio a disposizione di altri e l'ottimizzazione dell'IA la farà in qualche modo fruttare ok, ma questi altri non compreranno l'auto, quindi meno vendite.
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dobbiamo però considerare anche che :

-la popolazione è e sarà ( si spera ) in continuo aumento ...
-l'auto come bene raggiungerà anche persone e luoghi che oggi non sono accessibili ( parlo di "terzo" mondo ad esempio o zone di esso ) ...
-oltre al rinnovo del parco circolante ...

di contro ... tante auto , tanta necessità di energia per ricaricare e relative infrastrutture ...
e carburanti alternativi o anche solo e-fuel che avanzano anche loro ...

ma le altre case , riuscirebbero a fare quanto farebbe tesla ? ed in quanto tempo ? ( sempre se la visione poi diventi realtà ovviamente e si sposi con le reali necessità dell'utente ) ...
 
Ora è tutto chiaro,il mercato crede nelle promesse di Musk.

Ma a far volare le quotazioni è soprattutto la promessa di Elon Musk che, nella conference call indetta per commentare i conti del primo trimestre del 2024, ha affermato che Tesla ha intenzione di lanciare la produzione di nuovi modelli di auto a prezzi più bassi agli “inizi del 2025, se non alla fine di quest’anno”, anticipando dunque i tempi.

Tesla: utili giù, fatturato soffre tonfo record dal 2012. Ma la promessa di Musk fa schizzare il titolo a Wall Street - FinanzaOnline
 
I dati han fatto cagare ma questo il mercato lo sapeva già... l'attenzione era tutta sulla conferenza e su quello che avrebbe detto Elon e se avesse fatto un'altra conferenza di ***** come a Gennaio ora saremmo sospesi al ribasso con prospettive pessime... fortunatamente è tornato a fare la persona seria, ha dato prospettiva ed ha promesso cambiamenti e future uscite e il mercato lo ha premiato per adesso... ora però bisogna concretizzare le promesse fatte altrimenti l'euforia durerà poco
 
I dati han fatto cagare ma questo il mercato lo sapeva già... l'attenzione era tutta sulla conferenza e su quello che avrebbe detto Elon e se avesse fatto un'altra conferenza di ***** come a Gennaio ora saremmo sospesi al ribasso con prospettive pessime... fortunatamente è tornato a fare la persona seria, ha dato prospettiva ed ha promesso cambiamenti e future uscite e il mercato lo ha premiato per adesso... ora però bisogna concretizzare le promesse fatte altrimenti l'euforia durerà poco
Il mercato aveva già scontato il peggio, mai mettersi short prima dei risultati in questi casi.
La presentazione del robotaxi ad Agosto è il driver di breve termine, i nuovi modelli quello di medio, il software su licenza quello di lungo. Si sa già che i conti quest'anno faranno pena, ma si guarda oltre.

p.s.: con lo sfondamento dei 150$ al ribasso hanno inchi@ppettato per bene gli shorters, entrati in massa Lunedì 22 aprile. Immaginavo una cosa del genere infatti non mi sono fatto fregare e ho cambiato prontamente strategia :asd: Il +13% è anche dovuto a una corsa alle ricoperture senza precedenti e forse qualche margin call :pop:
 
Ultima modifica:
Come ho sempre detto, si investe su quello che ha tesla in cantiere, non sulle sue auto EV (che tuttavia sono un mezzo per distribuire il resto).
E' probabile che, dato che la trimestrale ha dato i risultati che tutti si aspettavano (non buoni, ma nemmeno disastrosi), molti si sono resi conto di aver venduto solo a causa delle grandissime palate di letame lanciate su tesla da inizio 2024 (Ricordiamoci che l'intero mercato delle EV e dell'automotive in generale è in crisi... se ci si aspettava gli stessi numeri di fine 2023 si era dei pazzi, ma ad ascoltare i media andava male solo Tesla *coff* *coff* reuters *coff* *coff*).
Personalmente mi aspettavo di meglio da questa trimestrale, ma, come ho già detto, non è certo una trimestrale spaventosa... fatturato piu che accettabile, e tantissimi investimenti... di certo non un sintomo di una azienda che va male.
Continuo a leggere titoloni 'Tonfo record dal 2012' che mi lasciano basito.... grazie al ca...rso, dal 2012 il fatturato è sempre stato in aumento/stabile, con un mercato delle EV in crescita.... se il mercato ha un momento di debolezza.... sorpresa, sorpresa.... il fatturata cala
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Ultima modifica:
Il mercato aveva già scontato il peggio, mai mettersi short prima dei risultati in questi casi.
La presentazione del robotaxi ad Agosto è il driver di breve termine, i nuovi modelli quello di medio, il software su licenza quello di lungo. Si sa già che i conti quest'anno faranno pena, ma si guarda oltre.

p.s.: con lo sfondamento dei 150$ al ribasso hanno inchi@ppettato per bene gli shorters, entrati in massa Lunedì 22 aprile. Immaginavo una cosa del genere infatti non mi sono fatto fregare e ho cambiato prontamente strategia :asd: Il +13% è anche dovuto a una corsa alle ricoperture senza precedenti e forse qualche margin call :pop:
Ma ci sta, il mercato guarda sempre avanti e anticipa... la questione però è che per adesso si fida di Musk perché ha dimostrato negli anni di meritarla, però poi chiederà conto delle promesse fatte, soprattutto sui tempi dati, altrimenti tornerà a guardare i dati schifosi.. vediamo nelle prossime settimane se questo basterà per cambiare il trend in atto, io me lo auguro avendo certificati su tesla...
 
Col senno di poi si giustifica sempre tutto, secondo me questa volta hanno voluto tosarci in questa modalità, non ci sono spiegazioni razionali, anzi non c'era motivo per salire così tanto ieri e non c'è motivo per dare fiducia a Musk
 
Come ho sempre detto, si investe su quello che ha tesla in cantiere, non sulle sue auto EV (che tuttavia sono un mezzo per distribuire il resto).
E' probabile che, dato che la trimestrale ha dato i risultati che tutti si aspettavano (non buoni, ma nemmeno disastrosi), molti si sono resi conto di aver venduto solo a causa delle grandissime palate di letame lanciate su tesla da inizio 2024 (Ricordiamoci che l'intero mercato delle EV e dell'automotive in generale è in crisi... se ci si aspettava gli stessi numeri di fine 2023 si era dei pazzi, ma ad ascoltare i media andava male solo Tesla *coff* *coff* reuters *coff* *coff*).
Personalmente mi aspettavo di meglio da questa trimestrale, ma, come ho già detto, non è certo una trimestrale spaventosa... fatturato piu che accettabile, e tantissimi investimenti... di certo non un sintomo di una azienda che va male.
Continuo a leggere titoloni 'Tonfo record dal 2012' che mi lasciano basito.... grazie al ca...rso, dal 2012 il fatturato è sempre stato in aumento/stabile, con un mercato delle EV in crescita.... se il mercato ha un momento di debolezza.... sorpresa, sorpresa.... il fatturata cala
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onestamente .. è l'unico che ha DOJO e le reti neurali ... chatgpt moment soon. Questo ha iniziato nel 2019 a farlo, aguri ai cinesini
 
dal punto di vista tecnico intanto è rimbalzo sulla dinamica settimanale che era molto forte. poi so che qua dentro non vi piace tanto guardare i grafici :)

se il rimbalzo tecnico si trasforma in inversione è da vedere
 
dal punto di vista tecnico intanto è rimbalzo sulla dinamica settimanale che era molto forte. poi so che qua dentro non vi piace tanto guardare i grafici :)

se il rimbalzo tecnico si trasforma in inversione è da vedere
a me piace molto vedere i grafici (di cui in questo thread sento molto la mancanza), soprattutto dei più bravi (di me ci vuol poco!), quindi se vuoi postare qualcosa lo apprezzo!
 
a me piace molto vedere i grafici (di cui in questo thread sento molto la mancanza), soprattutto dei più bravi (di me ci vuol poco!), quindi se vuoi postare qualcosa lo apprezzo!
sei pazzo... postare chart su questo thread e' impossibile... rischi il ban sicuro...
chi ama elon non ha spazio per nessun altro nel suo cuore...
dall arrivo di elon la popolazione di omosessuali a livello globale ha avuto un incremento del 7.8%, e sono tutti innamorati di una sola persona: elon....

resta cmq il mio thread preferito.... le risate che mi faccio sulle minkiate che si dicono qui sono impareggiabili...
il covo della disinformazione e della critica distruttiva.

cmq bad news e titolo up e' una combo potente...
 
sei pazzo... postare chart su questo thread e' impossibile... rischi il ban sicuro...
chi ama elon non ha spazio per nessun altro nel suo cuore...
dall arrivo di elon la popolazione di omosessuali a livello globale ha avuto un incremento del 7.8%, e sono tutti innamorati di una sola persona: elon....

resta cmq il mio thread preferito.... le risate che mi faccio sulle minkiate che si dicono qui sono impareggiabili...
il covo della disinformazione e della critica distruttiva.

cmq bad news e titolo up e' una combo potente.
:clap::clap::clap::clap::clap:
ti sei fatto un sacco di nemici abitanti nelle stie :D :D :D
avrai capito benissimo che il ruolo del " buon elon " è ora quello dell'influencer venditore di fumo.:D
 
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