NASDAQ - TSLA - Tesla Motors Vol. XVII - FSD/Cybertruck & optimus

Buonasera agli azionisti

Chi vuole può partecipare al voto entro 12 giugno 2024.

Per informazioni c'è il seguente sito
Tesla - Protecting Your Investment and Tesla’s Future

Scriverò a Directa chiedendo la procedura da usare.

Stay Tuned
Se ho capito bene si voterebbe per:
1) Riconfermare il "premio crescita" che viene erogato a Musk (solo se nell'anno le azioni TSLA chiudono in crescita). Questo perchè è stato cancellato dalla Corte del Delaware a inizio anno (a onor del vero visti i prezzi attuali penso che Tesla salga anche senza premio di Musk xD).
2) Spostamento di tutte le sedi (che dovrebbe essere solo la sede legale, ma confermatemi sta cosa) del Delaware in Texas.

Per chi ne sa di più cambierebbe qualcosa a livello di tassazione per Tesla?
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene si voterebbe per:
1) Riconfermare il "premio crescita" che viene erogato a Musk (solo se nell'anno le azioni TSLA chiudono in crescita). Questo perchè è stato cancellato dalla Corte del Delaware a inizio anno (a onor del vero visti i prezzi attuali penso che Tesla salga anche senza premio di Musk xD).
2) Spostamento di tutte le sedi (che dovrebbe essere solo la sede legale, ma confermatemi sta cosa) del Delaware in Texas.

Per chi ne sa di più cambierebbe qualcosa a livello di tassazione per Tesla?
Il Delaware è uno Stato che consente un sistema di "ottimizzazione fiscale" - diciamo così - mentre il Texas applica la tassazione ordinaria americana, per quanto ne so.
Si, dovrebbe essere solo la sede legale.
 
1714931437553.png
 
Ad Agosto, mi sa che sarà 1 bel cinema !
 
Link al post originale.
Comunaue Optimus è un'altra "cosa in cantiere" che farà la differenza per Tesla in futuro. Robot umanoidi in grado di auto-apprendere tramite rete neurale, è qualcosa che al momento hanno solo loro. Guardando alla concorrenza: Atlas della Boston Dynamics si basa principalmente su Machine Learning e pre-programmazione, quindi fa bene e velocemente cose che gli sono state insegnate prima, ma fa fatica con task "non previsti", a differenza di Optimus che, dato un task, prova a risolverlo "imparando da solo" (almeno per quanto si evince dai video di quest'anno).
 
Link al post originale.
Comunaue Optimus è un'altra "cosa in cantiere" che farà la differenza per Tesla in futuro. Robot umanoidi in grado di auto-apprendere tramite rete neurale, è qualcosa che al momento hanno solo loro. Guardando alla concorrenza: Atlas della Boston Dynamics si basa principalmente su Machine Learning e pre-programmazione, quindi fa bene e velocemente cose che gli sono state insegnate prima, ma fa fatica con task "non previsti", a differenza di Optimus che, dato un task, prova a risolverlo "imparando da solo" (almeno per quanto si evince dai video di quest'anno).
Si, il problema di Boston e di tutte le altre aziende, è che per apprendimento con AI ti serve una infrastruttura che ti costa facilmente 1B sempre se riesci a fartela consegnare da Nvidia.

L'unico grosso competitor attuale è proprio Nvidia, che per la sua versione robot può avere ovviamente tutto quello che gli serve lato chip. Dal punto di vista elettromeccanico che pure è importantissimo non sono come sono messi però.
 
Buon dì

Directa mi ha fornito le info per votare.
 
Oggi moderatamente paonazza in premarket :yes:
 
Oggi moderatamente paonazza in premarket :yes:
No abbiamo forza per rompere i 185... attendiamo fiduciosi, prima o poi vedrai che ci riusciamo :)
@elon gentilmente facci una delle tue sparate che ne abbiamo bisogno <3
 
la sto seguendo come flag rialzista. dovrebbe andare a chiudere il gap a 170 circa prima di fare nuovi massimi. vediamo dove saremo in un paio di settimane

1715107023010.png
 
Moderatamente paonazza in premarket :yes:
 
Indietro