Naspi, periodo di prova ecc...un aiuto per favore

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

LongWay

Nuovo Utente
Registrato
8/6/17
Messaggi
1.889
Punti reazioni
144
Ciao, scrivo per avere un chiarimento in merito alla situazione di mia moglie:
attualmente è in Naspi, con scadenza naturale fine gennaio.

Le è stato proposto un contratto a tempo pieno e determinato senza obbligo di causale di tre mesi dal 2.05 al 31.07.
Periodo di prova dal 2.05 al 2.07. La costituzione del rapporto è subordinata all'esito favorevole del periodo di prova.

Ora...posto che non mi è chiaro per quale motivo non è stato fatto tutto come periodo di prova, sono a porvi alcune domande:

- il periodo che va dal 2.07 al 31.07 è da considerarsi come contratto che va oltre il periodo di prova e quindi da rispettare per non perdere la naspi?
- la naspi va sospesa anche per il periodo di prova. Ma se durante tale periodo mia moglie decidesse di non proseguire, ha diritto di riattivare la naspi o è persa?

Trovo risposte poco chiare in rete contrastanti, ma anche al CAF ahimè.

Grazie sin da ora a chi interverrà.
 
Indietro