National Bank of Greece SA (NBG)

La chiamata del giorno: Abbiamo portato Banca Nazionale di Grecia NBG in questo blog la scorsa settimana perché era in fiamme e uno dei titoli top-trend. Ora, è tornato oggi a causa Joe Donohue del blog Trader Upside detto lo vede muoversi fino a $ 8 a quota entro la fine dell'anno. "Sì, l'Europa è ancora un disastro, soprattutto la Grecia", ha scritto. "Ecco perché mi piace questa." Ecco il grafico.
 
Spread in picchiata a 698 punti.
Pronti per il decollo!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    13,3 KB · Visite: 141
Ciao soci e non, probabilmente oggi assisteremo alla rottura al rialzo, della media mobile ema 100 gg o comunque proveremo a sfondarla, cioè 5,45$, se nn oggi sarà domani ma il cammino è quello, dopo ci sarà soltanto la media a 200 gg a fare da ostacolo, cioè 9$oni circa! e nn dite che nn ve lo avevo detto! in più anche qualche analista (come l'articolo da me postato ieri) comincia a dirlo!:yes: :clap: :clap: :clap::bye:
 
Media Mobile Semplice (SMA) e Media Mobile Esponenziale (EMA)


La media mobile (moving average) è un’indicatore usato molto spesso in analisi tecnica che mostra il valore medio di un prezzo in un certo periodo di tempo.
Ci sono diverse medie mobile che possono essere usate, solitamente esse sono in grado di rilevare graficamente aree di possibili supporti o resistenze.
La media mobile dei valori è utile dal punto di vista grafico per mettere in rilievo la direzione di un trend, attenuando le fluttuazioni del prezzo che possono confondere il trader nell’interpretazione del grafico.
Un tipico utilizzo per l’interpretazione dei grafici è il seguente:
Si tracciano 2 medie mobili, una a breve termine (15 giorni) ed una a lungo termine (50 giorni) dopo di che si interpretano gli incroci.
Se la media a breve termine incrocia verso l’alto la media a lungo, questo sarà un segnale di futuro trend positivo, se invece la incrocia verso il basso ci si aspetterà a breve un trend negativo.

Media Mobile Semplice (Simple Moving Average)
La SMA è una media mobile calcolata facendo la somma dei prezzi di chiusura di un cross per un numero X di periodi di tempo e poi dividendo questa somma per X.
Si intende quindi per una media mobile a 9 giorni il risultato della sommatoria dei prezzi di chiusura in 9 giorni diviso per 9.
Le medie mobili a breve termine risponderanno velocemente al cambiamento del prezzo, mentre quelle a lungo termine avranno una reazione molto più lenta, da questo nascono i possibili incroci che indicano cambiamenti di trend.

Media Mobile Esponenziale (Exponential Moving Average)
Questo tipo di media mobile è molto simile alla precedente, l’unica differenza consiste nel fatto che il peso dei prezzi di chiusura è diverso: un prezzo di chiusura influirà maggiormente più ci avviciniamo alla data attuale, minormente se più lontano nel tempo.
Questa caratteristica conferisce alla media mobile esponenziale una reattività maggiore rispetto a quella semplice.
Le medie esponenziali a 12 ed a 26 giorni sono sicurmanete le più popolari e sono usate per creare altri importanti indicatori come il MACD ed il PPO.
Le medie a 50 e a 200 giorni sono invece usate come indicatori di trend a lungo termine.



Guardate NBG è notate le medie mobili, capirete così perché è da acquistare!!
 
oggi hanno dimenticato il freno a mano :D

comunque è solo questione di tempo prima che arrivi a 9 e oltre OK!
e quando partirà non la fermerete più!
 
Allora soci, graficamente e' impostata molto bene, le medie mobili SMA dei 50gg sta' andando ad incrociare al rialzo quella dei 100, comunque tutte è 2 le ha abbondantemente superate, mentre le medie EMA a 100gg sta' per essere sfondata e una volta superata il titolo , prima andrà a testare l'area dei 7 dollari, dove abbiamo il primo gap, poi inevitabilmente a testare la media mobiie SMA a 200gg che è' attualmente sui 7,5$ e poi quella a 200gg EMA che è' a circa 9,5$, comunque sono convinto che prima o poi andrà a chiudere l'importante gap dei 12$, non so' quando, ma andrà a chiuderlo e forse nemmeno tra tanto tempo, io rimango comunque molto fiducioso. Per voi che invece nn siete ancora dentro, un consiglio! C o m p r a t e l a ed anche in fretta, poi nn dite che non vi avevo avvertito!
 
Oggi l'ETF Grecia è schizzato all'insu, mentre NBG è sempre tranquilla.

Comunque avanti tutta con gli investimenti ellenici OK!
 
Caro compagno di volo nei cieli azzurri della Grecia:), hai notato come stanno schizzando, dopo una fase di accumulo, sia Bank of Ireland e Allied Irish Bank?
Inoltre queste banche ancora non hanno riportato utili mentre NBG si', fai che si accorgano di noi è vedi come faccaimo alla svelta a chiudere il gap dei 12$
Tanto gli americani quando vogliono far decollati i titoli, non li ferma nessuno, vedi un po' cosa sono riusciti a fare coi i titoli americani di riassicurazione, es. RDN (radian) passato da 1$ 2 anni fa' a 14/15 attuali, cioè 15 volte in più' noi se facessimo 15 volte il valore dei minimi saremmo a circa 45$, chissà se un giorno potrà arrivarci anche NBG, io sono fiducioso, qualcuno dirà che la capitalizzazione nn può reggere perché a 45$ sarebbe circa 90 miliardi di dollari, visto che Google dice che ad i prezzi attuali NBG capitalizza 10miliardi, ma allora Allied Irish Bank, cosa dovremmo dire che già adesso secondo le quotazioni di Google Finance capitalizza 90miliardi di dollari? In America tutto è' possibile e il contrario di tutto lo è ancora di più gusto Logan? E poi volare un po' più in alto con la fantasia non costa niente, tu amico mio lo sai meglio di me:)
 
Appena rotto la media mobile EMA a 100gg se questo viene confermato in chiusura, sono .azzi, naturalmente per chi non ha azioni NBG per noi che le abbiamo sono sonni molto tranquilli!!
Datemi retta almeno qualche volta:clap::clap::clap:
Naturalmente, si fa' per scherzare, la modestia deve venire prima di tutto e vi assicuro che vi parla una persona, che in borsa ci ha lasciato un bel po' di soldini, però penso anche di aver imparato in 12 anni di esperienza e capito un po' dei loro trucchi ed ad andargli altamente nel .ulo :yes::yes:
 
Finalmente la media mobile EMA a 100gg e' stata rotta in chiusura, questa e' il segnale che attendevamo con impazienza, da adesso vedrete che assisteremo ad un accelerazione fino ai 7$ e poi dopo aver rosicchiato e superato questa soglia! andremo dritti fino al traguardo tanto ambito, la media EMA 200gg 9dollaroni e a quel punto anche il gap dei 12$ famosi potrebbe essere raggiunto.
Due passi alla volta in avanti e uno indietro ed il gioco sarà fatto, almeno spero:), buonanotte a tutti, a domani
 
Ultima modifica:
Appena rotto la media mobile EMA a 100gg se questo viene confermato in chiusura, sono .azzi, naturalmente per chi non ha azioni NBG per noi che le abbiamo sono sonni molto tranquilli!!
Datemi retta almeno qualche volta:clap::clap::clap:
Naturalmente, si fa' per scherzare, la modestia deve venire prima di tutto e vi assicuro che vi parla una persona, che in borsa ci ha lasciato un bel po' di soldini, però penso anche di aver imparato in 12 anni di esperienza e capito un po' dei loro trucchi ed ad andargli altamente nel .ulo :yes::yes:



Leggo con piacere , che segui il titolo con entusiasmo.. oltre ad essere di parte !
come ho scritto in qualche post precedente , ho comprato a 2.95 per un investimento a lungo termine ! ho fatto la stessa cosa con BAC e WFC nel 2009 ..WFC mi serviva per garantire un contratto importante di prestito d'uso di oro puro !!! beh..ho quintuplicato il capitale dei 3 investimenti..sicuramente fortuna !!!
visto che parli di modestia , mi permetto di puntualizzare che un mio amico qui a new york , ha investito circa 8 milioni di $ per il suo sesto ristorante...speriamo bene :D:D:D



p.s

Ogni investimento comporta un certo livello di rischio e.. ciò è riflesso nel rendimento atteso ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno amica/o Serenella 6, o meglio buonanotte,visto che abiti a New York, riguardo NBG, penso che abbiamo davvero toccato il fondo, un mio amico mi ha confermato che in Grecia e' davvero in atto una piccola ripresae comunque la nostra NBG ha dato i primi segnali di risveglio con le sue ultime trimestrali, adesso sarà soltanto di aspettare le conferme della buona strada intrapresa ed il gioco dovrebbe essere fatto mi consola il fatto che sia Bank of Ireland sia Allied Irish Bank, che in passato hanno sempre seguito a braccetto con Nbg il corso del trend borsistico, si siano risvegliate ed abbiano già intrapreso con chiarezza il canale rialzista che anch'esse le porta molto in alto, quindi rimango sicuramente fiducioso e spero davvero che la soglia dei 12$ venga raggiunta al più presto, li' proverò ad uscire dal titolo, con la speranza di un rintracciamento per poter rientrare comunque nell'ottica di un lungo periodo.
P.S: non ho capito bene la storia del tuo amico che ha investito 8 ,il ioni di $ su cosa! su NBG?
Ad ogni modo ci sentiamo prossimamente, un abbraccio e una felice giornata,te a letto ed io a lavoro.
Rocchefeller Made in SiIENA
 
Good morning hellenic fans!

Anche JP Morgan si dichiara bullish sulla Grecia, specie sul settore bancario :yes:

Io sono dentro a 2,93 anche se solo con 1700 pezzi, il grosso dell'investimento bianco-azzurro ce l'ho sull'ETF. l'ADR mi fa da booster aggiuntivo :eek:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    50,9 KB · Visite: 106
L'amico del mio amico mi ha detto che un suo amico gli ha detto che l'amico di un nostro amico ha investito in borsa:))))
Mamma mia quanti amici su sto treddo:))
 
Caro Agapemilano, ma tu c'è l'hai NBG? Se si puoi parlare, altrimenti ti tocca stare zitto ed assistere impotente alla ascesa che già da oggi il titolo continuerà ad avere, anzi personalmente (ma ripeto, e' solo un pensiero mio) penso proprio che oggi assisteremo allo sfondamento di area 6$ :yes:, ma anche se nn fosse, ci puoi scommettere quello che vuoi, da qui alla trimestrale, cioè il 20 dicembre (almeno mi sembra) il titolo sarà sugli 8$ e se quella sarà molto positiva! potremmo anche chiudere il gap di 12$:yes::yes::bye:
 
entrato completamente alla cieca
non so un caz di sta roba
5.51
qualche anima pia può fare un riassunto di come sta messa? ^^
 
alla cieca intendo solo perchè ho visto il grafico che mi piaceva molto e mi son detto.. vabbhe poi se vola e non ci provo mi pento :D

cmq 2 spiccioli..
 
Indietro