Navalny arrestato a Mosca

Sto navalny sembra sempre più un mitomane. Che poi sia utilizzato o no da altri (tipo come utilizzano la greta thunberg) è altro discorso.
 
Interferenze

Navalny: Cremlino accusa ambasciata Usa di 'interferenze' - SWI swissinfo.ch

24 gennaio 2021 - 12:48

(Keystone-ATS) Il Cremlino ha accusato l'ambasciata americana a Mosca di "interferenze" negli affari interni della Russia dopo le manifestazioni antigovernative svoltesi ieri in diverse città per chiedere la liberazione dell'oppositore russo Alexey Navalny.
Il portavoce della presidenza, Dmitry Peskov, ha criticato in particolare un comunicato in cui venerdì la sede diplomatica invitava i cittadini statunitensi ad evitare le aree dove si svolgevano le proteste, indicandole nei dettagli. "Indirettamente, si tratta assolutamente di una interferenza negli affari interni", ha affermato il portavoce.

:o
 
Sempre faro di democrazia la russia di Putin :D
 
Russia, le proteste a Minsk laboratorio per gestire la piazza pro-Navalny. E la propaganda accende le accuse di "pedofilia politica" - Il Fatto Quotidiano

Sullo sfondo della agitazioni ci sono il calo del reddito della popolazione nel 2020 (sceso in media del 3,5%), che fa crescere la tensione sociale e diradare i consensi nei confronti del Cremlino. Secondo l’appena pubblicato sondaggio di Fom, nelle intenzioni di voto Putin è sceso al 53%, il punto più basso nell’ultimo anno. Alle elezioni parlamentari previste a settembre di quest’anno il partito al potere Russia Unita potrebbe non avere lo stesso brillante risultato del 2016. A preoccupare Putin è la strategia promossa da Navalny del “Voto intelligente”, che consiste nell’invitare gli elettori a preferire all’astensione la scelta di un qualsiasi altro candidato, purché non faccia parte di Russia Unita. Ma con l’oppositore in carcere e le continue pressioni sui suoi sostenitori, questa linea potrebbe non avere lo stesso impatto delle elezioni municipali e regionali del 2019 e del 2020, dove hanno vinto diversi candidati dell’opposizione ‘sistemica’ cioè, concretamente, di facciata. Lo scenario più probabile, secondo Kirill Rogov, è che stavolta il Cremlino trionferà e le proteste non dureranno a lungo. “A lungo termine le manifestazioni avranno un impatto – dice al Fatto.it – ma ora si tratta di un’ondata che si ritirerà”.

:o
 
La porti un bacione a Mosca

Navalny: Ue, Borrell a Mosca da Lavrov con richiesta rilascio - Ultima Ora - ANSA

BRUXELLES, 04 FEB - L'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, "porterà a Mosca i messaggi dell'Ue. Il caso Navalny e l'arresto dei manifestanti sarà uno degli elementi di priorità: la situazione per l'Unione è inaccettabile e la richiesta è chiara e forte, vanno rilasciati subito".
Così il portavoce del Servizio europeo per l'azione esterna, Peter Stano, ad una domanda, senza però entrare nei dettagli su eventuali incontri tra Borrell e Navalny. (ANSA).

:o
 
c'e' qualcosa che mi sfugge
il tipo e' sotto processo ,lo stesso e' aperto al pubblico , e' tutto trasparente ,ci saranno l'accusa e la difesa , alla fine se ritenuto colpevole si becchera' quanto previsto dalla legge penale russa ,li magari non ti mettono fuori l'indomani anche con una condanna ad anni come da noi ,quindi andra' in galera . punto .
a me del tipo non frega nulla, come penso a milionate di cittadini europei , e' perfettamente inutile che i ns media ci spacchino i @@ ,non cambio idea ,sono fatti interni loro e mi stupisco che sopportino sto spaccamento di maroni.
 
c'e' qualcosa che mi sfugge
il tipo e' sotto processo ,lo stesso e' aperto al pubblico , e' tutto trasparente ,ci saranno l'accusa e la difesa , alla fine se ritenuto colpevole si becchera' quanto previsto dalla legge penale russa ,li magari non ti mettono fuori l'indomani anche con una condanna ad anni come da noi ,quindi andra' in galera . punto .
a me del tipo non frega nulla, come penso a milionate di cittadini europei , e' perfettamente inutile che i ns media ci spacchino i @@ ,non cambio idea ,sono fatti interni loro e mi stupisco che sopportino sto spaccamento di maroni.

Infatti, il tipo mi pare un mitomane, con il fantomatico colloquio con l'agente segreto russo, e non sarei sorpreso se si fosse autoavvelenato,
visto che se volevano avvelenarlo i russi sarebbe morto, come dichiarato ironicamente dal leader del Cremlino.
La maggioranza dei russi sostiene Putin e non è che deve decidere il 4% che non è d'accordo.
Il punto è chi soffia sul fuoco?
Qualcuno vorrebbe un altro al posto di Putin?
Non è bastata la lezione della Libia?
Abbiamo visto e vediamo tuttora cosa è successo dopo la caduta di Gheddafi e cioè che la situazione è peggio di prima.
E oltretutto la democrazia seppure giovane in Russia c'è, anche il processo è in piena trasparenza,
nulla a che fare con le dittature che prendono uno e questo sparisce...
 
c'e' qualcosa che mi sfugge
il tipo e' sotto processo ,lo stesso e' aperto al pubblico , e' tutto trasparente ,ci saranno l'accusa e la difesa , alla fine se ritenuto colpevole si becchera' quanto previsto dalla legge penale russa ,li magari non ti mettono fuori l'indomani anche con una condanna ad anni come da noi ,quindi andra' in galera . punto .
a me del tipo non frega nulla, come penso a milionate di cittadini europei , e' perfettamente inutile che i ns media ci spacchino i @@ ,non cambio idea ,sono fatti interni loro e mi stupisco che sopportino sto spaccamento di maroni.

il problema è che vi mancano le basi della liberaldemocrazia.
vi servirebbe un corso base di educazione civica.
 
Navalny, morto «improvvisamente» il medico russo che lo curò dopo l’avvelenamento- Corriere.it

Sergey Maximishin, il medico russo che ha curato Alexey Navalny dopo l’avvelenamento da Novichok, la scorsa estate, all’ospedale di Omsk, è morto improvvisamente a 55 anni. Lo rende noto lo stesso ospedale con una dichiarazione riportata dalla Cnn, senza rendere note le cause del decesso. «Con rammarico, vi informiamo che Maksimishin Sergey Valentinovich è improvvisamente morto», si legge nella dichiarazione dell’ospedale. Maksimishin Sergey Valentinovich era considerato uno dei migliori medici della struttura ospedaliera.

4 febbraio 2021 (modifica il 4 febbraio 2021 | 22:51)

:eek: :specchio:
 
Navalny, morto «improvvisamente» il medico russo che lo curò dopo l’avvelenamento- Corriere.it

Sergey Maximishin, il medico russo che ha curato Alexey Navalny dopo l’avvelenamento da Novichok, la scorsa estate, all’ospedale di Omsk, è morto improvvisamente a 55 anni. Lo rende noto lo stesso ospedale con una dichiarazione riportata dalla Cnn, senza rendere note le cause del decesso. «Con rammarico, vi informiamo che Maksimishin Sergey Valentinovich è improvvisamente morto», si legge nella dichiarazione dell’ospedale. Maksimishin Sergey Valentinovich era considerato uno dei migliori medici della struttura ospedaliera.

4 febbraio 2021 (modifica il 4 febbraio 2021 | 22:51)

:eek: :specchio:

sono cose che succedono, giusto putinisti apisti?
 
Navalny, morto «improvvisamente» il medico russo che lo curò dopo l’avvelenamento- Corriere.it

Sergey Maximishin, il medico russo che ha curato Alexey Navalny dopo l’avvelenamento da Novichok, la scorsa estate, all’ospedale di Omsk, è morto improvvisamente a 55 anni. Lo rende noto lo stesso ospedale con una dichiarazione riportata dalla Cnn, senza rendere note le cause del decesso. «Con rammarico, vi informiamo che Maksimishin Sergey Valentinovich è improvvisamente morto», si legge nella dichiarazione dell’ospedale. Maksimishin Sergey Valentinovich era considerato uno dei migliori medici della struttura ospedaliera.

4 febbraio 2021 (modifica il 4 febbraio 2021 | 22:51)

:eek: :specchio:

😳 Ma che cavolo!
 
il problema è che vi mancano le basi della liberaldemocrazia.
vi servirebbe un corso base di educazione civica.

bla bla bla ,rispondi nel merito se proprio ti va di sbattere i tasti
 
il problema è che vi mancano le basi della liberaldemocrazia.
vi servirebbe un corso base di educazione civica.

Le abbiamo viste negli USA con la trasparenza del processo elettorale, col silenziamento del presidente e degli oppositori e con le mancate indagini su ciascuna delle denunce sui brogli elettorali, le basi della liberaldemocrazia...
 
Henry, il discorso è semplice, i dem come hanno ripreso il potere (e un giorno forse si chiarirà bene il modo) non hanno perso un giorno per rimettere piede in Siria e per rialzare il tiro su Putin. Non hanno perso un giorno per far partire la primavera araba made in twitter in Russia, non hanno perso un giorno per arrivare subito alle minacce. Ma stai sereno che Putin non porgerà l'altra guancia. D'altra parte, se si sono messi in testa di arrivare allo scontro, e io penso proprio di sì, questo lo faranno il prima possibile durante la loro amministrazione, quindi potrebbe essere già quest'anno.
 
il problema è che vi mancano le basi della liberaldemocrazia.
vi servirebbe un corso base di educazione civica.

Visto che hai le basi, mi spiegheresti qual è la differenza tra il processo politico del capo dell'opposizione Navalny e il processo politico del capo dell'opposizione Salvini?
Chiedo per un amico
 
Indietro