Necessità di liquidità per breve periodo ed immobili da dare in pegno

vapian

Nuovo Utente
Registrato
11/8/00
Messaggi
5.706
Punti reazioni
164
circa 150.000 euro per un impegno a due mesi , cioè averne la disponibilita entro la fine di luglio e saldare a fine settembre , la mia banca mi ha risposto picche pur avendo due immobili da mettere sul banco che coprono 4 volte l'importo richiesto , secondo loro gli introiti mensili di cui dispongo non coprono il rischio "2 mesi" che loro corrono , qualcuno ha avuto esperienze analoghe e come le ha risolte grazie per l'attenzione
 
se ne vale la pena potresti fare un mutuo e chiuderlo dopo un tot!!!
hai provato a sentire altre banche???finanziarie?
 
Ultima modifica:
ricordo tipo un paio di anni fa quando c'era la follia del credito di una pubblicità alla radio del "mutuo cash di woolwich" fino a 300.000euro in contanti con ipoteca del tuo immobile, cosi potevi andare in costa smeralda a fare le vacanze.. e non aggiungo altro.
quel periodo ho visto l'apertura di 2 filiali in città chiuse poco dopo
 
Operazione molto "particolare" e difficilmente percorribile; se la tua banca dove sei conosciuto ti rispondono picche, difficilmente ti daranno l'ok in altre succursali.
 
circa 150.000 euro per un impegno a due mesi , cioè averne la disponibilita entro la fine di luglio e saldare a fine settembre , la mia banca mi ha risposto picche pur avendo due immobili da mettere sul banco che coprono 4 volte l'importo richiesto , secondo loro gli introiti mensili di cui dispongo non coprono il rischio "2 mesi" che loro corrono , qualcuno ha avuto esperienze analoghe e come le ha risolte grazie per l'attenzione

Hanno ragione, una simile operazione non è assolutamente percorribile.
Quello che puoi fare è aprire un mutuo che è rimborsabile con le tue entrate mensili (quindi di durata opportuna) e successivamente chiuderlo.
 
Indietro