Nel dubbio comprate oro

absolutereturn

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/1/11
Messaggi
362
Punti reazioni
21
Non c'e' di meglio. Se scende l' oro, si rafforza il dollaro e compensate le perdite. Forte finchè resta sopra 1580. Trend di lungo rialzista fino a 1450.
ABSOLUTERETURN
 
Vi piace guadagnare? E io con voi
ABSOLUTERETURN
 
Non c'e' di meglio. Se scende l' oro, si rafforza il dollaro e compensate le perdite. Forte finchè resta sopra 1580. Trend di lungo rialzista fino a 1450.
ABSOLUTERETURN

Confermo!! Anche il mio TS basato sui COT ha dato segnale buy OK!
 
Livelli di supporto da monitorare 1650, 1550, 1450 USD. Soltanto sotto 1.450 verrebbe meno il trend rialzista di lungo termine. Le banche centrali sono ancora forti acquirenti di oro. D'altronde quando un titolo di stato decennale rende molto meno dell'inflazione, come accade in USA, UK e Germania, cosa c'e' di meglio del metallo giallo?
ABSOLUTERETURN
 
Attenzione, raggio di curvatura a valori impossibili, a questi valori 1680, rischia di schiantarsi. Se perde la Spazio&Tempo va giù come fosse fango! ;)
 
Non c'e' di meglio. Se scende l' oro, si rafforza il dollaro e compensate le perdite. Forte finchè resta sopra 1580. Trend di lungo rialzista fino a 1450.
ABSOLUTERETURN

Mi dispiace ma io opero con sistemi diversi!
L'oro lo compro solo se è basso, quindi non sopra 1450 ma sotto!
 
scusa se ti disturbo ,ma investire in oro con quali prodoti ,ti spiego i miei dubbi comprare oro esempio con etf in gold conviene anche se i prodotti in euro .
io vorrei sapere se esistono prodotti ,etf o altri prodotti armonizzati ,che investono in oro fisico o in oro ma in dollari .
altra domande se salta l'euro de io compro azioni americane o obbligazioni canadesi i miei risparmi sono al sicuro
cosa compraere se salta l'euro ,
grazie ciao
 
Mi dispiace ma io opero con sistemi diversi!
L'oro lo compro solo se è basso, quindi non sopra 1450 ma sotto!

Insomma tu compri quando il trend è al ribasso.
"Coloro che sono propensi a lottare contro la tendenza vengono progressivamente eliminati" George Soros.

ABSOLUTERETURN
 
scusa se ti disturbo ,ma investire in oro con quali prodoti ,ti spiego i miei dubbi comprare oro esempio con etf in gold conviene anche se i prodotti in euro .
io vorrei sapere se esistono prodotti ,etf o altri prodotti armonizzati ,che investono in oro fisico o in oro ma in dollari .
altra domande se salta l'euro de io compro azioni americane o obbligazioni canadesi i miei risparmi sono al sicuro
cosa compraere se salta l'euro ,
grazie ciao

azioni estere, oro, etc oro (ma potrebbe fallire emittente)
 
il nord euro (valuta di Germania Olanda e scandinavi) sarà la valuta più forte insieme a franco svizzero . comprare Nokia, Siemens, philips, sap, ecc.
 
N.B. Il patrimonio di ETF e ETC appartiene ai sottoscrittori delle quote non all' emittente dell' ETF o ETC!!!
ABSOLUTERETURN

Il problema subentra quando i sottoscrittori di fisico superano la disponibilita' reale dello stesso...:censored:
 
N.B. Il patrimonio di ETF e ETC appartiene ai sottoscrittori delle quote non all' emittente dell' ETF o ETC!!!
ABSOLUTERETURN

scusa absolute,
ma visto che sei ferrato ne approfitto:
1) in caso di fallimento della banca ( e non dello stato) i titoli (ETF , ETC, titoli si Stato) li conservi ? il liquido sul cc ? cassette di sicurezza ?
2) in caso di fallimento dello stato ( e non della banca) perdi i titoli e non il resto?

Grazie :)

ps ovviamente anke altri possono rispondere....
 
N.B. Il patrimonio di ETF e ETC appartiene ai sottoscrittori delle quote non all' emittente dell' ETF o ETC!!!
ABSOLUTERETURN


No :no:
Gli ETC, giuridicamente, sono degli ZC senza scadenza, emessi da un emittente.

Sertanto hanno un rischio emittente.

Sono completamente differenti dagli etf che per l'appunto rappresentano delle quote separate dall'emittente e pertanto non aggredibili in caso di fallimento dell'emittente stesso.

scusa absolute,
ma visto che sei ferrato ne approfitto:
1) in caso di fallimento della banca ( e non dello stato) i titoli (ETF , ETC, titoli si Stato) li conservi ? il liquido sul cc ? cassette di sicurezza ?
2) in caso di fallimento dello stato ( e non della banca) perdi i titoli e non il resto?

Grazie :)

ps ovviamente anke altri possono rispondere....

1) come detto sopra in caso di fallimento della banca gli ETC sono considerabili come obbligazioni, tra l'altro subordinate, secondo me.
Gli etf invece rimangono a tuo nome, ma secondo me si devono aspettare tempi tecnici di liquidazione, ovvero non puoi operare.

2) il fallimento di uno stato è una cosa molto più complessa, volendo lo stato potrebbe fare una legge per la quale tutti i titoli passano al patrimonio statale. :terrore:
 
Ultima modifica:
Vorrei fare una domanda:

A me pare di vedere le quotazioni dell'oro oscillare meno in euro che in dollari quindi mi pare che in realta l'oro sia quotato in euro come valuta di riferimento e non in dollari, quindi le banche americane GS ecc cercano di opporsi a questo, cioè non far divenire l'euro valuta di riferimento per gli scambi mondiali, infatti mi pare più stabile il prezzo in euro di tutte le materie prime, cosa non capisco?
 
No :no:
Gli ETC, giuridicamente, sono degli ZC senza scadenza, emessi da un emittente.

Sertanto hanno un rischio emittente.

Sono completamente differenti dagli etf che per l'appunto rappresentano delle quote separate dall'emittente e pertanto non aggredibili in caso di fallimento dell'emittente stesso.



1) come detto sopra in caso di fallimento della banca gli ETC sono considerabili come obbligazioni, tra l'altro subordinate, secondo me.
Gli etf invece rimangono a tuo nome, ma secondo me si devono aspettare tempi tecnici di liquidazione, ovvero non puoi operare.

2) il fallimento di uno stato è una cosa molto più complessa, volendo lo stato potrebbe fare una legge per la quale tutti i titoli passano al patrimonio statale. :terrore:

grazie :)
 
N.B. Il patrimonio di ETF e ETC appartiene ai sottoscrittori delle quote non all' emittente dell' ETF o ETC!!!
ABSOLUTERETURN

stai dicendo delle sciocchezze, che potrebbero influenzare gente poco esperta...come gia' ti ha fatto notare Ale.v...

gli ETC sono obbligazioni ( non subordinate, Ale.v)
sugli ETF, bisogna distinguere quelli con sottostante fisico da quelli con sottostante future...solo coi primi e' teoricamente possibile avere oro in caso di liquidazione dell'ETF, e con procedura complicatissima
 
esatto se fallisce l'emittente chi ha etc oro, può perdere tutto anche se pensava di avere investito in bene rifugio
 
forse con ETN lyxor si evita rischio fallimento emittente:

. Rispetto ai Certificate e
agli ETC , che sono strumenti privi di un collaterale a garanzia, e pertanto espongono gli investitori al rischio di fallimento della
banca emittente
, i Lyxor ETN sono
garantiti da un collaterale finanziario pari al 100% del valore dello strumento. Inoltre, questo collaterale
è segregato e come tale non aggredibile da terzi,
 
Indietro