Nel milanese caduto ultraleggero, preso parcheggio multipiano che brucia

Se il privato non fa regolare manutenzione come previsto dal costruttore, l'aereo perde il suo airworthiness certificate e non lo puoi piu' usare.
Strano che un genio come te non lo sappia.



Come accade per le auto e moto. Vietiamo pure quelle?

fesserie non controlla nessuno infatti spesso si legge,dopo un incidente, che la scuola di volo o il pilota avevano i certificati scaduti...
Con le auto esiste almeno la finta revisione ogni 2 anni...la patente ogni 10.
L'auto poi è fondamentale per la massa, questi giocattoli sono solo sfizi per ricchi.
Contenti loro.
 
non è così, te lo posso assicurare visto che monitoro la situazione da anni.

Ci sono le statistiche, caro fuffologo. Vai a zappare, invece di monitorare cose di cui non ne capisci nulla.
 
fesserie non controlla nessuno infatti spesso si legge,dopo un incidente, che la scuola di volo o il pilota avevano i certificati scaduti...
Con le auto esiste almeno la finta revisione ogni 2 anni...la patente ogni 10.
L'auto poi è fondamentale per la massa, questi giocattoli sono solo sfizi per ricchi.
Contenti loro.

Sfizi una mazza, caro fuffologo. L'aviazione generale muove 1.1 milioni di posti di lavoro, senza contare che i piloti di linea iniziano proprio da piccoli monomotori. Non sai proprio di cosa blateri.
 
Ci sono le statistiche, caro fuffologo. Vai a zappare, invece di monitorare cose di cui non ne capisci nulla.

puoi continuare a scrivere fesserie, le statistiche riguardano gli aerei di linea turistici e di quelli ne cadono uno ogni 10 anni.
Tutti gli altri aerei a partire dai caccia militari fino a queste piccole bare volanti non finiscono assolutamente nelle statistiche ufficiali.
 
puoi continuare a scrivere fesserie, le statistiche riguardano gli aerei di linea turistici e di quelli ne cadono uno ogni 10 anni.
Tutti gli altri aerei a partire dai caccia militari fino a queste piccole bare volanti non finiscono assolutamente nelle statistiche ufficiali.

Kazzate, caro. Ti ho messo pure i link. General aviation significa monomotori e bimotori leggeri, commercial invece sono i vettori e gli operatori professionisti.
Lo vedi che non hai proprio idea di cosa blateri?
 
puoi continuare a scrivere fesserie, le statistiche riguardano gli aerei di linea turistici e di quelli ne cadono uno ogni 10 anni.
Tutti gli altri aerei a partire dai caccia militari fino a queste piccole bare volanti non finiscono assolutamente nelle statistiche ufficiali.

Impara, fuffologo.

General Aviation (GA) - SKYbrary Aviation Safety

Definition
General Aviation (GA) is defined by the International Civil Aviation Organisation (ICAO) as "all civil aviation operations other than scheduled air services and non-scheduled air transport operations for remuneration or hire". The category also is sometimes called general aviation and aerial work (GA/AW).

Description
GA and aerial work encompass a wide range of activities. Recreational flying, which includes balloon, glider and sport aircraft operations, accounts for about one-quarter for the GA sector’s 40 million annual flight hours. Other GA/ASW activities including the following:

Pilot training
Business aviation
Agriculture including crop spraying
Emergency medical services, such as the transport of dangerously ill individuals and of urgently needed human organs, medical equipment and medicines
Monitoring ground traffic movements from the air
Civil search and rescue
Law enforcement and fire fighting
Aerial survey work
Aerial photography
News gathering
Sightseeing or air tours
Flight demonstrations
Approximately 350,000 aircraft and 700,000 pilots are involved in these activities worldwide, according to IAOPA Europe, which is the European branch of the International Council of Aircraft Owner and Pilot Associations (IAOPA).
 
Kazzate, caro. Ti ho messo pure i link. General aviation significa monomotori e bimotori leggeri, commercial invece sono i vettori e gli operatori professionisti.
Lo vedi che non hai proprio idea di cosa blateri?

si l'ho visto 2 incidenti fatality rate in 20 anni. :ahahah:
Ma ti rendi conto delle quazzate che scrivi??? solo negli ultimi 2 giorni ne sono caduti 20...
 
Dove sta scritto che la sicurezza degli aerei e' direttamente correlata alla grandezza?

Non direttamente ma di solito aerei di linea non cadono. Jet privati, ultraleggeri, elicotteri spesso. Pensiamo anche a Kobe Bryant
 
si l'ho visto 2 incidenti fatality rate in 20 anni. :ahahah:
Ma ti rendi conto delle quazzate che scrivi??? solo negli ultimi 2 giorni ne sono caduti 20...

Per ore volate, caro fuffologo. Brutto quando la realta' fa a pugni con la tua assurda visione, eh?

Guarda, qua ci sono i premi assicurativi per le tue bare volanti. Lo sai cosa e' un Cessna 182, si?

Cessna 182 Insurance Cost | BWI Aviation Insurance

Cessna 182 Insurance Cost Breakdown:
As of November 2019, there are 10 carriers quoting Cessna 182 insurance in the U.S. We consider qualified pilots to have at least a private license, with 300 total hours and 25 hours in the make/model.

For an annual policy with $1,000,000 in liability only coverage.

Premium range for qualified pilots: $260-$350 per year.
Premium range for less than qualified pilots (students/etc): $375-$750 per year.
For an annual policy with $1,000,000 in liability coverage and $50,000 in hull coverage

Premium range for qualified pilots: $530-$1,200 per year
Premium range for less than qualified pilots (students/etc): $1,200-$1,900 per year.

Se davvero cadessero di continuo non dovrebbero essere molto piu' alti, caro fuffologo? Pensi che le insurance companies in USA ne sappiano meno di te?
 
Non direttamente ma di solito aerei di linea non cadono. Jet privati, ultraleggeri, elicotteri spesso. Pensiamo anche a Kobe Bryant

Quantifica spesso. Altrimenti sei un altro fuffologo come il genio maxbank che non sa di cosa parla e spara boiate 24/7....
 
Il magnate rumeno che pilotava l'aereo:eek:
 
Peccato, il pilatus è veramente un bell'aeromobile, non proprio un ultraleggero, ma un vero e proprio biz jet. Spiace per le vittime. Gli elicotteri comunque sono ancora piu' pericolosi.

alla larga dai giornalai, spacciati per giornalisti.

Oggi da Radio Rai ho sentito parlare di un jet, aereo a reazione.

Non mi risulta.

Trascrivo da Google

Pilatus PC-12
Il PC-12 è un aereo executive, monomotore, monoplano ad ala bassa, progettato e prodotto dall'azienda aeronautica svizzera Pilatus Aircraft.
 
alla larga dai giornalai, spacciati per giornalisti.

Oggi da Radio Rai ho sentito parlare di un jet, aereo a reazione.

Non mi risulta.

Trascrivo da Google

Pilatus PC-12
Il PC-12 è un aereo executive, monomotore, monoplano ad ala bassa, progettato e prodotto dall'azienda aeronautica svizzera Pilatus Aircraft.

trattasi di bara volante,meglio di cessna e piper ma sempre bara volante è.
 
trattasi di bara volante,meglio di cessna e piper ma sempre bara volante è.

Provalo, fuffologo. O vai a zappare.

Non ci capisci nulla di aerei e aviazione e continui a sputare falsita' ridicole.
 
Provalo, fuffologo. O vai a zappare.

Non ci capisci nulla di aerei e aviazione e continui a sputare falsita' ridicole.

disse quello che reputava Seri i controlli sul 737 max:D
 
Allora il pilota in comando controlla sempre il velivolo prima del volo che sia un P92 della tecnam sia un airbus 380 nessun pilota inizierebbe le operazioni di volo senza il walk around…. Sfido chiunque a vedere se lo fate ogni mattina prima di andare in auto oppure in moto…. (Parlando di sicurezza) poi purtroppo ci sono le varie casistiche o fatalita’ tipo scordare di verificare oppure saltare alcuni punti della check list …guasti tecnici etc etc detto questo tranquilli che nel 99% dei casi di incivolo con ulm non vengono coinvolte altre persone se non gli occupanti
 
solo negli USA queste bare volanti fanno circa 1000 morti l'anno...
Per la politica questo problema non esiste,infatti hanno sdoganato pure il monopattino.
Comunque, se ai ricchi piace morire così che facciano pure.

Chi possiede qualche soldo e 3 casette deve seguire una delle regole inderogabili in uso nelle famiglie di un certo Leonardo Del Vecchio : in auto e in aereo non si deve mai viaggiare in compagnia di mogli , figli e familiari conviventi .
 
Chi possiede qualche soldo e 3 casette deve seguire una delle regole inderogabili in uso nelle famiglie di un certo Leonardo Del Vecchio : in auto e in aereo non si deve mai viaggiare in compagnia di mogli , figli e familiari conviventi .
Anche dei direttori di banca un tempo, pur se voli di linea: voli diversi.
 
Indietro