Neosperience: diventeremo grandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ,qualcuno conosce le date del calendario finanziario 2022 ?;)
 
Vabbè allora le darò a 10,5, faccio risparmiare un buon € ad azione al prox. Acquirente

Acquirente che non ci sarà :
Questa è la nuova Vetrya …tutto fumo niente arrosto

Ai freschi contribuenti della conversione , solo bastonate e promesse: fatto bene a restare fermo sulle mie originarie azioni…..
 
Acquirente che non ci sarà :
Questa è la nuova Vetrya …tutto fumo niente arrosto

Ai freschi contribuenti della conversione , solo bastonate e promesse: fatto bene a restare fermo sulle mie originarie azioni…..

Se non sono indiscreto quante e a che pmc ? ;)
 
cippetto 1500 azioni
poco sopra 8

Grazie Del resto Vetrya acquisto' azioni per circa 1 milione di euro all' inizio della quotazione di Neo
Poi se le vendette ad investitori vari mesi dopo ... devo dire che un certo non so che dell' uomo vetryano ( e no vitruviano ) il capoccia di Neo ce l' ha .... :D
Cmq io ne ho un cippetto di 2000 a 5,44 ( ma sono entrato da poche settimane per mia fortuna ):rolleyes:
 
Io invece avevo solo warrant parzialmente convertiti ed ora 1000 azioni a 6,87 e su altro conto 700 a 7,5 circa
 
Io da conversione warrant con piccolo acquisto successivo per ridurre il pmc, ora ad euro 7,35 x 5480 azioni
 
Solito schifo qui. Quasi quasi vendo a mercato e la mando in sospensione. Bah...
 
da scambio mail con l'IR in data odierna è emerso che è ancora allo studio con il Nomad la modifica del lotto minimo delle azioni e presto dovrebbero esserci novità in proposito, l'azienda NON anticiperà i dati pre consuntivi 2021 per il solo fatto che essendoci una decina di società controllate da consolidare, nel volere anticipare i risultati non vorrebbero compiere delle inesattezze, comunque a breve usciranno notizie su nuove iniziative. Spero francamente che il tutto contribuisca ad uscire dalle secche nelle quali ci troviamo ormai da troppo tempo
 
Haier crea grazie a Neosperience Reality Plus "La casa del futuro": il primo metaverso che fonde realtà virtuale e aumentata


Neosperience S.p.A. ha realizzato per Haier, primo operatore al mondo nel settore degli elettrodomestici, il primo metaverso in cui realtà virtuale e realtà aumentata si uniscono. Un'esperienza digitale cinestesica e immersiva in cui gli utenti possono esplorare e configurare i prodotti a casa propria con una facilità d'uso, unita a un realismo nella resa dei materiali, mai raggiunto prima.

Il progetto è stato sviluppato grazie alla solution Neosperience Reality Plus.

I visitatori di oltre 20 Paesi possono sperimentare – navigando dal proprio PC, smartphone o tablet – l’esperienza di muoversi liberamente in due diversi ambienti tridimensionali, nei quali scoprire i prodotti presenti nel catalogo Haier e immergersi in una “casa del futuro” connessa e personalizzata, nella quale video, cataloghi virtuali, volantini, e prodotti come forni, frigoriferi, cantinette vino e lavatrici, sono resi con un elevatissimo grado di definizione di ogni dettaglio, finitura e texture.

I visitatori hanno la possibilità – grazie alla realtà aumentata – di portare i prodotti nel proprio ambiente domestico, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni.
 
Haier crea grazie a Neosperience Reality Plus "La casa del futuro": il primo metaverso che fonde realtà virtuale e aumentata


Neosperience S.p.A. ha realizzato per Haier, primo operatore al mondo nel settore degli elettrodomestici, il primo metaverso in cui realtà virtuale e realtà aumentata si uniscono. Un'esperienza digitale cinestesica e immersiva in cui gli utenti possono esplorare e configurare i prodotti a casa propria con una facilità d'uso, unita a un realismo nella resa dei materiali, mai raggiunto prima.

Il progetto è stato sviluppato grazie alla solution Neosperience Reality Plus.

I visitatori di oltre 20 Paesi possono sperimentare – navigando dal proprio PC, smartphone o tablet – l’esperienza di muoversi liberamente in due diversi ambienti tridimensionali, nei quali scoprire i prodotti presenti nel catalogo Haier e immergersi in una “casa del futuro” connessa e personalizzata, nella quale video, cataloghi virtuali, volantini, e prodotti come forni, frigoriferi, cantinette vino e lavatrici, sono resi con un elevatissimo grado di definizione di ogni dettaglio, finitura e texture.

I visitatori hanno la possibilità – grazie alla realtà aumentata – di portare i prodotti nel proprio ambiente domestico, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni.

Ottima news!!Il metaverso è il futuro e loro ci sono dentro!
 
Neosperience punta su metaverso e digital human

“I macro temi su cui siamo particolarmente focalizzati riguardano tutta l’innovazione che fa riferimento al metaverso, quindi agli ambiti che collegano i processi di digital marketing alla realtà virtuale e aumentata come gli NFT abilitati dalla blockchain.

Siamo stati pionieri di questa realtà virtuale aumentata e l’accelerazione in questo settore, verificatasi durante la pandemia, ha creato il terreno fertile sul quale stiamo innestando i nostri progetti futuri.

L’altro aspetto sul quale stiamo puntando riguarda tutta la market intelligence attraverso le nuove potenzialità che l’IA mette a disposizione fino ad arrivare alla creazione dei digital humans”. Dario Melpignano, presidente di Neosperience, traccia le linee guida che l’azienda da lui fondata insieme al vice presidente esecutivo Luigi Linotto, seguirà nel prossimo futuro.

Neosperience è una PMI innovativa quotata su EGM (ex AIM) che opera come “software vendor”, recentemente indicata da Gartner come unica realtà italiana, tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo, insieme a Salesforce e SAS. Fondata a Brescia nel 2006, la società è attiva nel settore della Digital Customer Experience con Neosperience Cloud: la piattaforma software alla base di numerose Solution che grazie all’Intelligenza Artificiale permettono alle aziende di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale personalizzata ed empatica, con cui attrarre nuovi clienti e aumentare il valore dei clienti esistenti. Tra le aziende clienti di Neosperience, circa 750, figurano società leader nei settori della moda, retail, healthcare, manufacturing servizi finanziari.

Dario Melpignano ricorda che Neosperience “nasce 15 anni fa con l’obiettivo di aiutare le aziende a realizzare la propria piattaforma di prodotti digitali e a migliorare i propri processi operazionali. È partita con una forte connotazione di marketing technology per poi focalizzarsi sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per supportare la l’innovazione di prodotto e di processo delle imprese in un modo nuovo e originale. Oggi abbiamo150 dipendenti con sette linee di business che si concentrano sui vari ambiti della trasformazione digitale: naturalmente abbiamo un focus sul ciclo attivo ma offriamo una gamma di soluzioni che ottimizzano diversi ambiti operazionali, aiutando le aziende a non incorrere negli errori e nelle sottovalutazioni tipiche di questo momento di trasformazione straordinario, favorito anche dalla pandemia”.

Il ruolo dell’intelligenza artificiale sarà sempre più centrale. “Per le imprese - sottolinea il presidente - migliora sicuramente la capacità di acquisire clienti e aumentare il valore di quelli esistenti. Dal punto di vista del ciclo attivo, superiamo l’approccio troppo deterministico per arrivare alla personalizzazione uno-a-uno di cosa le aziende possono proporre e a chi e come: lo facciamo andando ad intersecare quelle che sono le evidenze di cento anni di psicologia comportamentale e sociale con l’approccio più quantitativo e matematico tipico di chi opera nel settore dell’IA. Il fatto di aver affiancato psicologhe e psicologi a data scientists, da quattro anni a questa parte, ha dato vita a quello che Garner ritiene essere il motore psicografico di riferimento a livello mondiale, ovvero un sistema che permette di comprendere la personalità di un utilizzatore di un sito o di una app a partire dal comportamento di navigazione. Questa innovazione è particolarmente importante perché le neuroscienze ci mostrano che le decisioni sono prese su base emozionale e sono giustificate razionalmente a posteriori, mai viceversa”.

In pratica “cerchiamo di infondere empatia nei touchpoint digitali dei nostri clienti per avvicinarli alla capacità di relazione di un venditore in carne ed ossa, di un operatore di customer service, di una persona che supporta un processo di business. Questo, tenendo conto del fatto che ogni persona è unica e si aspetta di essere considerata tale anche da parte di un sito web o un’app”.

“Offriamo ai clienti - prosegue Melpignano - le nostre funzioni di analisi per predire l’andamento delle vendite, per studiare l’andamento dei prezzi dei prodotti concorrenti nei diversi mercati e per agevolare, attraverso l’IA, tutti quei processi di digital commerce di customer relationship management che normalmente mancano di intelligenza in quanto deterministici e incapaci di tenere conto della complessità delle persone. Mai come oggi invece le persone si aspettano di essere considerate nella loro unicità, un po’ come avveniva prima dell’avvento del largo consumo che ha massificato e spersonalizzato il rapporto tra le aziende e i loro clienti. Ricostruire questo rapporto di fiducia è quello che aiutiamo le aziende a fare attraverso il digitale, e questo per realtò che operano sia nel mondo direct-to-consumer, sia b-to-b”.

A fine dicembre avete comunicato un aumento di capitale. Quali operazioni avete in cantiere? “Gli aumenti di capitale fatti finora sono stati sempre funzionali alle acquisizioni fatte in parte per cassa e in prevalenza in quote, con concambi azionari finalizzati a portare a bordo di Neosperience imprenditori che rafforzassero in questo modo la loro determinazione nel fare impresa, giocando il proprio ruolo in una squadra più forte. L’ultimo aumento di capitale era già in programma da tempo ed è servito ad accelerare l’acquisizione del 100% di alcune realtà che erano già nel nostro perimetro. Ci è sembrato un buon modo per avere ancora più energia nel realizzare il nostro progetto industriale”.

Il presidente di Neosperience fa poi un bilancio “molto positivo” della quotazione sull’Euronext Growth Milan avvenuta il 20 febbraio 2019: “Grazie alla quotazione siamo riusciti a portare a bordo imprenditori di alto profilo, laddove in assenza di un valore di riferimento dell’azienda, pur con i limiti derivanti dalla liquidità di un mercato come l’EGM, avremmo avuto maggiore difficoltà a determinare i valori relativi di queste realtà”.

Melpignano precisa che “nonostante siamo molto contenti della quotazione, riteniamo che il valore del titolo non esprima quello che è la nostra realtà per tipo di percorso fatto e anche perché, oltre la metà dei nostri ricavi, sono riconducibili a soluzioni replicabili e a prodotti. La nostra azienda, in altre aree geografiche, avrebbe una capitalizzazione molto diversa da quella che ha oggi. Proprio in questo campo abbiamo rafforzato il nostro impegno a seguire la comunità degli investitori coinvolgendo recentemente una realtà come IRTOP Consulting che sono sicuro che ci aiuterà a farci conoscere meglio”.
 
https://youtu.be/A9OXltYaN6U

Guardate stò video,se avete fretta andate al minuto 2 dove inizia la parte interessante, il dialogo fra Luca Qiu,ceo di value china e l'assistente virtuale sofia....incredibile!non pensavo fossero arrivati a questo livello!
 
Ultima modifica:
Davvero interessante....sta Sofia è una bomba ...penso che ci darà soddisfazione sto titolo
 
Tech EGM (+0,0%) – Reti (+4,1%) e Neosperience (+3,8%) in testa al comparto
17/02/2022 07:22 MKI
Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,7%, sovraperformando il London FTSE AIM All Share (+0,2%) ma sottoperformando l’Euronext Growth All Share (+0,9%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso le contrattazioni da invariato (+0,0%).
Tra i titoli del settore, bene Reti (+4,1%) e Neosperience (+3,8%). Quest’ultima ha realizzato per Haier, operatore nel settore degli elettrodomestici, il primo metaverso in cui realta' virtuale e realta' aumentata si uniscono. Il progetto e' stato sviluppato grazie alla solution Neosperience Reality Plus.

...sempre in loss, ma più fiducioso, speriamo di campare abbastanza per guadagnare qualcosa:'(:'(:'(
 
https://youtu.be/I8_xnsvTkls

Altro video molto interessante!Vi consiglio di guardarlo tutto,ci sono molte cose interessanti...

Gran personaggio questo Lesignoli...sopratutto quando dice:abbiamo più di 700clienti e tanti di nuovi ne stanno arrivando in questo periodo....e poi ancora:abbiamo digitalizzato 1 villaggio e il cliente ne ha ordinati altri 15....:clap::clap:
 
Azienda con un potenziale stratosferico...destinata a moltiplicarsi di valore nei prossimi anni secondo me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro