Neosperience: Strange New World

Quindi secondo voi lunedì negativa ? positiva ? fortemente negativa ? crolli ? stagnante ? rialzo a 2 cifre 🤪🤪🤪 ?Così pour parler
Grazie 👍🏻
Per me dati di bilancio scontati dalla quotazione attuale, nuovo p.i. con rifocalizzazione sugli obiettivi quantitativi in termini di fatturato e margini e prossima quotazione NH sul Nasdaq fattori positivi nel breve-medio termine, quindi lunedì condizioni stabili ma tendenti al rialzo :cool:....
 
Per me dati di bilancio scontati dalla quotazione attuale, nuovo p.i. con rifocalizzazione sugli obiettivi quantitativi in termini di fatturato e margini e prossima quotazione NH sul Nasdaq fattori positivi nel breve-medio termine, quindi lunedì condizioni stabili ma tendenti al rialzo :cool:....
Me lo auguro 👍🏻
Grazie per il commento
 
Per me dati di bilancio scontati dalla quotazione attuale, nuovo p.i. con rifocalizzazione sugli obiettivi quantitativi in termini di fatturato e margini e prossima quotazione NH sul Nasdaq fattori positivi nel breve-medio termine, quindi lunedì condizioni stabili ma tendenti al rialzo :cool:....
Si, 1,80 però
Spero di sbagliare
 
Me lo auguro 👍🏻
Grazie per il commento
Io non sono molto ottimista, anzi confesso la mia delusione. Mi aspettavo una crescita di fatturato e margini, non una stagnazione. Quanto alla "rifocalizzazione" del nuovo PI è molto generica , non si capisce se sarà un ridimensionamento o un'accelerazione , tenendo presente che l'attuale PI industriale prevedeva già un fatturato di oltre 30M per il 2024 ( EBITDA 10) e oltre 40M ( EBITDA circa 15), mentre per il 2023 si prevedeva un fatturato di circa 26M ( con EBITDA di 7,5).
Resto fiducioso soltanto per gli investimenti cospicui previsti e per la quotazione al NASDAQ.
Quanto alla reazione del mercato non so fare alcuna previsione , anche se nel breve credo non dovrebbe essere positiva ( ma il condizionale è d'obbligo perchè ultimamente ha spesso reazioni imprevedibili ed isteriche, anche su large cap, non solo su titolini )
 
Le attese dei dati trimestrali o annuali sono sempre troppe.
E' come se, pur seguendo costantemente i movimenti delle società, si attendessero i dati come se dovessero rivelare quacosa di inaspettato ovviamente SOLO positivo:-)
Cosa c'è che i più esperti del titolo si aspettavano e non è avvenuto?
E quali sono le brutte notizie per cui il titolo dovrebbe crollare?
Grazie
 
Le attese dei dati trimestrali o annuali sono sempre troppe.
E' come se, pur seguendo costantemente i movimenti delle società, si attendessero i dati come se dovessero rivelare quacosa di inaspettato ovviamente SOLO positivo:-)
Cosa c'è che i più esperti del titolo si aspettavano e non è avvenuto?
E quali sono le brutte notizie per cui il titolo dovrebbe crollare?
Grazie
Crolla regolarmente a 1 80 senza notizie.
 
Disattesi i ricavi previsti dal piano neanche un anno fa, riduzione ebitda ed ebit oltre all’utile, aumento indebitamento ed ulteriore riduzione margini già risicati per via degli oneri finanziari (3% del fatturato) con ulteriore aumento indebitamento nel 2024 con i 10 mln di euro di illimity bank, peggioramento pfn, ridefinizione piano che non si è compreso se in meglio o in peggio ma stando ai già mancati raggiungimenti dati nel 2023 direi senz’altro in peggio, ulteriore previsione di diluizione per adc . Trovatemi voi anche solo un elemento di positività in questa babele … resta la sola Ipo al Nasdaq di NH che spero avvenga prima possibile .. e’ ragionevole ritenere nel corso della prossima settimana un ritorno in area euro 1,80 a mio avviso, ma mi auguro di sbagliare
 
Fatturato stagnante, secondo semestre in perdita, pfn aumentata e necessità di aggiornare il PI sono elementi di delusione. Penso che le aspettative fossero ben altre. Anche senza quel cliente che non vuol pagare il software i conti non avrebbero brillato. Melpignano continua a "gettare le basi del nostro successo futuro" ma non se ne vede l'inizio nel presente. D'altra parte la quotazione di NH sempre più vicina e un'acquisizione ben fatta potrebbero ridare slancio alla società.
niente di nuovo che non sapessimo già

con quel management già tanto che l'ebitda non sia negativo:

io avrei preferito un comunicato essenziale in cui ammettono la responsabilità di non essere capaci di cogliere le opportunità nel mercato nazionale, impostato poi in maniera più intelligente sulle prospettive di apertura al mercato europeo e cinese , potenzialmente infinito.

nessun catastrofismo: sapete tutti che il giorno della comunicazione della data di quotazione al nasdaq il 99,9% dell'azionariato del forum migrerà altrove: lo 0,1% sarà forse attardato da altro.
 
Disattesi i ricavi previsti dal piano neanche un anno fa, riduzione ebitda ed ebit oltre all’utile, aumento indebitamento ed ulteriore riduzione margini già risicati per via degli oneri finanziari (3% del fatturato) con ulteriore aumento indebitamento nel 2024 con i 10 mln di euro di illimity bank, peggioramento pfn, ridefinizione piano che non si è compreso se in meglio o in peggio ma stando ai già mancati raggiungimenti dati nel 2023 direi senz’altro in peggio, ulteriore previsione di diluizione per adc . Trovatemi voi anche solo un elemento di positività in questa babele … resta la sola Ipo al Nasdaq di NH che spero avvenga prima possibile .. e’ ragionevole ritenere nel corso della prossima settimana un ritorno in area euro 1,80 a mio avviso, ma mi auguro di sbagliare
1,64 altro giro per lunaparkisti
 
Comunque e poi mi taccio fino a domani : un conto sono i dati attuali un'altro le prospettive future concrete .
Non mi pare che aziende che in passato sono diventate importanti abbiano sempre sfornato dati scintillanti e non abbiamo mai avuto difficoltà iniziali; anzi mi insospettisce quando mi dicono che tutto è perfetto , vantaggioso , proficuo , sano , produttivo , un'occasione unica , un goal a porta vuota ecc....
Le difficoltà rendono forti .
Ma questo ovviamente è un mio umile e poco significativo parere , e i grafici sono per me la bussola (uniti alle informazioni ovviamente)
Buona domenica
 
1,64 altro giro per lunaparkisti
ciao hai competenza però mi devi togliere, se vuoi, una curiosità.
Expert AI è passata da 0.9 a 1.8 pur rimandando il comunicato, pur non rispettando il PI e senza notizie significative. Per cosa ha raddoppiato in meno di un mese non si è capito.
Questi: Neosperience Pulse, Neosperience Customer Generator, OpenAble, Welcome. Working for refugee integration, Little Red Book, Completato l’iter per l’ammissione alla quotazione al NASDAQ, emissione di azioni ordinarie riservato a uno o più investitori e/o partner strategici, sono posizionati in Cina...
A me il segmento AI non piace e sono entrato da poco più per scommessa che non altro però...
Vediamo domani:-)
 
Ringrazio il cielo di essere uscito venerdì, evitando un nuovo caso Energy. Se la giostra dovesse tornare a quota Citrullo (1,64) , ci farò volentieri un altro giro.
 
Ringrazio il cielo di essere uscito venerdì, evitando un nuovo caso Energy. Se la giostra dovesse tornare a quota Citrullo (1,64) , ci farò volentieri un altro giro.
io uscito e rientrato, domani grazie ai maraman iraniani bagno di sangue
 
Ringrazio il cielo di essere uscito venerdì, evitando un nuovo caso Energy. Se la giostra dovesse tornare a quota Citrullo (1,64) , ci farò volentieri un altro giro.
Angebet mi pare che condividiamo il forum anche in Profilo.
Se mi sbaglio mi scuso.
In ogni caso non si vorranno paragonare i dati di Neosperience con quelli di Energy che non solo ha ridotto del 50% i ricavi, l'utile netto di 3/4 ma la societò ha pure comunicato che gli obiettivi del PI non saranno raggiunti.
Poi il mercato può decidere di affossare Neosperience però....ci sono dati e dati, prospettive e prospettive
 
Indietro