Nessun effetto olimpico: scendono i prezzi delle case a londra

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.314
Punti reazioni
1.331
nessun effetto olimpico: scendono i prezzi delle case a londra

Martedì, 21 agosto, 2012 - 09:09

effetti economici olimpiadi londra — idealista.it/news/
le olimpiadi di londra non hanno generato l'effetto sperato, né sull'economia in generale, né sul mercato immobiliare. il regno unito, infatti, che tornerà prevedibilmente in recessione nel prossimo trimestre, registra una discesa mensile dei prezzi delle case del 2,3% a livello nazionale e dell'1,2% a londra. i dati sono stati elaborati dal portale immobiliare rightmove.co.uk e diffusi da bloomberg

i dati si riferiscono al mese di agosto rispetto a luglio 2012 e per questa ragione il direttore commerciale di rightmove, miles shipside, segnala che il post olimpiadi sarà particolarmente duro. se infatti nemmeno i giochi sono riusciti a dare una spinta alla crisi dell'immobiliare inglese, i prossimi mesi saranno davvero molto difficili
articolo visto in bloomberg

U.K. Home Prices Fall on Economic, Olympic Distractions: Economy
 
saranno contenti gli italiani che sono corsi a comprare a londra e adesso si ritrovano la tassa sugli immobili all'estero :D
 
nessun effetto olimpico: scendono i prezzi delle case a londra

Martedì, 21 agosto, 2012 - 09:09

effetti economici olimpiadi londra — idealista.it/news/
le olimpiadi di londra non hanno generato l'effetto sperato, né sull'economia in generale, né sul mercato immobiliare. il regno unito, infatti, che tornerà prevedibilmente in recessione nel prossimo trimestre, registra una discesa mensile dei prezzi delle case del 2,3% a livello nazionale e dell'1,2% a londra. i dati sono stati elaborati dal portale immobiliare rightmove.co.uk e diffusi da bloomberg

i dati si riferiscono al mese di agosto rispetto a luglio 2012 e per questa ragione il direttore commerciale di rightmove, miles shipside, segnala che il post olimpiadi sarà particolarmente duro. se infatti nemmeno i giochi sono riusciti a dare una spinta alla crisi dell'immobiliare inglese, i prossimi mesi saranno davvero molto difficili
articolo visto in bloomberg

U.K. Home Prices Fall on Economic, Olympic Distractions: Economy

L'ho letto anche io, ma tu sai bene che molto dipende dalla zona - a Islington per esempio i prezzi continuano a salire e anche in alcune zone del East End.
 
lo dicevo perchè ho abitato a londra e ne conosco qualcuno :D

be..pagare l'Ivie non fa piacere, ma del resto anche in Italia si paga...l'Imu..
Inoltre chi investe in immobili a Londra non lo fa sempre per speculazione con resa a breve (si dice così ??)ma per avere un piede in un paese fuori dall'Euro e perché nel tempo a Londra, se si acquista nelle zone giuste e delle proprietà azzeccate ci si guadagna sempre. Chi ha acquistato quando la sterlina era bassa, dovrebbe in più il cambio favorevole (dico "dovrebbe" perché oggigiorno non si sa mai....)in caso di vendita.
 
be..pagare l'Ivie non fa piacere, ma del resto anche in Italia si paga...l'Imu..
Inoltre chi investe in immobili a Londra non lo fa sempre per speculazione con resa a breve (si dice così ??)ma per avere un piede in un paese fuori dall'Euro e perché nel tempo a Londra, se si acquista nelle zone giuste e delle proprietà azzeccate ci si guadagna sempre. Chi ha acquistato quando la sterlina era bassa, dovrebbe in più il cambio favorevole (dico "dovrebbe" perché oggigiorno non si sa mai....)in caso di vendita.

comunque è un po come in italia dipende dal ciclo
mi ricordo che nel 95 in caledonian road era tutto un cartello vendesi
in quel periodo si comprava bene
ma io penso che la casa sia meglio averla a portata di mano e non lontana
sono refrattario all'investimento immobiliare all'estero, ma per chi di soldi ne ha tanti capisco la diversificazione
 
:D
Questa cosa l'ho già sentita....:mmmm:
(e se invece ci si perdesse/rimanesse uguale/si guadagnasse il doppio del previsto...:D)

quanti se.....col tempo (e non parlo di 2-3 anni) io e tutti gli amici e parenti che hanno comprato casa a Londra ci hanno guadagnato, ma forse è tutta gente molto fortunata ;)
 
quanti se.....col tempo (e non parlo di 2-3 anni) io e tutti gli amici e parenti che hanno comprato casa a Londra ci hanno guadagnato, ma forse è tutta gente molto fortunata ;)
Conta meglio: c'è un solo "se"!:D
Anche in Italia tutti ti diranno che l'investimento in mattoni, fino ad ora, ha reso bene.
Per correttezza, in questo forum, cerchiamo di informare che l'investimento immobiliare è come tutti gli altri. Anche a Londra, Parigi, York, Tubinga, Valencia...ti può andare bene, ti può andare male, ti può andare così-così.
 
Conta meglio: c'è un solo "se"!:D
Anche in Italia tutti ti diranno che l'investimento in mattoni, fino ad ora, ha reso bene.
Per correttezza, in questo forum, cerchiamo di informare che l'investimento immobiliare è come tutti gli altri. Anche a Londra, Parigi, York, Tubinga, Valencia...ti può andare bene, ti può andare male, ti può andare così-così.

Non posso che darti ragione - da caso in caso e da anno in anno le cose cambiano - e poi come in tutti gli investimenti c'è chi sa fare e chi non sa fare, c'è chi ha fortuna e c'è chi non ce l'ha
 
come semplice informazone, in Inghilterra in generale , i prezzi delle case in termini reali ( decurtati dell'inflazione ) sono raddoppiati dal 1975 , aumentati del 28% dal 1989 , diminuiti del 22% dal picco del 2007
 
nessun effetto olimpico: scendono i prezzi delle case a londra

Martedì, 21 agosto, 2012 - 09:09

effetti economici olimpiadi londra — idealista.it/news/
le olimpiadi di londra non hanno generato l'effetto sperato, né sull'economia in generale, né sul mercato immobiliare. il regno unito, infatti, che tornerà prevedibilmente in recessione nel prossimo trimestre, registra una discesa mensile dei prezzi delle case del 2,3% a livello nazionale e dell'1,2% a londra. i dati sono stati elaborati dal portale immobiliare rightmove.co.uk e diffusi da bloomberg

i dati si riferiscono al mese di agosto rispetto a luglio 2012 e per questa ragione il direttore commerciale di rightmove, miles shipside, segnala che il post olimpiadi sarà particolarmente duro. se infatti nemmeno i giochi sono riusciti a dare una spinta alla crisi dell'immobiliare inglese, i prossimi mesi saranno davvero molto difficili
articolo visto in bloomberg

U.K. Home Prices Fall on Economic, Olympic Distractions: Economy

Ne discutevo recentemente con un AI, qui a londra. Il fatto è che tanti hanno acquistato per mettere le stanzette in affitto a prezzi assurdi e per via della recessione la gente non ha tanti soldi per venire a londra.
Un amico lavora in una catena di hotel e hanno raddoppiato il costo della stanza per notte, durante le olimpiadi. Risultato? hotel vuoto (300 P a notte son tanti, olimpiadi o no).

Comunque meglio per me, che vorrei acquistare tra novembre e gennaio. Io qui ci vivo e buttare i soldi in affitto non mi va più.
 
Ne discutevo recentemente con un AI, qui a londra. Il fatto è che tanti hanno acquistato per mettere le stanzette in affitto a prezzi assurdi e per via della recessione la gente non ha tanti soldi per venire a londra.
Un amico lavora in una catena di hotel e hanno raddoppiato il costo della stanza per notte, durante le olimpiadi. Risultato? hotel vuoto (300 P a notte son tanti, olimpiadi o no).

Comunque meglio per me, che vorrei acquistare tra novembre e gennaio. Io qui ci vivo e buttare i soldi in affitto non mi va più.

Ciao lhupog,
faccio un piccolo OT turistico/culturale :)
Quali sono le zone vicino Londra più belle e meglio collegate?
Dove si può godere della campagna inglese, ma essere collegato alla città.

ciao
 
Quanto costano mediamente delle piccole case a Londra? Come variano i prezzi man mano che si esce dal centro, ma sempre in zone facilmente raggiungibili in circa 40 minuti di mezzi pubblici?

Grazie
 
Non ho ancora capito se a Londra i prezzi aumentano o scendono...
 
case a londra

Quanto costano mediamente delle piccole case a Londra? Come variano i prezzi man mano che si esce dal centro, ma sempre in zone facilmente raggiungibili in circa 40 minuti di mezzi pubblici?

Grazie

Se sai l'inglese vai su Google e cerca "property in London" poi sui vari siti clicchi su buy - poi cerca nelle zone Sud - East e North, studioflat o one bedroom. C'è di tutto - se vuoi investire ti conviene comprare qualcosa di nuovo per non avere grane con riparazioni etc. Sappi però che le agenzie
immobiliari prendono un visibilio OGNI MESE sull'affitto concordato, se poi chiedi anche il management (conviene, vista la lontananza) ancora di più. Inoltre se affitti devi fare la dichiarazione di reddito in Inghilterra e aggiungere il ricavato ai tuoi introiti italiani nell'UNICO (portando a credito la tassa pagata in UK). Buona fortuna !
 
prezzi case Londra

Non ho ancora capito se a Londra i prezzi aumentano o scendono...

Sono appena tornata da Londra e posso dirti che secondo quanto mi hanno detto le agenzie e anche guardando le offerte i prezzi sono aumentati anche quest'anno.
 
case Londra

come semplice informazone, in Inghilterra in generale , i prezzi delle case in termini reali ( decurtati dell'inflazione ) sono raddoppiati dal 1975 , aumentati del 28% dal 1989 , diminuiti del 22% dal picco del 2007

Scusami - ma dove hai preso questa informazione ? Diminuiti addirittura del 22% dal 2007 ....
 
Indietro